Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (21-11-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Terzo appuntamento di novembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Sette nuove uscite questa settimana: Roman Polanski dirige Jean Dujardin e Louis Garrel ne L’ufficiale e la spia, ispirato al celebre caso Dreyfus nella Francia di fine Ottocento; torna Cetto la Qualunque, personaggio eccentrico creato e interpretato da Antonio Albanese nel nuovo film Cetto c’è, senzadubbiamente, mentre Mimmo Calopresti col suo Aspromonte – La terra degli ultimi ci racconta una piccola realtà italiana tanto isolata quanto desiderosa di emergere.

Catherine Deneuve interpreta una donna convinta di dover vivere solo un ultimo giorno nella pellicola Tutti i ricordi di Claire, mentre Casey Affleck dirige ed interpreta Light of my life, film post-apocalittico in cui un padre deve proteggere la figlia in un mondo in cui un virus ha sterminato la maggior parte della popolazione femminile.

Concludono l’offerta settimanale l’horror Countdown, in cui un app prevede il tempo che resta alla morte di ognuno, ed il film d’animazione di produzione europea Ploi, storia di un pulcino che non sa volare ed intraprende una migrazione… a piedi!

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


ASPROMONTE – LA TERRA DEGLI ULTIMI

Aspromonte - La terra degli ultimi - locandina

Regia: Mimmo Calopresti

Cast: Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi, Sergio Rubini

Uscita: 21 novembre 2019

Ad Africo, un paesino arroccato nella valle dell’Aspromonte calabrese, alla fine degli anni ’50, una donna muore di parto perché il dottore non riesce ad arrivare in tempo e perché non esiste una strada di collegamento. Gli uomini, esasperati dallo stato di abbandono, vanno a protestare dal sindaco. Ottengono la promessa di un medico, ma nel frattempo, capeggiati da Peppe, decidono di unirsi e costruire loro stessi una strada. Tutti, compresi i bambini, abbandonano le occupazioni abituali per realizzare l’opera. Giulia, la nuova maestra elementare, viene dal Nord, e vuole insegnare l’italiano “se Africo entrerà nel mondo grazie alla strada, i ragazzi dovranno conoscerlo prima, imparando a leggere e a scrivere”. Ma per il brigante Don Totò, quello che detta la vera legge, Africo non può diventare davvero un paese ‘italiano’…

CETTO C’È, SENZADUBBIAMENTE

Cetto c'è, senzadubbiamente - locandina

Regia: Giulio Manfredonia

Cast: Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano

Uscita: 21 novembre 2019

A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra, di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto, lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita e, purtroppamente, anche quelli di tutti noi. Cetto torna al comando e questa volta le conseguenze possono essere imponderabili.

COUNTDOWN

Countdown - locandina

Regia: Justin Dec

Cast: Elizabeth Lail, Jordan Calloway, Talitha Eliana Bateman, Peter Facinelli, Dillon Lane

Uscita: 21 novembre 2019

Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app “Countdown” non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.

LIGHT OF MY LIFE

Light of my life - locandina

Regia: Casey Affleck

Cast: Anna Pniowsky, Casey Affleck, Tom Bower, Elisabeth Moss, Hrothgar Mathews

Uscita: 21 novembre 2019

Un padre e la sua unica figlia si nascondono tra boschi e case disabitate, dopo che un virus ha sterminato buona parte della popolazione femminile. La ragazza è costretta a fingersi maschio ogni volta che non può evitare il contatto con altri esseri umani.

PLOI

Ploi - locandina

Regia: Árni Ásgeirsson

Cast: Jamie Oram, Harriet Perring, Iain Stuart Robertson, Richard Cotton, Thomas Arnold

Uscita: 21 novembre 2019

Ploi è un pulcino di piviere che ha paura a spiccare il volo. Per questo, quando la sua famiglia e i suoi compagni migrano verso il caldo, non trova il coraggio di raggiungerli e comincia un viaggio a piedi, lungo tutto l’inverno, aiutato dalla pernice Giron, che lo protegge, ma anche minacciato costantemente dalla fame e dall’astuzia del falco Shadow, che gli ha già portato via suo padre e ora mira diritto a lui.

TUTTI I RICORDI DI CLAIRE

Tutti i ricordi di Claire - locandina

Regia: Julie Bertuccelli

Cast: Catherine Deneuve, Alice Taglioni, Chiara Mastroianni, Colomba Giovanni, Mona Goinard

Uscita: 21 novembre 2019

Claire Darling, una signora immemore coi capelli bianchi, improvvisa la vendita di tutti gli oggetti, i libri e ogni altra cosa abbia accumulato nella sua vita spesa nell’Oise. Una vita agiata che non ha conosciuto pace. Moglie e madre, Claire perde in circostanze tragiche il figlio e poi il marito. Da allora invecchia nel rimorso e nella solitudine, respingendo l’affetto di Marie, la figlia per cui nutre un’incomprensibile avversione. Partita vent’anni prima, Marie tornerà a casa per chiudere i conti con Claire. Una madre che ha perso la testa e ha deciso di vivere soltanto un altro giorno.

L’UFFICIALE E LA SPIA

L'ufficiale e la spia - locandina

Regia: Roman Polanski

Cast: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre

Uscita: 21 novembre 2019

1895. Picquart, ufficiale dell’esercito francese, presenzia alla pubblica condanna di Dreyfus, capitano ebreo accusato di essere stato un informatore dei tedeschi. Picquart guadagna poi la promozione a capo della Sezione di statistica, unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. E da uomo d’onore quale è si pone la giusta domanda: Dreyfus è davvero colpevole?


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui