Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (30-01-2020)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Quinto appuntamento di gennaio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Sette nuove uscite questa settimana: il mito di Judy Garland rivive nel film eponimo grazie ad una meravigliosa interpretazione di Renée Zellweger candidata ai Golden Globes ed all’Oscar come miglior attrice protagonista; nella pellicola di Rupert Goold vengono raccontati gli ultimi anni e soprattutto l’ultima tournée di una delle dive più tormentate dell’epoca d’oro di Hollywood.

Aldo, Giovanni e Giacomo anticipano il cine-cocomero a gennaio con la commedia corale Odio l’estate, in cui tre famiglie estremamente diverse si ritrovano costrette a condividere la stessa casa-vacanza durante le ferie estive: le differenze non tarderanno a far emergere attriti ma anche situazioni estremamente comiche.

Dall’Italia anche Villetta con ospiti, avvincente thriller ambientato in una notte all’interno di una villetta di un paesino del nordest italiano (nel cast Marco Giallini, Michela Cescon, Vinicio Marchioni e Massimiliano Gallo per la regia di Ivano Di Matteo); Una storia d’arte invece è la storia dell’incontro tra una ricca signora ed un rude e giovane idraulico che hanno in comune la passione per l’arte, passione che prenderà una piega del tutto inaspettata.

Tre film hollywoodiani concludono l’offerta della settimana: ne Il diritto di opporsi, Michael B. Jordan interpreta un giovane avvocato alle prese con la difesa di un uomo di colore (Jamie Foxx) accusato dell’omicidio di una ragazza bianca; le tensioni razziali non tarderanno a farsi sentire. In Underwater, Kristen Stewart e Vincent Cassel fanno parte di un team di esploratori/scienziati costretti a combattere per le loro vite sui fondali degli abissi in seguito ad una terrificante scoperta. Infine, Richard Downey Jr. interpreta Dolittle nella nuova trasposizione del fantastico dottore che parla agli animali.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


IL DIRITTO DI OPPORSI

Il diritto di opporsi - locandina

Regia: Destin Daniel Cretton

Cast: Michael B. Jordan, Brie Larson, Jamie Foxx, O’Shea Jackson Jr., Tim Blake Nelson

Uscita: 30 gennaio 2020

Bryan Stevenson è un giovane afroamericano laureato in legge ad Harvard. Potrebbe far carriera nel Nord degli Stati Uniti ma sceglie di lavorare per difendere i condannati a morte in Alabama, molti dei quali non hanno beneficiato di un regolare processo: quasi tutti sono neri come lui. Fra questi c’è Walter McMillian, nel braccio della morte per l’omicidio di una 18enne bianca.

DOLITTLE

Dolittle - locandina

Regia: Stephen Gaghan

Cast: Robert Downey Jr., Rami Malek, Selena Gomez, Marion Cotillard, Emma Thompson

Uscita: 30 gennaio 2020

John Dolittle, medico prodigioso capace di parlare con gli animali, viveva con molti di loro e l’amata moglie Lily nella riserva delle meraviglie che la regina d’Inghilterra gli aveva donato. Ma dopo la morte di Lily ha rinunciato a tutto. Ora però è la regina in persona, malata, a chiedere che torni al lavoro per portarle quel fiore dell’albero dell’Eden che può salvarla.

JUDY

Judy - locandina

Regia: Rupert Goold

Cast: Renée Zellweger, Jessie Buckley, Finn Wittrock, Rufus Sewell, Michael Gambon

Uscita: 30 gennaio 2020

Nell’ultimo periodo della sua vita, Judy Garland è ancora un nome che suscita ammirazione e il ricordo di un’età dell’oro del cinema americano, ma è anche sola, divorziata quattro volte, senza più la voce di una volta e senza un soldo. Per amore dei figli più piccoli, accetta una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia anche i fantasmi che la perseguitano da sempre.

ODIO L’ESTATE

Odio l'estate - locandina

Regia: Massimo Venier

Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli

Uscita: 30 gennaio 2020

Tre famiglie diversissime, tre vite lontanissime si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto.

UNA STORIA D’ARTE

Una storia d'arte - locandina

Regia: Marco Pollini

Cast: Loretta Micheloni, Lorenzo Maggi, Esther Grigoli, Enzo Garramone, Alex Faccio

Uscita: 30 gennaio 2020

Elvira, una donna borghese di 70 anni, ricca e viziata, e Antonio, un idraulico grezzo e dispotico di 20 anni, sono legati da una grande passione e amore: l’amore per i quadri e per la pittura. Spinta da questa passione, e, segretamente, dal desiderio di rivalsa contro il suo sogno artistico mancato, Elvira decide di investire il suo tempo e il suo denaro per lanciare Antonio come pittore. Il ragazzo, all’inizio ingenuo e sognatore, crescerà sull’onda di questo interessamento, che, invece di migliorarlo, metterà in luce il suo lato più nascosto, trasformandolo in un uomo freddo e calcolatore. I due si troveranno, così, circondati da un insolito destino in una maestosa villa stile Liberty che nasconde un segreto.

UNDERWATER

Underwater - locandina

Regia: William Eubank

Cast: Kristen Stewart, Vincent Cassel, Jessica Henwick, John Gallagher Jr., Mamoudou Athie

Uscita: 30 gennaio 2020

In fondo all’oceano un gruppo di scienziati sopravvive all’esplosione di una base sperimentale di perforazione e prova a raggiungere una piattaforma dismessa fornita di capsule ‘di salvataggio’. Il team avanza verso l’obiettivo ma si accorge presto di non essere solo: dei mostri marini infestano gli abissi.

VILLETTA CON OSPITI

Villetta con ospiti - locandina

Regia: Ivano De Matteo

Cast: Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur

Uscita: 30 gennaio 2020

In un paese non meglio identificato del Nordest italiano una famiglia altoborghese fa il bello e il cattivo tempo. L’erede della fortuna famigliare, Diletta, è una donna fragile che cerca di dare un senso alla sua vita impegnandosi in cause che vedono protagonista don Carlo, il prete con un debole per le parrocchiane. Suo marito Giorgio, romano, le è infedele e approfitta delle ricchezze della moglie a scapito dell’azienda di famiglia. La figlia Beatrice è un’adolescente arrabbiata, e la nonna è severa e taccagna. Intorno a loro si aggirano un poliziotto napoletano corrotto, un medico venduto e una famiglia di immigrati rumeni: Sonja, cameriera della famiglia altoborghese, il fratello Ilia, che traffica in affari loschi, e il figlio Adrian, combattuto fra l’onestà della madre e la furbizia dello zio.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui