Quarto appuntamento di maggio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Le novità della settimana
Sei nuove uscite questa settimana: il remake live-action del classico Disney Aladdin, con Will Smith nei panni del Genio della Lampada doppiato nella versione italiana da Gigi Proietti. Pierfrancesco Favino è protagonista de Il traditore, storia vera del pentito di mafia Tommaso Buscetta. Brividi soprannaturali e maligni sono quelli provocati dal piccolo protagonista de L’angelo del male – Brightburn con Elizabeth Banks, mentre dall’Italia Forse è solo mal di mare racconta la storia di una famiglia che cambia ed il rapporto tra un padre e una figlia sullo sfondo dell’isola di Linosa.
Due film francesi concludono l’offerta settimanale: la produzione franco-giapponese a tratti fantastica Takara – La notte che ho nuotato e la storia di fondamentalismi e iniziazioni Una vita violenta.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
I trailer e le trame
ALADDIN
Regia: Guy Ritchie
Cast: Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Naomi Scott, Billy Magnussen
Uscita: 22 maggio 2019
Aladdin vive di espedienti nella città di Agrabah. Durante un furto incontra la principessa Jasmine di cui si innamora a prima vista e farebbe di tutto per conquistarla. Il perfido visir Jafar approfitta della situazione e spedisce Aladdin a rubare una lampada magica che rende potentissimo chi la possiede. Ma dentro la lampada c’è un genio.
L’ANGELO DEL MALE – BRIGHTBURN
Regia: David Yarovesky
Cast: Elizabeth Banks, David Denman, Jackson A. Dunn, Matt Jones, Jennifer Holland
Uscita: 23 maggio 2019
Che cosa succederebbe se il neonato alieno che precipita sulla Terra e viene adottato da una coppia che lo raccoglie al momento dell’atterraggio di fortuna fosse sì dotato di poteri particolari, ma non fosse votato al bene, bensì al male?
FORSE È SOLO MAL DI MARE
Regia: Simona De Simone
Cast: Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Anna Maria Malipiero, Cristian Stelluti
Uscita: 23 maggio 2019
Francesco, ex fotografo, è un uomo di quarant’anni, toscano, che dopo aver girato il mondo diventa pescatore a Linosa per amore di Claudia, la stessa che, dopo diciassette anni di matrimonio abbandona la famiglia in cerca di una vita fuori dall’isola. Anita ha diciassette anni, è la figlia di Francesco e di Claudia, vive la sua vita con i compagni del liceo scientifico coltivando il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita non possono fare a meno l’uno dell’altra ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano e con l’arrivo della nuova insegnante, Laura. Le vicende personali del padre e della figlia si intrecciano nell’attesa di una risposta che potrebbe cambiare le loro esistenze, tra riflessioni e ferite personali, sorprese e colpi di scena. Sullo sfondo una Linosa quasi deserta, fotografata in una stagione non turistica, animata dal mare a volte calmo e a volte mosso come gli animi dei pittoreschi abitanti occupati nelle loro esilaranti routine, con le loro indelicate attenzioni ma sempre pronti all’accoglienza.
Sulle montagne del Giappone, un nucleo familiare di quattro persone vive in una piccola abitazione circondata dalla neve. Una notte, mentre il padre esce come sempre nel buio per andare a lavorare al locale mercato del pesce, il figlio piccolo resta insonne e occupa come può il suo tempo tra i giochi. La mattina dopo, molto assonnato e con un disegno che ritrae nello zaino il mondo acquatico, non si avvia a scuola come la sorella, ma a una giornata di scoperta.
IL TRADITORE
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio
Uscita: 23 maggio 2019
Tommaso Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino, prima di cadere tragicamente per mano della mafia, di portare alla luce l’esistenza della struttura mafiosa di Cosa Nostra, rivelandone i capi, facendoli imprigionare, svelando le collusioni con la politica, e l’esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana.
UNA VITA VIOLENTA
Regia: Thierry de Peretti
Cast: Jean Michelangeli, Henri-Noël Tabary, Cédric Appietto, Marie-Pierre Nouveau
Uscita: 23 maggio 2019
Stéphane è uno studente di Bastia, iscritto a Scienze politiche all’università di Aix-en-Provence. Per amicizia accetta di nascondere delle armi e finisce in carcere. In cella entra in contatto con alcuni attivisti nazionalisti e sceglie il loro leader come mentore. All’educazione politica segue l’addestramento alla lotta armata, che volge presto in una pratica sistematica di estorsioni di fondi e in una successione di vendette tra fazioni rivali per ‘divergenze politiche’. Combattente anonimo, consacrato interamente alla causa e al collettivo, Stéphane infila un destino e una meccanica di onore e lealtà che abbatte a sangue freddo ragazzi che fino a ieri erano fratelli.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
La nostra recensione di Anywhere Anytime di Milad Tangshir, presentato alla Settimana della Critica di Venezia 81: le peripezie di un giovane rider irregolare per sopravvivere...
TAM - Teatro Arcimboldi di Milano, presentata la stagione 2024/25: in cartellone Manuel Agnelli, Enrico Brignano, Sapore di Sale, poi Les Misérables, Anastasia il Musical, Frida...