Tredici Pietro, rapper tra i più interessanti della nuova generazione del panorama hip hop italiano, pubblica il video del nuovo singolo Guardami le spalle
È online da oggi il video ufficiale di Guardami le spalle (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Tredici Pietro, rapper tra i più interessanti della nuova generazione del panorama hip hop italiano, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il videoclip (editing Simone Mariano, riprese Mattia Turati), segue da vicino l’artista nei momenti che negli ultimi mesi sono parte viva e integrante delle sue giornate: gli spostamenti tra una città e l’altra durante il tour con cui sta attraversando l’Italia, le risate nel backstage con gli amici con cui condivide anche il lavoro musicale, l’adrenalina prima di salire sul palco e finalmente i live in cui Tredici Pietro fa esplodere la musica con la sua band, in un abbraccio collettivo insieme ai fan. Il risultato è un racconto intenso e dinamico, che si muove tra riprese selfie, effetti fish-eye e glitch.
Guardami le spalle, prodotto a quattro mani da 2P e Adma, è un pezzo dalle sonorità puramente drum&bass e dal carattere introspettivo, in cui il rapper si apre agli ascoltatori, mostrando il suo lato più umano, fragile e vulnerabile. Il brano prende parte ad un progetto dai toni sempre più definiti e introspettivi, in cui l’espressione Guardami le spalle diventa un vero e proprio mantra, quasi una richiesta di aiuto che Tredici Pietro ripete con enfasi sulle percussioni ripetute e ritmate della melodia minimal che caratterizza il ritornello.
Guardami le spalle va ad aggiungersi all’ultimo progetto pubblicato dall’artista bolognese, Solito posto, Soliti Guai, uscito il 22 aprile in digitale e per la prima volta in formato fisico in Cd e Vinile, che ha debuttato nella Top 5 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei vinili più venduti in Italia. Questo lavoro include la title track Solito posto, Soliti guai, il brano Come fossi andato via, prodotto da DJ 2P, a metà tra uno sfogo e un’intima riflessione personale, e Fumo pensando a te, oltre ai pezzi di X Questa Notte, il suo secondo Ep interamente prodotto da Andry the Hitmaker con i featuring di Mecna, Nayt e Giaime.
