Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (18-04-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Terzo appuntamento di aprile con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con dieci nuove uscite questa settimana: le due principali produzioni italiane di questo weekend sono Il campione, pellicola in cui Stefano Accorsi è chiamato a ripulire l’immagine e a donare educazione e istruzione ad un giovane campione della AS Roma interpretato da Andrea Carpenzano, e Ma cosa ci dice il cervello, in cui un cast all-star ci invita a riflettere sulla maleducazione e la sopportazione a cui noi italiani siamo ormai abituati se non addirittura rassegnati.

Sempre dall’Italia anche la commedia surreale Rapiscimi, mentre dalla Francia arrivano Cyrano Mon Amour e l’acclamato Le invisibili. Al botteghino tutti dovranno fare i conti con la maledizione sudamericana de La Llorona – Le lacrime del male, mentre per i più piccoli due film d’animazione nella settimana di Pasqua, ovvero il francese A spasso con Willy e lo svedese Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole.

Chiudono l’offerta della settimana Il ragazzo che diventerà re, rilettura in chiave moderna del mito di Re Artù ed Excalibur, e Torna a casa, Jimi!, in cui la perdita di un cane è il pretesto per raccontare in chiave dramedy un Paese (Cipro) diviso in due.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


A SPASSO CON WILLY

A spasso con Willy - locandina

Regia: Eric Tosti

Cast: Timothé Vom Dorp, Edouard Baer, Marie-Eugénie Maréchal, Guillaume Lebon

Uscita: 18 aprile 2019

A seguito della distruzione della loro navicella, il giovane Willy viene separato dai genitori con cui viaggiava nello spazio. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l’aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà cavarsela fino all’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo Willy, Buck e Flash, una creatura aliena con cui hanno fatto amicizia, scopriranno il pianeta, la sua fauna, la sua flora…ma anche i suoi pericoli!

IL CAMPIONE

Il campione - locandina

Regia: Leonardo D’Agostini

Cast: Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino, Mario Sgueglia, Camilla Semino Favro

Uscita: 18 aprile 2019

Christian Ferro sembra avere tutto dalla vita: a vent’anni, vive in una megavilla con più Lamborghini in garage, ha una fidanzata influencer, migliaia di fan adoranti e un contratto multimilionario con la AS Roma. Ma la sua brillante carriera di attaccante è messa a rischio dal carattere iracondo e dalle bravate cui si abbandona, istigato da tre amici che lo provocano accusandolo di essersi “ripulito”. Il campione infatti viene dal Trullo, quartiere periferico della Capitale, e ha alle spalle anni di miseria e degrado, un padre assente e una madre scomparsa troppo presto. Non c’è personal trainer, psicologo o life coach che tenga: Christian continua a comportarsi come un asociale, coperto dall’impunità che accompagna quei campioni cui il pubblico perdona (quasi) tutto. È a questo punto che il presidente della Roma decide di far affrontare a Christian l’esame di maturità, per inculcargli un po’ di disciplina e migliorarne la pessima reputazione.

CYRANO MON AMOUR

Cyrano mon amour - locandina

Regia: Alexis Michalik

Cast: Thomas Solivéres, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner, Tom Leeb, Lucie Boujenah

Uscita: 18 aprile 2019

Autore di talento, Edmond Rostand sogna di passare dall’ombra alla luce. L’occasione arriva da Constant Coquelin, divo navigato per il quale Rostand dovrà scrivere una commedia in tre settimane. Il 28 dicembre del 1897 al Théâtre de la Porte Saint-Martin andrà in scena “Cyrano de Bergerac”, il testo più recitato della storia del teatro francese.

GORDON & PADDY E IL MISTERO DELLE NOCCIOLE

Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole - locandina

Regia: Linda Hambäck

Cast: Stellan Skarsgård, Melinda Kinnaman, Felix Herngren, Mingus Broman, Tove Sacklén

Uscita: 18 aprile 2019

Avanti con l’età, il ranocchio detective Gordon sgranocchia il suo biscotto pomeridiano e pensa al momento del ritiro, all’agognata pensione. Per molti anni ha mantenuto la pace nel bosco, proteggendo gli altri animali dalla temuta volpe. Il fortuito incontro con Paddy, una sagace topolina, sembra spianare a Gordon la strada della pensione: lei sarà il suo degno successore! Quando tutto sembra sistemato, due cuccioli spariscono nel nulla e gli altri animali piombano nel panico: sarà stata la temuta volpe?

LE INVISIBILI

Le invisibili - locandina

Regia: Louis-Julien Petit

Cast: Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky, Déborah Lukumuena, Sarah Suco

Uscita: 18 aprile 2019

Lady D, Édith Piaf, Brigitte Macron, Beyoncé e le altre cercano e trovano per qualche ora riparo tra le mura dell’Envol, centro di accoglienza per donne senza fissa dimora. Almeno fino a quando Audrey e Manu, che dirigono il centro, non ricevono lo ‘sfratto’.

LA LLORONA – LE LACRIME DEL MALE

La Llorona - Le lacrime del male - locandina

Regia: Michael Chaves

Cast: Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez, Sean Patrick Thomas

Uscita: 17 aprile 2019

Negli anni ’70 a Los Angeles, la Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano. Attenzione al suo gemito agghiacciante…non si fermerà davanti a niente pur di attirarti nel buio. Perché non c’è pace per la sua angoscia, non c’è misericordia per la sua anima. E non si può sfuggire alla maledizione della Llorona.

MA COSA CI DICE IL CERVELLO

Ma cosa ci dice il cervello - locandina

Regia: Riccardo Milani

Cast: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone

Uscita: 18 aprile 2019

Una commedia sociale per raccontare un Paese che ha bisogno di risvegliarsi dal torpore, proprio come farà la sua protagonista, Paola Cortellesi, donna abituata alle angherie del quotidiano, alle prepotenze del traffico e che un giorno, rincontrando amici di vecchia data, avrà la forza per alzare la testa e smuovere qualcosa, magari rimettendo le cose al proprio posto.

IL RAGAZZO CHE DIVENTERÀ RE

Il ragazzo che diventerà re - locandina

Regia: Joe Cornish

Cast: Louis Ashbourne Serkis, Dean Chaumoo, Tom Taylor, Rhianna Dorris, Angus Imrie

Uscita: 18 aprile 2019

Alex, studente inglese di 12 anni, scopre per caso la mitica spada Excalibur e riesce come il giovane Re Artù a estrarla dalla roccia. Per il timido ragazzino è l’inizio di un viaggio che lo porterà a difendere l’Inghilterra dall’invasione delle forze del male.

RAPISCIMI

Rapiscimi - locandina

Regia: Giovanni Luca Gargano

Cast: Rocco Barbaro, Carmelo Caccamo, Ricardo Carriço, Virgílio Castelo, Paolo Cutuli

Uscita: 18 aprile 2019

In un paesino sperduto dell’Aspromonte, quattro disoccupati, sfaticati e pigri debbono rimediare ad un danno arrecato all’intera comunità: hanno stupidamente e involontariamente distrutto la statua della Madonna. Quando tutto sembra volgere al peggio uno di loro ha un’idea, a suo dire, geniale: aprire un’agenzia che organizzi rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze e che vogliano vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. Con la collaborazione di un’esperta informatica tornata in paese dal Portogallo per un funerale la macchina si mette in moto. Ma cosa accade se si ‘accontenta’ il cliente sbagliato?

TORNA A CASA, JIMI! 10 COSE DA NON FARE QUANDO PERDI IL TUO CANE A CIPRO

Torna a casa, Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro - locandina

Regia: Marios Piperides

Cast: Adam Bousdoukos, Vicky Papadopoulou, Toni Dimitriou, Özgür Karadeniz, Fatih Al

Uscita: 18 aprile 2019

Nessun animale, pianta o prodotto può passare dall’area greca di Cipro a quella turca e viceversa. Così dice la legge. E quando Jimi, il cane dello spiantato musicista Yiannis, attraversa la zona che divide le due parti dell’isola, bisognerà fare di tutto per riportarlo indietro.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui