Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (13-02-2020)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Secondo appuntamento di febbraio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Otto nuove uscite questa settimana: Gabriele Muccino dirige ancora una volta un cast corale nel suo nuovo film Gli anni più belli; questa volta Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Micaela Ramazzotti racconteranno storie di amicizia e di amore in uno spaccato italiano che coinvolge due generazioni.

James Marsden e Jim Carrey sono rispettivamente il migliore amico e l’antagonista principale del protagonista di Sonic- Il film, ovvero il famoso riccio superveloce dell’omonima saga di videogames.

Dall’Asia arrivano tre film d’autore di tutto rispetto: il documentario candidato all’Oscar Alla mia piccola sama è la storia di Waad al-Kateab (anche regista), una ragazza siriana nel bel mezzo della guerra civile nel suo Paese, insieme a suo marito medico ed alla loro piccola Sama. Torna al cinema il film del 2003 Memorie di un assassino – Memories of murder, thriller sudcoreano diretto da quel Bong Joon-ho fresco di Oscar per il suo Parasite. Infine dalla Cina, la crime story Il lago delle oche selvatiche.

Concludono l’offerta settimanale Fantasy Island, versione action-horror dell’omonima serie tv degli anni ’70, ed i documentari italiani Cercando Valentina – Il mondo di Guido Crepax (in sala da oggi 12 febbraio) e Caterina (nelle sale da sabato 15).

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


ALLA MIA PICCOLA SAMA

Alla mia piccola Sama - locandina

Regia: Waad Al-Khateab, Edward Watts

Cast: Jasmine Trinca

Uscita: 13 febbraio 2020

Waad è una studentessa universitaria quando, nel 2011, sull’onda delle primavere arabe, la gioventù di Aleppo insorge contro la dittatura di Bashar al-Assas e ne domanda a gran voce la fine. La repressione del regime però è spietata e dà luogo alla più sanguinosa guerra civile del nostro presente. Molti fuggono, ma Waad resta, a fianco dell’amico Hamza, che diventa in quegli anni suo marito e anche l’ultimo medico rimasto, nella zona ribelle, per curare centinaia di feriti al giorno, nei mesi atroci dell’assedio della città, nel 2016.

GLI ANNI PIÙ BELLI

Gli anni più belli - locandina

Regia: Gabriele Muccino

Cast: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria

Uscita: 13 febbraio 2020

Roma, primi anni ‘80. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Al trio si unisce Gemma, di cui Paolo è perdutamente innamorato. I quattro dovranno sopravvivere a vari eventi, personali e storici.

CATERINA

Caterina - locandina

Regia: Francesco Corsi

Cast: Giovanni Bartolomei, Giovanna Marini, Jamie Marie Lazzara, Andrea Fantacci

Uscita: 15 febbraio 2020

Un panorama verde di campagna: in campo lunghissimo, un gruppo di musicisti canta e suona nel piccolo cimitero fiorentino di Arcetri. È un rituale laico tra amici: sono i compagni di strada di Caterina Bueno. Nata a Fiesole nel 1943 e morta a Firenze nel 2007, padre pittore spagnolo, madre scrittrice svizzera, la Bueno è la Caterina a cui Francesco De Gregori, chiamato nel ’71 da lei per il suo primo tour come chitarrista, dedicherà in Titanic (1982) la canzone omonima.

CERCANDO VALENTINA – IL MONDO DI GUIDO CREPAX

Cercando Valentina - Il mondo di Guido Crepax - locandina

Regia: Giancarlo Soldi

Uscita: 12 febbraio 2020

Un’affascinante odissea biografica fra sogni, desideri e ossessioni per scoprire il mondo di Guido Crepax attraverso la sua creatura Valentina (in cui l’autore si è identificato). Un ritratto dell’artista tra narrazione e visionarietà. Sono gli anni in cui a Milano, Parigi e Londra esplode un’effervescenza culturale, una rivoluzione estetica e narrativa che contamina il mondo artistico e Crepax ne è uno dei protagonisti. Il film è un viaggio alla ricerca di Valentina, elegante e sofisticato sogno erotico per gli uomini e simbolo di indipendenza, fascino e seduzione per le donne, dove il passato si confonde col presente.

FANTASY ISLAND

Fantasy Island - locandina

Regia: Jeff Wadlow

Cast: Michael Peña, Maggie Q, Portia Doubleday, Lucy Hale, Michael Rooker

Uscita: 13 febbraio 2020

C’è un’isola nell’Oceano Pacifico dove tutto è possibile: chiunque, ma proprio chiunque, può esaudire i propri desideri. L’enigmatico Mr. Roarke fa avverare i sogni segreti dei fortunati ospiti del suo lussuoso ma remoto resort. Ma quando le fantasie si trasformano in incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero dell’isola per riuscire a sopravvivere e fuggire.

IL LAGO DELLE OCHE SELVATICHE

Il lago delle oche selvatiche - locandina

Regia: Yi’nan Diao

Cast: Hugh Hu, Lun-Mei Kwei, Liao Fan, Regina Wan, Liang Qi

Uscita: 13 febbraio 2020

Zhou esce dal carcere e finisce immediatamente in una violenta contesa tra gang, che si conclude con l’uccisione di un poliziotto. Braccato dalla legge e dai rivali, è costretto a fidarsi di una prostituta, Liu, forse innamorata di lui.

MEMORIE DI UN ASSASSINO – MEMORIES OF MURDER

Memorie di un assassino - Memories of murder - locandina

Regia: Bong Joon-ho

Cast: Song Kang-ho, Sang-kyung Kim, Roe-ha Kim, Song Jae-ho, Hie-bong Byeon

Uscita: 13 febbraio 2020

Gyeonggi, 1986. Il cadavere di una ragazza violentata scatena le indagini dell’inadeguata polizia locale, intenta più a cercare un capro espiatorio che a trovare il vero colpevole. Gli omicidi si susseguono inarrestabili e un ispettore arriva da Seoul per fare luce sul mistero.

SONIC – IL FILM

Sonic - Il film - locandina

Regia: Jeff Fowler

Cast: James Marsden, Jim Carrey, Neal McDonough, Ben Schwartz, Tika Sumpter

Uscita: 13 febbraio 2020

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, il film racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, moglie dello sceriffo Tom.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui