Quarto appuntamento di giugno con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Le novità della settimana
Otto nuove uscite questa settimana: tornano i giocattoli animati di Toy Story 4, a quasi 10 anni dall’ultimo film della saga Disney, questa volta alle prese con nuovi giocattoli con crisi d’identità!
Octavia Spencer interpreta un’insolita e pericolosa stalker di adolescenti nel thriller diretto da Tate Taylor Ma, mentre Xavier Dolan dirige un cast stellare nel suo primo film di produzione esclusivamente statunitense, La mia vita con John F. Donovan.
Ralph Fiennes è invece regista di Nureyev – The White Crow, biografia del celebre ballerino russo che sfidò le leggi della danza ma anche quelle della politica.
Azione negli abissi tra sottomarini e misteri in profondità nell’action francese Wolf Call – Minaccia in alto mare, mentre in Atto di fede la Chrissy Metz di This is us interpreta una madre il cui figlio viene dichiarato morto, salvo poi tornare in vita grazie alle sue preghiere.
Concludono l’offerta settimanale la rocambolesca avventura di uno scrittore nell’italiano Daitonae la storia d’amore lesbo tra due gitane nello spagnolo Carmen y Lola.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
I trailer e le trame
ATTO DI FEDE
Regia: Roxann Dawson
Cast: Chrissy Metz, Topher Grace, Josh Lucas, Mike Colter, Dennis Haysbert
Uscita: 27 giugno 2019
Il figlio quattordicenne di Joyce cade in un lago ghiacciato del Missouri e viene dichiarato morto. Attraverso la preghiera e la fede, Joyce si sedette accanto al letto del figlio fino a quando il suo cuore iniziò a battere di nuovo.
Lola è una gitana che vive nella periferia di Madrid, ha un sogno: diventare un’insegnante e fuggire via da quella che considera una prigione. Lola è diversa, non vuole sposarsi, non vuole essere la donna che bada alla casa e ai figli, le piace conoscere, studiare e spera di emanciparsi da quella vita.
Carmen invece sta per fidanzarsi, gitana anche lei, non ha molte aspettative dal suo futuro finché l’incontro con Lola non le cambierà per sempre la vita.
DAITONA
Regia: Lorenzo Giovenga
Cast: Lorenzo Lazzarini, Luca Di Giovanni, Pietro De Silva, Lina Bernardi, Alessandro Grilli
Uscita: 27 giugno 2019
Loris Daitona – “con la i, no con la ipsilon” – ha ottenuto un grande successo editoriale a 16 anni con il romanzo per teenager Ti lovvo, ma dopo un decennio la sua brillante carriera di scrittore si è arenata. Potrebbe pensare ad un Ti lovvo2, come gli consiglia il suo agente che lavora in uno studio dentistico e viene definito da Loris “lo scugnizzo”, e invece si ostina a scrivere “il romanzo della sua vita”. Una telefonata lo scuote dal suo spleen quotidiano: una certa Lady vuole che Loris consegni un passero rosso alle nove di sera in un luogo stabilito. Ma Loris non conosce nessuna Lady, e non sa niente di quel passero rosso. A poco a poco scoprirà che Il passero potrebbe essere una rarissima raccolta di poesie erotiche firmata dalla poetessa squinternata che l’ha cresciuto, o potrebbe trattarsi di un boss mafioso romano, tale Valerio Passeroni, appena fuggito da Rebibbia. Nel frattempo Loris colleziona botte, insulti e minacce entrando in un girone dantesco di equivoci mentre cerca di sottarsi al suo destino di meteora mediatica.
Maggie e sua madre si trasferiscono in una cittadina dell’Ohio. Maggie si fa subito dei nuovi amici in cerca di nuove emozioni e divertimento. Ad aiutarli è Sue Ann, una donna che offre ai ragazzi la possibilità di far festa nella cantina di casa sua, a patto che seguano alcune regole. I ragazzi se la spassano, ma ben presto si accorgeranno che le cose sono lontane dalla perfezione.
LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN
Regia: Xavier Dolan
Cast: Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Susan Sarandon, Kathy Bates
Uscita: 27 giugno 2019
Rupert ha otto anni e una passione per John F. Donovan, supereroe e star della Tv. Con lui avvia una corrispondenza che nasconde a tutti, anche alla madre. Il segreto non sfugge però al bullo della scuola, che ruba le lettere di Rupert scatenando la reazione sproporzionata dei media. Ma Rupert è più forte di tutto, perfino del suo idolo, di cui segue le tracce diventando un attore altrettanto affermato.
Ballerino fuori dagli schemi, Rudolf Nureyev cresce in tecnica e splendore. Una tournée a Parigi è la risposta al suo bisogno di conoscere più da vicino la cultura e il balletto occidentali. Incontenibile e ribelle, si attira i sospetti del KGB, che lo marca stretto.
TOY STORY 4
Regia: John Lasseter, Josh Cooley
Cast: Tom Hanks, Tim Allen, Don Rickles, Annie Potts, Patricia Arquette
Uscita: 26 giugno 2019
Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie. Al suo primo giorno d’asilo la bambina costruisce Forky, una forchetta/cucchiaio che però non vuole accettare di essere un giocattolo e si sente solo spazzatura. Woody cercherà di fargli cambiare idea.
WOLF CALL – MINACCIA IN ALTO MARE
Regia: Antonin Baudry
Cast: François Civil, Omar Sy, Reda Kateb, Mathieu Kassovitz, Paula Beer
Uscita: 27 giugno 2019
Il ‘canto del lupo’ è il nome in codice di un sonar nemico, di un pericolo in avvicinamento che solo un ‘orecchio d’oro’ può avvertire. Analista acustico dall’udito eccezionale, Chanteraide si è guadagnato quel soprannome sul campo. E il suo campo è il mare. Infallibile fino a quel momento, commette un errore e deve rispondere ai superiori della défaillance.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.
Lucca Film Festival: Paul Schrader, Ethan Hawke, Matthew Modine, Pupi Avati, Chiara Mastroianni e Carolina Crescentini tra gli ospiti della 20ª edizione
Si tiene dal...
La nostra video intervista a Stefano Fresi e Francesca Inaudi, protagonisti della nuova serie Kostas nei panni di Kostas Charitos e Adriana, in onda su...
Beatrice Cenci, alla Sala Umberto va in scena la storia vera della nobildonna romana vittima della violenza domestica più documentata nella storia antica
Beatrice Cenci - Vittima esemplare...