Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (24-04-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Quarto appuntamento di aprile con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Sei nuove uscite questa settimana: tornano gli Avengers in Avengers: Endgame, quarto capitolo della saga dei supereroi Marvel questa volta alle prese col tentativo di rimediare alle catastrofiche conseguenze delle azioni di Thanos nel precedente Infinity War.

A competere col kolossal cinecomic cinque film tanto diversi per tematiche che per Paesi di produzione: i due film d’animazione Dililì a Parigi (vincitore del César come miglior film d’animazione) e Ancora un giorno, raccontano rispettivamente la storia di una ragazzina che con l’aiuto di un amico fattorino indaga su misteriosi delitti nella Parigi dell’Ottocento e la storia del ritiro dei portoghesi dalle loro colonie dopo la Seconda Guerra Mondiale, analizzando in particolar modo la situazione dell’Angola dal punto di vista di un giornalista in loco.

Storie molto particolari sono anche quelle raccontate negli altri tre film in uscita questa settimana: nel polacco Un’altra vita – Mug, un uomo deve ricominciare daccapo dopo un terribile incidente che lo porterà a diventare il primo caso di trapianto facciale al mondo; dal Medio Oriente la storia di Sarah & Saleem – Là dove nulla è possibile, pellicola in cui una donna israeliana ed un uomo palestinese iniziano una relazione extra-coniugale che avrà ripercussioni tanto sentimentali quanto politiche; infine, l’occasione fa l’uomo ladro ne La caduta dell’impero americano.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


UN’ALTRA VITA – MUG

Un'altra vita - Mug - locandina

Regia: Malgorzata Szumowska

Cast: Mateusz Kosciukiewicz, Agnieszka Podsiadlik, Malgorzata Gorol, Anna Tomaszewska

Uscita: 24 aprile 2019

Jacek ama l’heavy metal e il suo cane. Si diverte ad attraversare le strade di campagna come se fossero piste da corsa e a giocare la parte del tipo alternativo in un tradizionale villaggio della Polonia. Jacek lavora in un cantiere vicino alla frontiera polacco-tedesca dove verrà costruita la più grande statua di Gesù al mondo, che deve competere con quella di Rio de Janeiro. Tuttavia poco dopo aver chiesto la mano alla sua fidanzata Dagmara con cui progettava un futuro insieme, un terribile incidente al lavoro gli sfigura completamente il viso e gli stravolge la vita. Assediato dalla stampa polacca, Jacek diventa il primo caso nel Paese di trapianto alla faccia. La gente lo festeggia come eroe nazionale e martire del lavoro, ma lui non riesce più a riconoscersi allo specchio. Nel frattempo la statua di Gesù diventa sempre più alta.

ANCORA UN GIORNO

Ancora un giorno - locandina

Regia: Raúl de la Fuente, Damian Nenow

Cast: Akie Kotabe, Wilson Benedito, Ryszard Kapuscinski

Uscita: 24 aprile 2019

Nel 1975, in piena Guerra Fredda, i portoghesi lasciano le colonie africane. L’Angola, però, non è un territorio facile: il petrolio fa gola e il Paese è spaccato in due da una guerra civile. Un giornalista della Polonia socialista è lì, in mezzo all’assedio di Luanda, perché quella è la sua missione.

AVENGERS: ENDGAME

Avengers: Endgame - locandina

Regia: Joe Russo, Anthony Russo

Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson

Uscita: 24 aprile 2019

Tutte le specie viventi nelle galassie dell’universo sono state vittime della follia di Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell’Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers ancora in vita, insieme agli ultimi alleati rimasti, devono unire le forze un’altra volta per sconfiggere Thanos e tentare di riportare l’ordine nell’Universo.

LA CADUTA DELL’IMPERO AMERICANO

La caduta dell'Impero Americano - locandina

Regia: Denys Arcand

Cast: Alexandre Landry, Maripier Morin, Remy Girard, Louis Morissette, Maxim Roy

Uscita: 24 aprile 2019

Pierre-Paul ha un dottorato in filosofia e un’intelligenza superiore alla norma, ma lavora come fattorino. Un giorno, si ritrova in mezzo a una rapina finita nel sangue, senza testimoni. Dopo averci riflettuto pochi secondi, ruba due borsoni pieni di soldi, innescando una serie di reazioni a catena.

DILILÌ A PARIGI

Dililì a Parigi - locandina

Regia: Michel Ocelot

Cast: Prunelle Charles-Ambron, Enzo Ratsito

Uscita: 24 aprile 2019

Nella Parigi della Belle Époque, la piccola Dililì indaga, con l’aiuto di un giovane fattorino, su una serie di rapimenti misteriosi.

SARAH & SALEEM – LÀ DOVE NULLA È POSSIBILE

Sarah & Saleem - Là dove nulla è possibile - locandina

Regia: Muayad Alayan

Cast: Adeeb Safadi, Sivane Kretchner, Ishai Golan, Maisa Abd Elhadi, Jan Kuhne

Uscita: 24 aprile 2019

Sarah, israeliana, gestisce un bar a Gerusalemme, ha una figlia e un marito nell’esercito. Saleem, palestinese, fa consegne di pane, ha una moglie incinta e problemi ad arrivare a fine mese. I due s’incontrano, si piacciono, e intraprendono una relazione clandestina. Ma una rissa in un pub a Betlemme scatena un’indagine più politica che privata in cui tutti sono colpevoli e innocenti.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui