Terzo appuntamento di novembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Il box office del weekend
Nello scorso weekend The Place di Paolo Genovese ha conquistato la vetta della classifica, seguito da Paddington 2, da Auguri per la tua morte e da Borg McEnroe. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.
Le novità della settimana
Ma passiamo ai trailer, con dieci nuove uscite questa settimana. Su tutte, ovviamente, svetta il nuovo cinecomic della DC, Justice League(leggi la recensione) di Joss Whedon e Zack Snyder, con Batman che, dopo la morte di Superman, troverà in Wonder Woman una nuova alleata. Andrew Garfield e Claire Foy sono invece protagonisti di Ogni tuo respiro(leggi la recensione), toccante biopic sull’attivista affetto da poliomelite Robin Cavendish. The Broken Key (leggi la recensione) di Louis Nero vede Andrea Cocco (guarda la videointervista) al centro di una sorta de Il codice Da Vinci, con intrighi e misteri esoterici da risolvere e la partecipazione di un nutrito cast internazionale che comprende anche Christopher Lambert, Rutger Hauer e Franco Nero (guarda la videointervista).
The Big Sick(leggi la recensione) è una simpatica commedia su un pakistano d’America costretto a scontrarsi con le tradizioni della famiglia, mentre troviamo Jessica Chastain e Daniel Brühl ne La signora dello zoo di Varsavia(leggi la recensione), che racconta del direttore dello zoo e di sua moglie e dell’incredibile allestimento che riuscirono a creare prima dell’arrivo della WWII. Dall’Italia ecco le commedie La casa di famigliacon Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero de Rienzo e Matilde Gioli, il drammatico I’M – Infinita come lo spaziocon Mathilde Bundschuh, Barbora Bobulova e Guglielmo Scilla, e l’animation Pipì, Pipù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite di Enzo D’Alò con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino. L’elenco dei film in uscita è completato da Agadahe Lezioni di pittura.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
Il capitano delle Guardie vallone Alfonso van Worden intraprende un viaggio iniziatico che durerà dieci giorni e che lo porterà ad incontrare innumerevoli personaggi – due cugine musulmane, un eremita, un inquisitore, un fratello e una sorella cabalisti, un gruppo di gitani, un matematico, scheletri e fantasmi, spose celesti ed ebrei erranti, demoni e dioscuri- che a loro volta hanno infinite storie da raccontare, ognuna delle quali apre la porta ad ulteriori livelli di conoscenza, così come ad ulteriori piani di narrazione.
THE BIG SICK
Regia: Michael Showalter
Cast: Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff, Adeel Akhtar, Bo Burnham
Uscita: giovedì 16 novembre 2017
Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia. Incontrata in fondo a un monologo sul palcoscenico di un Comedy Bar di Chicago, Emily costringe Kumail fuori dalla sua zona di comfort.
THE BROKEN KEY
Regia: Louis Nero
Cast: Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin, Maria de Medeiros, Kabir Bedi, Franco Nero
Uscita: giovedì 16 novembre 2017
Il piccolo Arthur Adams vede morire il padre in un misterioso incidente acquatico. Di lui gli restano due ricordi: un accendino tipo Zippo e una Ankh, o chiave della vita, simbolo egizio dell’accesso al regno dei morti. Salto temporale al 2033 nella città di York, costellata di ologrammi futuribili e di videomessaggi, uno dei quali invita la cittadinanza ad oltrepassare i cancelli della morte e avviarsi verso la resurrezione. Arthur è ora un giovane uomo dedito all’archeologia e alla ricerca della verità, cui l’ha indirizzato la madre sul letto di morte.
LA CASA DI FAMIGLIA
Regia: Augusto Fornari
Cast: Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero de Rienzo, Matilde Gioli, Luigi Diberti, Tony Fornari, Nicoletta Romanoff, Michele Venitucci
Uscita: giovedì 16 novembre 2017
Alex (Lino Guanciale), i gemelli Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo) e Fanny (Matilde Gioli) sono quattro fratelli cresciuti in ricchezza in una bella villa di famiglia in campagna. Non potrebbero però essere più diversi l’uno dall’altro. Per aiutare Alex, in grave difficoltà economica, decidono di ricorrere all’unica soluzione possibile: vendere la casa paterna. Nessuno di loro può tuttavia immaginare che, il giorno dopo la firma dal notaio, possa accadere l’impensabile: il padre Sergio (Luigi Diberti), in coma da molti anni, si risveglia. I dottori sono categorici: per una buona ripresa è fondamentale che torni alla sua vita quotidiana circondato dall’affetto dei figli, dai ricordi e dagli oggetti a lui più cari.
I’M – INFINITA COME LO SPAZIO
Regia: Anne Riitta Ciccone
Cast: Barbora Bobulova, Mathilde Bundschuh, Guglielmo Scilla, Julia Jentsch, Piotr Adamczyk, Yoon C. Joyce, Vita Tepel, Katie McGovern
Uscita: giovedì 16 novembre 2017
Jessica è una diciassettenne dai capelli viola che abita in un condominio-alveare di una cittadina scandinava. I compagni di scuola la chiamano “stramba”, due ragazzi la bullizzano, e le tre “belle” della scuola la trattano come una pezza da piedi. A casa non va meglio: Jessica è in lotta perpetua con la madre Maria, colpevole di avere una visione mesta e pragmatica della vita in cui non sembra esserci spazio per i sogni, e antagonizza la sorellastra minore Aurora, che vorrebbe da lei solo un po’ di attenzione.
JUSTICE LEAGUE
Regia: Zack Snyder, Joss Whedon
Cast: Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Henry Cavill, Amber Heard, Amy Adams
Uscita: giovedì 16 novembre 2017
Bruce Wayne, spinto dalle gesta eroiche di Superman, decide di chiedere aiuto all’alleata Diana Prince per affrontare un nemico difficile da sconfiggere. Così Batman e Wonder Woman si uniscono e cominciano una ricerca tra i supereroi per reclutare i migliori e formare una squadra d’attacco. Nel frattempo la Terra comincia ad essere in pericolo.
LEZIONE DI PITTURA
Regia: Pablo Perelman
Cast: Daniel Giménez Cacho, Verónica Sánchez, Juan José Susacassa, Matías Vera, Martín Vera, Catalina Maldonado, Catalina Saavedra, Manuel Peña
Uscita: giovedì 16 novembre 2017
La storia di Augusto, un ragazzino di campagna con un prodigioso talento artistico. Ad accorgersi del dono di Augusto per le arti figurative è Aguir, proprietario di una farmacia nella periferia della piccola città rurale, dove il bambino vive con la madre ancora adolescente. Violinista e pittore amatoriale, Aguir inizierà l’allievo al mondo dell’arte, educandolo severamente affinché esprima l’immenso potenziale, pari a quello dei maestri citati nei libri di storia. Il film, narrato dal punto di vista del farmacista, nello snodarsi della sua vecchiaia, spiega le sorti del giovane ragazzo che sarebbe potuto diventare un grande genio dell’arte, se solo non fosse scomparso all’età di 13 anni, insieme a tutte le sue opere, l’11 settembre 1973, il giorno del famigerato Colpo di Stato in Cile.
OGNI TUO RESPIRO
Regia: Andy Serkis
Cast: Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman, Harry Marcus, Penny Downie, Hugh Bonneville
Uscita: giovedì 16 novembre 2017
Robin Cavendish ha tutto dalla vita: è bello, aitante e fascinoso. Tanto da conquistare l’apparentemente inaccessibile Diana. Mentre la coppia di sposi nel dicembre 1958 si trova in Africa Robin contrae una forma di poliomielite che lo immobilizza in un letto e lo lega a un respiratore con una diagnosi che non gli lascia molto tempo da vivere. Diana, contro il parere della medicina ufficiale, lo porta a casa offrendogli delle opzioni terapeutiche mai tentate prima.
PIPÌ, PIPÙ E ROSMARINA IN IL MISTERO DELLE NOTE RAPITE
Regia: Enzo D’Alò
Cast: Giancarlo Giannini, Francesco Pannofino, Mattia Fabiano, Lucrezia Roma, Agnese Marteddu, Francesco Meoni, Stefano Alessandroni, Roberto Draghetti
Uscita: giovedì 16 novembre 2017
Pipì, Pupù e Rosmarina sono i tre cuccioli cercatori del Mapà, figura misteriosa un po’ mamma e un po’ papà, e questa volta Voce, il narratore fuori campo (che ha come sempre il timbro profondo di Giancarlo Giannini), chiede loro di porre rimedio a un grosso guaio: il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d’opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove siano finite (o chi sia stato a nasconderle).
LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA
Regia: Niki Caro
Cast: Jessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl, Tomothy Radford, Efrat Dor, Iddo Goldberg, Shira Haas, Michael McElhatton
Uscita: giovedì 16 novembre 2017
Jan Zabisnki diventa direttore dello zoo di Varsavia nel 1929. Insieme a sua moglie Antonina popola il giardino zoologico, nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie più belle e più esotiche. Nel ’39, però, l’invasione della Polonia da parte della Germania nazista, e il bombardamento che la precede, distruggono lo zoo e uccidono molti animali.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.
È morto David Lynch, il leggendario e rivoluzionario regista di Twink Peaks, The Elephant Man, Dune, Velluto blu e Mullholland Drive, e Oscar onorario,...
È morto David Lynch, il leggendario e rivoluzionario regista di Twink Peaks, The Elephant Man, Dune, Velluto blu e Mullholland Drive, e Oscar onorario,...
Bernadette de Lourdes, il musical che con un linguaggio moderno e universale racconta la vera storia della ragazzina francese Bernadette Soubirous, arriva per un...