Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (14-12-2017)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Secondo appuntamento di dicembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Il box office del weekend

Nello scorso weekend ancora dominio incontrastato di Assassinio sull’Orient Express, seguito a larghissima distanza dal cartone Gli eroi del Natale che batte di misura Smetto quando voglio – Ad Honorem. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con otto nuove uscite questa settimana. Ovviamente il film più atteso non poteva che essere Star Wars: Gli ultimi Jedi (leggi la recensione), ottavo episodio della saga fantascientifica più famosa al mondo. A scontrarsi nell’impari lotta contro Luke Skywalker e compagni non uno, non due, ma ben tre cinepanettoni: il primo è Poveri ma ricchissimi (leggi la recensione) di Fausto Brizzi con Christian De Sica ed Enrico Brignano, sequel del fortunato e divertente Poveri ma ricchi dello scorso anno; il secondo è Natale da chef con Massimo Boldi, che vede il ritorno al timone di Neri Parenti, storico regista proprio di tanti cinepanettoni, oltre che si quasi tutti i Fantozzi; il terzo è invece Super Vacanze di Natale (leggi la recensione), un film di montaggio che assembla i migliori momenti di trent’anni di cinepanettoni della coppia Boldi-De Sica, selezionati da Paolo Ruffini.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, Boyega e Tran
John Boyega e Kelly Marie Tran in Star Wars: Gli ultimi Jedi

Esce anche il nuovo film di Woody Allen, La ruota delle meraviglie (leggi la recensione), storia di intrighi familiari negli anni ’50 con un cast che comprende Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake e Kate Winslet. Completano le uscite settimanali Belle dormant – Bella addormentata di Adolfo Arrieta, variante della celebre favola ambientata ai giorni nostri, l’italiano Assoluto presente di Fabio Martina con la notte brava di tre ragazzi milanesi, e infine il documentario La poltrona del padre (leggi la recensione) dell’italiano Antonio Tibaldi e di Alex Lora, storia di due gemelli ebrei accumulatori seriali costretti a svuotare il loro appartamento a Brooklyn.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


L’ASSOLUTO PRESENTE

 L'assoluto presente locandina

Regia: Fabio Martina

Cast: Yuri Casagrande, Gil Giuliani, Claudia Veronesi, Francesca Tripaldi, Marco Foschi, Federica Fracassi, Bebo Storti, Umberto Galimberti

Uscita: venerdì 15 dicembre 2017

Milano oggi. Tre ragazzi, Cosimo, Riccardino e Giovanni a bordo di un Suv aggrediscono a calci di notte un giocoliere di strada che sta rientrando a casa e lo lasciano in gravi condizioni sul terreno. Da quel momento seguiamo ciò che è accaduto prima e dopo l’aggressione.

BELLE DORMANT – BELLA ADDORMENTATA

 Belle dormant - Bella addormentata locandina

Regia: Adolfo Arrieta

Cast: Niels Schneider, Agathe Bonitzer, Mathieu Amalric, Tatiana Verstraeten, Andy Gillet, Ingrid Caven, Serge Bozon, Nathalie Trafford

Uscita: giovedì 14 dicembre 2017

Cento anni fa il reame di Kentz è stato colpito da un sortilegio che ha fatto addormentare gli abitanti. Solo baciando la bellissima principessa Rosemunde sarà possibile svegliare lei e il suo popolo. Nel regno che oggi ha inglobato quello di Kentz, il giovane principe E´gon trascorre le notti suonando la batteria. Di giorno ha un solo pensiero: trovare la Bella Addormentata nel regno di Kentz e spezzare l’incantesimo. Ma suo padre, il re, non crede nelle fiabe, e si oppone ai sogni di E´gon.

NATALE DA CHEF

 Natale da chef locandina

Regia: Neri Parenti

Cast: Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande

Uscita: giovedì 14 dicembre 2017

Gualtiero è un cuoco senza speranza ma è anche convinto di essere uno chef geniale e incompreso. La moglie Beata, con cui gestisce un locale, cerca di tenerlo lontano dai fornelli, ma lui è capace di travestirsi persino da wc pur di aggiungere il suo tocco ai piatti. Dopo aver guastato l’ennesimo assaggio di Vissani e aver fatto perdere anche l’ultimo “cappello” alla moglie, promette di lasciare la cucina. Un’impresa di catering nei debiti fino al collo deve però agevolare l’appalto di una ditta “concorrente” perdendo la gara per il G7 di Trento.

LA POLTRONA DEL PADRE

 La poltrona del padre locandina

Regia: Antonio Tibaldi, Alex Lora

Uscita: giovedì 14 dicembre 2017

Un appartamento di Brooklyn e due fratelli gemelli (Abraham e Shagra). Da quando è morta la madre i due non hanno più avuto alcuna attenzione per l’ordine dell’appartamento tanto che il loro affittuario del piano di sopra ha deciso di non pagare più l’affitto. La causa? Gli odori mefitici che provengono dal loro appartamento e un invasione di scarafaggi. Si è reso quindi necessario l’intervento di una squadra di disinfestazione che seguiamo nel suo lavoro.

POVERI MA RICCHISSIMI

 Poveri ma ricchissimi locandina

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Bebo Storti, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Tess Masazza, Giulio Bartolomei

Uscita: giovedì 14 dicembre 2017

La famiglia Tucci scopre di non aver perso davvero tutto il proprio denaro e, rifiutandosi di pagare le tasse italiane, decide di trasformare Torresecca in un paradiso fiscale, facendo leva su una svista burocratica post Unità d’Italia. I Tucci realizzano il sogno di molti italiani: non assoggettarsi alle regole (soprattutto quelle più vessatorie) del proprio Stato di appartenenza. E poiché Torresecca è un principato a conduzione famigliare, il pater familias Danilo diventa anche Presidente del Consiglio ed emana decreti in base alle proprie convinzioni e all’estro del momento.

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE

 La ruota delle meraviglie locandina

Regia: Woody Allen

Cast: Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella, Jack Gore, David Krumholtz, Tony Sirico

Uscita: giovedì 14 dicembre 2017

Ginny ha sposato in seconde nozze Humpty che lavora nel Luna Park di Coney Island e gli ha portato in dote un figlio decenne con una spiccata tendenza per la piromania. Ginny è però insoddisfatta di quel matrimonio e trova nel bagnino Mickey un uomo colto che possa comprendere anche le sue velleità di attrice. Un giorno però arriva a sconvolgere i fragili equilibri Carolina, figlia di Humpty e fuggita dall’entourage del marito mafioso. Quando Mickey ne fa la conoscenza Ginny avverte l’imminenza di un pericolo.

STAR WARS – EPISODIO VIII: GLI ULTIMI JEDI

 Star Wars - Episodio VIII: gli ultimi Jedi locandina

Regia: Rian Johnson

Cast: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Andy Serkis, Lupita Nyong’o

Uscita: mercoledì 13 dicembre 2017

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.

SUPERVACANZE DI NATALE

 Super vacanze di Natale locandina

Regia: Paolo Ruffini

Cast: Paolo Ruffini, Christian De Sica, Massimo Boldi, Jerry Calà, Diego Abatantuono, Nadia Rinaldi, Monica Scattini, Massimo Ghini

Uscita: giovedì 14 dicembre 2017

Il cinepanettone di tutti i cinepanettoni: «una compilation unica inimitabile divertentissima» recita il manifesto di Super vacanze di Natale, che ripesca e giustappone scene da 35 anni di produzioni Filmauro. Un formato che ha dominato il botteghino per decenni, «la più lunga serie cinematografica comica del mondo» come ci ricorda il pressbook, e un fenomeno almeno altrettanto antropologico che filmico.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui