Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (17-10-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Terzo appuntamento di ottobre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Dieci nuove uscite questa settimana: François Ozon racconta il recente scandalo di un prete pedofilo in Francia nel film Grazie a Dio, Orso d’Argento alla 69esima edizione del Festival di Berlino; Angelina Jolie riveste i panni di Malefica in Maleficent – Signora del Male, sequel del film del 2014 con nel cast Michelle Pfeiffer e Elle Fanning, mentre John Turturro torna a rivestire quelli di Jesus Quintana, personaggio del film cult Il grande Lebowski, in Jesus Rolls – Quintana è tornato con Bobby Cannavale e Susan Sarandon.

Claudio Bisio trova nel bene la cura per la sua depressione in Se mi vuoi bene, mentre Juliette Binoche si spaccia per una ventiquattrenne su Facebook finendo col flirtare col miglior amico del suo già giovane “fidanzato” nella commedia francese Il mio profilo migliore.

Adrenalina di diverso tipo in due film action: The Informer – Tre secondi per sopravvivere in cui Joel Kinneman è un infiltrato in un clan mafioso polacco padrone nel commercio della droga; nel cast anche Common, Rosamund Pike e Clive Owen. The Kill Team invece è la storia di un soldato d’istanza in Afghanistan che dovrà decidere tra gli ordini e la morale.

Chiudono l’offerta della settimana tre docu-film: Figli del set, in cui figli d’arte raccontano e condividono ricordi della loro infanzia trascorsa sui set cinematografici; Yuli – Danza e libertà, biopic sul ballerino Carlos Acosta; Ragazzi di stadio, quarant’anni dopo che racconta la tifoseria juventina dei Drughi.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


FIGLI DEL SET

Figli del set - locandina

Regia: Alfredo Lo Piero

Cast: Manolo Bolognini, Carlotta Bolognini, Renzo Rossellini, Ricky Tognazzi, Simona Izzo

Uscita: 16 ottobre 2019

Carlotta è cresciuta in una bellissima famiglia in cui la settima arte è stata sempre nell’aria, si respirava in ogni angolo della casa. Nostalgica del vecchio cinema, attraverso un invito a cena decide di rivedere gli amici d’infanzia, figli d’arte coi quali, sui vari set di papà e zio, ha trascorso gli anni più spensierati e divertenti della propria vita. Seduti a un tavolo di un antico castello, a far compagnia c’è anche papà Manolo: attraverso memorie, racconti, raccolta di filmati, foto, documenti storici e testimonianze, i protagonisti rievocheranno l’epoca del tanto amato cinema italiano.

GRAZIE A DIO

Grazie a Dio - locandina

Regia: François Ozon

Cast: Melvil Poupaud, Denis Ménochet, Swann Arlaud, Éric Caravaca, Francois Marthouret

Uscita: 17 ottobre 2019

Alexandre vive a Lione con la famiglia. Un giorno viene a sapere che il prete che abusava di lui quando era un piccolo scout officia sempre a contatto con i bambini. Inizia allora la sua personale battaglia con l’aiuto di altre due vittime per raccontare le responsabilità del prete.

THE INFORMER – TRE SECONDI PER SOPRAVVIVERE

The Informer - Tre secondi per sopravvivere - locandina

Regia: Andrea Di Stefano

Cast: Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Common, Ana de Armas, Clive Owen

Uscita: 17 ottobre 2019

Ex soldato con un passato in carcere, Pete Koslow è un informatore per l’FBI. Infiltrato come corriere della droga in un clan polacco, deve incastrare Il Generale, lo spietato mafioso che comanda il cartello. Durante l’operazione che dovrebbe portare all’arresto del criminale, però, qualcosa va storto.

JESUS ROLLS – QUINTANA È TORNATO

Jesus Rolls - Quintana è tornato - locandina

Regia: John Turturro

Cast: John Turturro, Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Susan Sarandon, Pete Davidson

Uscita: 17 ottobre 2019

Una donna uscita di prigione dopo tanto tempo si unisce ad un gruppo di ladruncoli formato da Jesus Quintana e Petey. Le loro azioni, criminali o involontariamente buone, sono interrotte solo dai sentimenti d’amore che cominciano a provare tra di loro. Quando si inimicano un parrucchiere armato, i tre vedono il loro viaggio diventare una fuga adrenalinica dalla legge.

THE KILL TEAM

The Kill Team - locandina

Regia: Dan Krauss

Cast: Nat Wolff, Alexander Skarsgård, Adam Long, Jonathan Whitesell, Brian Marc

Uscita: 17 ottobre 2019

Andrew Briggman è un soldato di stanza nella zona di Kandahar e fa parte di un plotone che deve presidiare l’area ed individuare eventuali cellule terroristiche. A capo dell’unità è il sergente Deeks il quale è impegnato a trasformare i suoi uomini in assassini che vedano in ogni afgano non un essere umano ma un possibile attentatore indipendentemente dall’età. Briggman non può accettare una simile logica ma al contempo non sa decidersi tra il denunciare il superiore, mettendo in gioco la sua stessa esistenza, oppure lasciarsi attrarre dalla forza seduttrice di chi pensa che seminare indiscriminatamente la morte sia un atto di valore.

MALEFICENT – SIGNORA DEL MALE

Maleficent - Signora del male - locandina

Regia: Joachim Rønning

Cast: Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton

Uscita: 17 ottobre 2019

Il secondo capitolo di Maleficent con Angelina Jolie nei panni di Malefica. Ambientato diversi anni dopo, il film continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.

IL MIO PROFILO MIGLIORE

Il mio profilo migliore - locandina

Regia: Safy Nebbou

Cast: Juliette Binoche, François Civil, Nicole Garcia, Marie-Ange Casta, Guillaume Gouix

Uscita: 17 ottobre 2019

Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che poi non condivide altro. Claire ha un’idea: crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un’attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne. Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?

RAGAZZI DI STADIO, QUARANT’ANNI DOPO

Ragazzi di stadio, quarant'anni dopo - locandina

Regia: Daniele Segre

Uscita: 16 ottobre 2019

A quattro decadi da uno dei suoi primi lavori, Il potere dev’essere bianconero (1978) Daniele Segre posiziona di nuovo la macchina da presa in un ambito non proprio tra i più accessibili: il gruppo dei Drughi, una delle cinque tifoserie organizzate della curva juventina. Il nome drughi riprende quello dei delinquenti furiosi di Arancia meccanica di Stanley Kubrick (1971), a sua volta tratto dal romanzo omonimo di Anthony Burgess: un fotogramma con le sagome nere dei droogs campeggia sullo sfondo di uno dei set di questa serie di interviste a fedelissimi bianconeri.

SE MI VUOI BENE

Se mi vuoi bene - locandina

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Claudio Bisio, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Lorena Cacciatore, Luca Carboni

Uscita: 17 ottobre 2019

Diego è un avvocato di successo che soffre di una forte depressione. Dopo un tentativo di suicidio non riuscito scopre che lungo il percorso che compiva quotidianamente per andare allo studio legale c’è un negozio che si chiama Chiacchiere. Qui fa la conoscenza del proprietario, Massimiliano e, chiacchierando con lui, pensa di aver trovato la soluzione ai suoi problemi psicologici: fare del bene alle persone a lui più care. La madre, il padre, sua figlia, suo fratello, l’ex moglie e una coppia di amici diventeranno i suoi ‘beneficati’.

YULI – DANZA E LIBERTÀ

Yuli - Danza e libertà - locandina

Regia: Icíar Bollaín

Cast: Carlos Acosta, Edison Manuel Olbera, Keyvin Martinez, Santiago Alfonso, Mario Elias

Uscita: 17 ottobre 2019

Bambino ribelle a L’Havana, soprannominato Yuli in onore di una divinità, Carlos Acosta è costretto dal padre a frequentare la rinomata Escuela Nacional Cubana de Ballet. Dopo anni di difficoltà e umiliazioni, conquisterà il mondo della danza, senza mai dimenticare le origini.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui