Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (19-09-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Terzo appuntamento di settembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Nove nuove uscite questa settimana: Quentin Tarantino dirige Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nei panni rispettivamente di un attore in fase calante e della sua controfigura in C’era una volta… a Hollywood, film ambientato in uno dei periodi più bui per il cinema e per la storia americana, illuminato dalla stella giovane di Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie).

Il furto di un bulldog francese è al centro invece de Il colpo del cane, rocambolesca commedia “criminale” interpretata da Edoardo Pesce, Daphne Scoccia e Silvia d’Amico; mentre Alba Rohrwacher racconta l’impatto dei comportamenti umani sul nostro pianeta nel documentario di produzione canadese Antropocene – L’epoca umana.

Dalla Francia arrivano I migliori anni della nostra vita di Claude Lelouch, presentato al Festival di Venezia e con la partecipazione di Monica Bellucci, e la commedia drammatica Selfie di famiglia con Sandrine Kiberlain, mentre dall’Italia Rosa, con Lunetta Savino, ed il film a tema teatrale Aspettando la Bardot.

Concludono l’offerta settimanale il film cinese Burning – L’amore brucia e la surreale commedia vampiresca di Jason Flemyng Eat Local – A cena coi vampiri.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


ANTROPOCENE – L’EPOCA UMANA

Antropocene - L'epoca umana - locandina

Regia: Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky, Nicholas de Pencier

Cast: Alicia Vikander

Uscita: 19 settembre 2019

Dopo Manufactured Landscapes e Watermark, Anthropocene è il completamento di una trilogia di documentari sull’impatto delle attività umane sul nostro pianeta. Un viaggio in sei continenti, narrato dalla voce di Alicia Vikander, per accostare i diversi modi in cui l’uomo sta sfruttando le risorse terrestri e modificando la Terra, più di quanto facciano i fenomeni naturali.

ASPETTANDO LA BARDOT

Aspettando la Bardot - locandina

Regia: Marco Cervelli

Cast: Peppino Mazzotta, Jennifer Mischiati, Désirée Giorgetti, Nicola Nocella

Uscita: 19 settembre 2019

Cinque attori e un regista stanno allestendo uno spettacolo il cui titolo si rifà al beckettiano “Aspettando Godot”. Anch’essi sono in attesa. Stanno aspettando l’arrivo di un impresario nelle cui mani stanno le sorti dello spettacolo. Ognuno di loro però ha dei problemi che confliggono con la concentrazione necessaria per ottenere il meglio sul palcoscenico.

BURNING – L’AMORE BRUCIA

Burning - L'amore brucia - locandina

Regia: Chang-dong Lee

Cast: Yoo Ah-In, Steven Yeun, Jong-seo Jun, Joong-ok Lee, Soo-Kyung Kim

Uscita: 19 settembre 2019

Jong-su è un aspirante scrittore che vive di espedienti. Quando incontra per caso Hae-mi non la riconosce, ma la ragazza si ricorda di lui e lo persuade a prendersi cura del suo gatto. Jong-su si innamora, ma Hae-mi parte per l’Africa e al suo ritorno è accompagnata dal misterioso Ben.

C’ERA UNA VOLTA… A HOLLYWOOD

C'era una volta... a Hollywood - Final Poster

Regia: Quentin Tarantino

Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley

Uscita: 18 settembre 2019

Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star di Hollywood in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, controfigura che da anni ammortizza le sue cadute. Dopo un lungo viaggio, i due tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

IL COLPO DEL CANE

Il colpo del cane - locandina

Regia: Fulvio Risuleo

Cast: Edoardo Pesce, Silvia D’Amico, Daphne Scoccia, Sabrina Marchetta, Vittorio Viviani

Uscita: 19 settembre 2019

Al loro primo giorno da dogsitter, Rana (Silvia D’Amico) e Marti (Daphne Scoccia) subiscono il furto del bulldog francese che gli era stato affidato da una ricca signora (Anna Bonaiuto). Decidono di mettersi all’inseguimento del ladro, un sedicente veterinario che sostiene di chiamarsi Dr Mopsi (Edoardo Pesce). Sarà necessario riavvolgere il nastro per scoprire il mistero che si nasconde dietro questo improbabile colpo.

EAT LOCAL – A CENA COI VAMPIRI

Eat Local - A cena coi vampiri - locandina

Regia: Jason Flemyng

Cast: Freema Agyeman, Adrian Bower, Roman Clark, Billie Cook, Charlie Cox

Uscita: 19 settembre 2019

Un gruppo di vampiri – otto, tutti quelli della Gran Bretagna – si ritrova per la consueta riunione cinquantennale in una fattoria nella campagna inglese. I vampiri devono discutere della situazione complessiva e regolare le solite questioni territoriali. Uno di loro, però, è accusato d’aver violato le regole deontologiche e d’essersi nutrito di bambini. Perciò, nonostante le sue proteste, viene eliminato. Come previsto dal protocollo, il suo posto dev’essere preso da un neofita. La vampira Vanessa, ha perciò portato l’ignaro Sebastian perché venga fatto vampiro e prenda il posto del vampiro eliminato. Uno dei vampiri, Peter, però è contrario alla candidatura di Sebastian e per la cooptazione è necessaria l’unanimità.

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA

I migliori anni della nostra vita - locandina

Regia: Claude Lelouch

Cast: Anouk Aimée, Jean-Louis Trintignant, Marianne Denicourt, Souad Amidou, Antoine Sire

Uscita: 19 settembre 2019

La memoria di Jean-Louis Duroc – un tempo campione di auto da corsa – talvolta vacilla, ma su un punto è stabile: il ricordo della storia d’amore con Anne 50 anni prima. Il figlio Antoine ne è consapevole e combina un incontro tra i due.

ROSA

Rosa - locandina

Regia: Katja Colja

Cast: Lunetta Savino, Boris Cavazza, Simonetta Solder, Anita Kravos, Maurizio Fanin

Uscita: 18 settembre 2019

Rosa era la madre di Maja. Era, perché Maja un giorno ha preso la sua barca e se ne è andata in alto mare, per non ritornare più. Adesso Rosa, che ha raggiunto i sessanta, non sa più che fare di sé. Nemmeno il matrimonio imminente della figlia Nadia riesce a scuoterla: come dice suo marito Igor, un omone sloveno che ama il mare tanto quanto lo amava la loro figlia perduta, “Rosa vuole stare con i morti, non con i vivi”. Per questo Rosa e Igor vivono da separati in casa, riunendosi solo per ingannare Nadia che (forse) li crede ancora uniti. E la loro casa è in vendita, perché vuota di vita e piena di ricordi.

SELFIE DI FAMIGLIA

Selfie di famiglia - locandina

Regia: Lisa Azuelos

Cast: Sandrine Kiberlain, Thaïs Alessandrin, Victor Belmondo, Mickaël Lumière

Uscita: 19 settembre 2019

Héloise è una “super-mamma” single: ha tre figli, un ristorante da mandare avanti e all’occasione, perché no, anche qualche amante. Ma la diciottenne Jade, la più giovane di casa, presto lascerà il nido per continuare i suoi studi in Canada. Mentre la partenza di Jade si avvicina, Héloise ripensa ai loro ricordi e si improvvisa regista filmando con il suo telefono i loro momenti insieme prima del viaggio, rendendoli unici grazie alla complicità che ha sempre saputo creare con sua figlia, “la sua piccola”.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui