Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (21-03-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Terzo appuntamento di marzo con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con sedici nuove uscite questa settimana: drammatiche storie d’amore sono quelle raccontate nei film A un metro da te, love-story strappalacrime tra due teenager americani gravemente malati, e Ricordi?, con Luca Marinelli; il tema della diversità è invece al centro del docu-film Be Kind, nonché in chiave diversa nei film Dafne, con protagonista un’avventurosa e determinata ragazza affetta dalla sindrome di Down, e Il venerabile W., docu-film sulle dispute tra buddhisti e islamici in quel della Birmania. Tris di star (Skarsgard-Knightley-Lucas) nel thriller melò La conseguenza, ambientato nella Germania post-Seconda Guerra Mondiale, mentre una chiave noir la prendono anche due pellicole italiane in uscita questa settimana ovvero Ed è subito sera, storia vera sulla camorra, e L’eroe, in cui Salvatore Esposito interpreta un giornalista che dovrà giocarsi il tutto per tutto per rispolverare la verità oltre che la sua carriera.

Torna al cinema dopo vent’anni La gabbianella e il gatto, film d’animazione nostrano, accompagnato dalle storie di adolescenti inquieti de La mia seconda volta e da Aldo Baglio alle prese con un diabolico karma in Scappo a casa. L’adozione è il tema in chiave comedy del film americano Instant Family, in cui Mark Wahlberg e Rose Byrne mossi dal desiderio di diventare genitori si ritrovano a dover combattere non con uno ma con ben tre figli all’improvviso! Jennifer Garner è invece una spietata “eroina” alla ricerca di vendetta nel film action Peppermint – L’angelo della vendetta.

Toni decisamente diversi sono quelli degli ultimi tre film in uscita questa settimana: in Peterloo il regista Mike Leigh ci racconta la storia meno conosciuta delle conseguenze che la battaglia di Waterloo ebbe sul popolo inglese; sempre in Inghilterra è ambientato Il professore e il pazzo, pellicola con Sean Penn e Mel Gibson sulla prima redazione del vocabolario della lingua inglese nella Oxford di metà Ottocento. Infine Nick Nolte ci regala una straordinaria interpretazione di un nonno malato di Alzheimer il quale, dopo la morte dell’amatissima moglie ed un non proprio fortunato trasferimento a casa del figlio, intraprende Un viaggio indimenticabile a Venezia con la nipotina.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


A UN METRO DA TE

A un metro da te - locandina

Regia: Justin Baldoni

Cast: Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Kimberly Hebert Gregory

Uscita: 21 marzo 2019

I diciassettenni Stella e Will si innamorano a prima vista. Ma la loro non sarà una storia d’amore facile. I due sono infatti ricoverati in ospedale perché gravemente malati. Il loro stato di salute li costringe inoltre a stare sempre ad una distanza di un metro e mezzo l’uno dall’altra, qualsiasi contatto potrebbe essere per loro fatale. Questo non li scoraggia nel voler continuare a coltivare il loro rapporto anche se sembra avere, inevitabilmente, i giorni contati.

BE KIND – UN VIAGGIO ALL’INTERNO DELLA DIVERSITÀ

Be Kind - Un viaggio gentile nel mondo delle diversità - locandina

Regia: Nino Monteleone, Sabrina Paravicini

Cast: Fortunato Cerlino, Samantha Cristoforetti, Roberto Saviano

Uscita: 20 marzo 2019

Be Kind è un film autoprodotto, quasi familiare, nato dal desiderio di Sabrina Paravicini di fare un regalo al proprio figlio, nel corso dei mesi di lavorazione si è trasformato in un vero e proprio film e racconta il viaggio da piccolo regista di una persona diversa all’interno della diversità, intesa non come differenza, ma come ricchezza nella varietà. L’idea del film nasce da una domanda di sua madre: «Ti andrebbe di raccontarti?». Lui ha accettato. La mamma, l’attrice e regista Sabrina Paravicini, lo accompagna in un percorso fisico ma soprattutto emotivo, dove ogni tappa rappresenta un incontro con persone che raccontano le esperienze attraverso la condivisione delle loro storie.

LA CONSEGUENZA

La conseguenza - locandina

Regia: James Kent

Cast: Alexander Skarsgård, Keira Knightley, Jason Clarke, Flora Thiemann, Jannik Schümann

Uscita: 21 marzo 2019

Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si trasferiscono in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell’esercito inglese, e gli viene assegnata una dimora di prestigio: la villa di Stefan Lubert, celebre architetto tedesco ora ridotto a lavorare come operaio. Lewis decide di comportarsi con clemenza e propone a Stefan di coesistere sotto lo stesso tetto. La convivenza col “nemico” riserverà grandi sorprese.

DAFNE

Dafne - locandina

Regia: Federico Bondi

Cast: Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli, Stefania Casini

Uscita: 21 marzo 2019

Una trentacinquenne portatrice della sindrome di Down, esuberante e trascinatrice, sa organizzare da sola la sua vita ma vive ancora insieme ai genitori, Luigi e Maria. Quando Maria muore all’improvviso, gli equilibri familiari vanno in frantumi. Luigi sprofonda nella depressione e Dafne non è solo spinta a confrontarsi con la perdita ma deve anche sostenere il genitore. Finché un giorno accade qualcosa di inaspettato: insieme decidono di affrontare un trekking in montagna, diretti al paese natale di Maria.

ED È SUBITO SERA

Ed è subito sera - locandina

Regia: Claudio Insegno

Cast: Franco Nero, Gaetano Amato, Gianluca Di Gennaro, Salvatore Cantalupo, Sandro Ruotolo

Uscita: 21 marzo 2019

Sullo sfondo di una piccola piazza di spaccio alle falde del Vesuvio si incrociano i sogni e le speranze di tre famiglie di diversa estrazione sociale, quella di Dario, onesta e laboriosa, che vuole rinnovare i saloni della scuola guida di loro proprietà, quella del Magistrato de Martino che vorrebbe estirpare il cancro della camorra e mettere fine alla faida tra i clan di don Tonino e del Talebano e quella del Muccuso, un codardo boss in ascesa. E talvolta basta un niente, una piccola modifica allo scenario ed i sogni e le speranze vengono spazzati via. Tratto dalla storia di Dario Scherillo, il film racconta la storia del giovane ucciso a Casavatore il 6 dicembre del 2004 nel pieno della prima faida di camorra che insanguinò l’area nord di Napoli, determinando decine di vittime, tra cui tanti innocenti. Dario fu ucciso perché erroneamente scambiato per un affiliato ad un clan rivale di quello al quale appartenevano i killer.

L’EROE

L'eroe - locandina

Regia: Cristiano Anania

Cast: Salvatore Esposito, Marta Gastini, Vincenzo Nemolato, Enrica Guidi, Cristina Donadio

Uscita: 21 marzo 2019

Giorgio è un giornalista di cronaca che scrive romanzi ritenuti “non idonei alla pubblicazione”. Quando una sua inchiesta dà troppo fastidio a un potente, il giovane uomo viene declassato ad un oscuro quotidiano di provincia. Ma il caso vuole che proprio nella località dove risiede il giornale abbia luogo un fatto di cronaca degno dell’attenzione nazionale: il rapimento del nipote di Giulia Guidi, proprietaria di un’importante azienda vinicola locale. E i sospetti ricadono su alcuni membri della comunità in cui Giorgio sta cominciando ad ambientarsi, fra cui Francesco, un disabile che si occupa delle consegne di bombole a gas, che Giulia Guidi descriverebbe come un “acino indifeso”, di quelli che bisogna pigiare forte perché ne esca il mosto che “fa buono il vino”.

LA GABBIANELLA E IL GATTO

La gabbianella e il gatto - locandina

Regia: Enzo d’Alò

Cast: Carlo Verdone, Antonio Albanese, Paola Tedesco, Luca Biagini, Roberto Ciufoli

Uscita: 21 marzo 2019

Di ritorno da una zuffa con dei malvagi topi di fogna, determinati ad imporsi come la specie che controllerà la città, il gatto Zorba s’imbatte in una giovane gabbiana, Kengah, avvelenata dal petrolio. In fin di vita, l’uccello affida il proprio uovo a Zorba, strappandogli tre promesse: non mangiarlo, averne cura fino a quando si schiuderà, e insegnare al piccolo a volare. Zorba, che è un gentilgatto, battezza la gabbianella neonata col nome di Fortunata e la alleva e protegge con la complicità della sua banda di felini. Ma manca ancora qualcosa per dare a “Fifì” l’opportunità di spiccare il volo: un umano che sia in grado di capire il linguaggio di chi è diverso e non spaventarsi né mirare ad approfittarne. La figlia di un poeta si rivelerà adatta al difficile scopo: una bambina abituata ad ascoltare il suono delle parole senza pregiudizi e a far rimare tra loro elementi diversi ma tutti appartenenti alla ricchezza del mondo.

INSTANT FAMILY

Instanty Family - locandina

Regia: Sean Anders

Cast: Mark Wahlberg, Rose Byrne, Isabela Moner, Octavia Spencer, Eve Harlow

Uscita: 21 marzo 2019

Pete e Ellie Wagner sono una coppia sposata da diversi anni. Per quanto ancora felici insieme, sentono fortemente la mancanza di un figlio nelle loro vite. Decidono così di rivolgersi a un istituto che ospita bambini e adolescenti senza famiglia e accolgono in casa per un periodo di prova l’adolescente Lizzie. La ragazza ha però due fratelli minori, Juan e Lita, e Pete e Ellie si ritrovano così genitori improvvisati di tre figli di diverse età. Volenterosi e pasticcioni, i due conquistano a poco a poco l’affetto dei piccoli Juan e Lita, ma si scontrano duramente con la ribelle Ellie. E quando la madre naturale dei ragazzi richiede a un giudice la custodia dei figli, Pete ed Ellie rischiano di perdere la loro nuova famiglia così faticosamente costruita.

LA MIA SECONDA VOLTA

La mia seconda volta - locandina

Regia: Alberto Gelpi

Cast: Aurora Ruffino, Simone Riccioni, Mariachiara Di Mitri, Federico Russo, Ludovica Bizzaglia

Uscita: 21 marzo 2019

Giorgia fa il liceo artistico in una cittadina di provincia e ha un buon amico in Luca, un suo compagno di classe gay, inoltre ha talento nel realizzare orecchini con materiali di riciclo, che suscitano l’interesse di Giorgio, un giovane proprietario di un laboratorio di oreficeria. L’unico segnale di disagio che esprime è il desiderio di trasferirsi a Roma per seguire un corso, cosa che suo padre le proibisce. Sembra invece molto più irrequieta Ludovica, che racconta di essere stata brevemente in una clinica per disintossicarsi e sogna di diventare scenografa al fianco del suo docente alle Belle Arti, ma che finisce per essere seguita nella tesi dall’assistente di quest’ultimo, Davide, ovvero il fratello maggiore di Giorgia.

PEPPERMINT – L’ANGELO DELLA VENDETTA

Peppermint - L'angelo della vendetta - locandina

Regia: Pierre Morel

Cast: Jennifer Garner, John Ortiz, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba, Annie Ilonzeh

Uscita: 21 marzo 2019

Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all’uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell’attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice corrotto le sue dichiarazioni sono invalidate e il processo annullato. Cinque anni dopo, Riley, nel frattempo scomparsa e trasformatasi in una spietata assassina, torna per portare a termine la sua vendetta: a uno a uno cercherà i responsabili impuniti della strage (primo fra tutti il boss della droga Diego Garcia), mentre la polizia di Los Angeles cercherà di fermarla e un’intera nazione la acclamerà come eroina.

PETERLOO

Peterloo - locandina

Regia: Mike Leigh

Cast: Rory Kinnear, Maxine Peake, Pearce Quigley, David Moorst, Rachel Finnegan

Uscita: 21 marzo 2019

Il giovane trombettiere Joseph sopravvive alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dove si prepara un’altra battaglia: quella del popolo inglese del dopoguerra, ridotto alla fame.

Mike Leigh drammatizza gli eventi che si consumarono durante il cosiddetto “massacro di Peterloo”, quando, il 16 agosto 1819, più di sessantamila persone si riunirono pacificamente in St Peter’s Field e vennero brutalmente travolte dalla cavalleria dell’esercito, finendo uccise o ferite.

IL PROFESSORE E IL PAZZO

Il professore e il pazzo - locandina

Regia: Farhad Safinia

Cast: Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan, Natalie Dormer, Jennifer Ehle

Uscita: 21 marzo 2019

1879. Nel tentativo di spiegare ogni parola della lingua inglese, il professor Murray si appella a volontari di tutto il mondo per redigere l’Oxford English Dictionary. Tra questi il più affidabile è Minor, un uomo che vive nel manicomio di Broadmoor. Insieme lavoreranno a un’impresa mai concepita prima, “pazza” furiosa ma luminosa come un sogno.

RICORDI?

Ricordi? - locandina

Regia: Valerio Mieli

Cast: Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, Camilla Diana

Uscita: 21 marzo 2019

Lui, docente universitario, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. La loro storia non può che procedere in modo discontinuo. Il sorriso ostinato di Lei comincia a scomparire e lo smarrimento esistenziale di Lui inizia a fagocitare tutto ciò che era naturale e spontaneo nella loro coppia.

SCAPPO A CASA

Scappo a casa - locandina

Regia: Enrico Lando

Cast: Aldo Baglio, Jacky Ido, Benjamin Stender, Angela Finocchiaro, Dino Longo

Uscita: 21 marzo 2019

Per Michele quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne, guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore. E’ quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l’immagine desiderata (ma irreale) di sé. Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro, sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre.

IL VENERABILE W.

Il venerabile W. - locandina

Regia: Barbet Schroeder

Uscita: 21 marzo 2019

In Birmania, il “Venerabile W.” è un monaco buddista molto influente. L’incontro con questa prestigiosa autorità è una catapulta diretta al centro di un razzismo che è parte integrante della quotidianità. Una matrice d’odio violenta che osserva l’islamofobia trasformarsi in pratica dell’intolleranza e di distruzione. Eppure siamo in un paese dove il 90% della popolazione ha adottato la religione Buddista, fondata su uno stile di vita pacifico, tollerante e non violento.

UN VIAGGIO INDIMENTICABILE

Un viaggio indimenticabile - locandina

Regia: Til Schweiger

Cast: Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Sophie Lane Nolte, Claire Forlani

Uscita: 21 marzo 2019

Amadeus ha 76 anni ed è malato di Alzheimer. Al funerale della moglie Maggie si presenta all’altare e imbastisce un elogio del seno generoso della consorte defunta, dopodiché si rintana a vivere nel disordine crescente della loro casa coniugale. Il suo unico figlio Nick si è trasferito dagli Stati Uniti all’Inghilterra e la situazione di Amadeus peggiora di giorno in giorno, finché Nick non decide di trasferire il padre a Londra insieme alla sua famiglia: la moglie inglese Sarah e la figlia Tilda, di dieci anni. Tilda ama profondamente il nonno e accetta tutte le sue eccentricità, ma Sarah è sconvolta dalle iniziative di Amadeus che manda a fuoco la cucina, fa a pezzi il giardino e fa pipì nel frigo scambiandolo per la stanza da bagno. Per evitare al nonno la casa di riposo, Tilda decide allora di portarlo con sé in viaggio verso Venezia, il luogo in cui Amadeus e sua moglie Maggie sono stati più felici.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui