Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (10-10-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Secondo appuntamento di ottobre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Tredici nuove uscite questa settimana: Will Smith contro Will Smith nel film fanta-action di Ang Lee Gemini Man; Ambra Angiolini e Ilenia Pastorelli tra le protagoniste della commedia “criminale” Brave ragazze; Charlize Theron e Seth Rogen amanti con ideologie diverse nella commedia romantica Non succede, ma se succede…

Dalla Francia Le verità vede Catherine Deneuve e Juliette Binoche madre e figlia, mentre dall’Irlanda arriva l’horror Hole – L’abisso, in cui una madre e un figlio sperimentano paranoie e orrori dopo l’apparizione di un misterioso buco nella foresta vicino alla loro abitazione. Dall’Italia due film molto particolari: Il varco, storia di soldati italiani in guerra nella fredda steppa russa nel 1941, e La scomparsa di mia madre, film che mescola moda e mistero ingannando lo spettatore.

Si passa poi dalla Russia, col film d’animazione A spasso col panda, alla Thailandia, con la storia di pescatori de Manta Ray.

Concludono l’offerta settimanale i documentari Vajont – Per non dimenticare, At the Matinée sulla sfera punk newyorkese anni ’80, il trasgressivo Searching Eva e Pepe Mujica – Una vita suprema diretto da Emir Kusturica.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


A SPASSO COL PANDA

A spasso col panda - locandina

Regia: Vasiliy Rovenskiy

Uscita: 10 ottobre 2019

L’orso Mic-Mic e la lepre Oscar, non sono di certo migliori amici, soprattutto perché quest’ultimo è un vero e proprio combinaguai. Quando una cicogna molto sbadata lascia per sbaglio un cucciolo di panda alla sua porta, Mic-Mic decide di partire per riportare il cucciolo dai suoi genitori e, seppur controvoglia, accetta di portare con sé Oscar, perché è l’unico in grado di far calmare il piccolo panda quando piange. Durante il viaggio, tra rocambolesche peripezie e nemici da fronteggiare, Oscar e Mic-Mic fanno la conoscenza di altri tre simpatici animali che si uniranno a loro, per completare la missione e portare sano e salvo il cucciolo di panda a casa.

AT THE MATINÉE

At the matinée - locandina

Regia: Giangiacomo De Stefano

Uscita: 9 ottobre 2019

L’hardcore è uno stile di vita. È un mondo fatto di sudore, lividi e verità sputate in faccia. Giangiacomo De Stefano intervista i maggiori esponenti della scena punk newyorkese, attraversando i teatri in cui negli anni Ottanta si consumava la storia di questa musica ribelle. La sottocultura del punk con le sue atmosfere sonore, percussioni schizofreniche e chitarre stonate… Il regista getta uno sguardo a posteriori su un fenomeno dalla portata rivoluzionaria, fino al momento della disfatta, quando, alla gentrificazione dei quartieri underground, si accompagnano gli scontri con le autorità e le risse. Calando così il buio sul palcoscenico.

BRAVE RAGAZZE

Brave ragazze - locandina

Regia: Michela Andreozzi

Cast: Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D’Amico, Luca Argentero

Uscita: 10 ottobre 2019

A Gaeta, negli anni ‘80, quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite improvvisandosi rapinatrici. Una di loro ha l’idea: qualsiasi crimine commetteranno, lo faranno mascherate da uomini per non essere riconosciute.

GEMINI MAN

Gemini Man - locandina

Regia: Ang Lee

Cast: Will Smith, Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen, Benedict Wong, Ralph Brown

Uscita: 10 ottobre 2019

Henry Brogan è il miglior sicario in circolazione e lavora per il servizio segreto americano. Dopo l’ultimo incarico, decide di smettere i panni del killer governativo. Ma i suoi superiori gli mettono alle costole degli agenti, fino a ricorrere al migliore, straordinariamente simile nelle fattezze proprio a Henry Brogan.

HOLE – L’ABISSO

Hole - L'abisso - locandina

Regia: Lee Cronin

Cast: Seána Kerslake, James Quinn Markey, Simone Kirby, Steve Wall, Eoin Macken

Uscita: 10 ottobre 2019

Sarah sta costruendo una nuova vita con suo figlio ai margini di una piccola cittadina rurale. Un incontro terrificante con un vicino misterioso frantuma la sua già fragile anima, gettandola in una spirale paranoica sempre più disturbante. Dovrà scoprire se i cambiamenti inquietanti del suo bambino sono collegati a una minuscola buca nella foresta che confina con la loro casa.

MANTA RAY

Manta Ray - locandina

Regia: Phuttiphong Aroonpheng

Cast: Wanlop Rungkumjad, Abhisit Hama, Rasmee Wayrana

Uscita: 10 ottobre 2019

In un villaggio sulle rive del mare, un giovane pescatore trova un uomo ferito, a cui presta soccorso e con cui sviluppa un legame tacito. Perché Thongchai, come lo chiama il pescatore assegnandogli il nome di una pop star tailandese, non parla. Forse muto o forse traumatizzato da un dolore lontano, Thongchai si lega profondamente al pescatore che un giorno prende il mare e non fa più ritorno. Rimasto solo, Thongchai assume progressivamente la vita del pescatore. Ma il mare restituisce sempre.

NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE…

Non succede, ma se succede... - locandina

Regia: Jonathan Levine

Cast: Charlize Theron, Seth Rogen, O’Shea Jackson Jr., Randall Park, June Diane Raphael

Uscita: 10 ottobre 2019

Rimasto senza lavoro dopo la vendita del giornale per cui collabora, il giornalista di New York Fred Flarsky incontra per caso un’amica d’infanzia, Charlotte Field, che un tempo gli faceva da baby sitter e ora è Segretario di Stato e prossima candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Decisa a servirsi di una penna libera dai giochi di potere di Washington, Charlotte chiama Fred nel suo staff e con lui gira il mondo per imporre ai Paesi alleati un nuovo programma di politiche ambientali. Inaspettatamente i due si innamorano, ma la carica di Charlotte e il veleno che i media e gli avversari della donna gettano sullo strambo Fred mettono a dura prova l’amore.

PEPE MUJICA – UNA VITA SUPREMA

Pepe Mujica - Una vita suprema - locandina

Regia: Emir Kusturica

Cast: Pepe Mujica

Uscita: 13 ottobre 2019

Kusturika torna a dirigere un documentario, questa volta su José ‘Pepe’ Mujica l’ex membro dei Tupamaros, un’organizzazione di guerriglieri, diventato presidente dell’Uruguay. Il film avrà un’impostazione simile a quella usata per Maradona di Kusturica.

LA SCOMPARSA DI MIA MADRE

La scomparsa di mia madre - locandina

Regia: Beniamino Barrese

Cast: Beniamino Barrese, Benedetta Barzini, Candice Lam, Lauren Hutton, Carlotta Antonelli

Uscita: 10 ottobre 2019

Durante il casting per un film a lei dedicato, alcune modelle cercano di entrare nel personaggio della top model Benedetta Barzini, la prima modella italiana a comparire nel 1963 su “Vogue” America per volere della leggendaria fashion editor Diana Vreeland (immortalata nel documentario di Lisa Ammordino). Ma quest’inizio in chiave fiction, con luce artefatta da photoshooting è un depistaggio: qualcosa che, per contrasto, faccia risaltare la reale natura di Barzini, imponendosi con forza su quella bidimensionale, amplificata dalle passerelle, dalle cover di riviste come “Harper’s Bazaar” agli altri media.

SEARCHING EVA

Searching Eva - locandina

Regia: Pia Hellenthal

Cast: Eva Collé

Uscita: 10 ottobre 2019

La vicenda di Eva, una giovane italiana che vive a Berlino. Modella, poeta, sex worker, Eva è il simbolo di una generazione fluida, capace di rappresentarsi condividere se stessa con gli altri.

VAJONT – PER NON DIMENTICARE

Vajont - Per non dimenticare - locandina

Regia: Andrea Prandstraller, Nicola Pittarello

Uscita: 9 ottobre 2019

In occasione della commemorazione dell’immane tragedia del Vajont (56° anniversario), il 9 ottobre 2019 esce nelle sale italiane una serie di due film- documentari sul disastro del Vajont. I Parte: Vajont ’63, il coraggio di sopravvivere (Regia di Andrea Prandstraller) Alle 22 e 39 del 9 ottobre 1963 una frana di 250 milioni di metri cubi di terra si stacca dal monte Toc e precipita nell’invaso artificiale creato dalla diga del Vajont, situata nelle montagne del nord della regione del Veneto (Italia). La frana solleva un’onda di centinaia di metri che scavalca la diga e, nel giro di pochi minuti, si abbatte sull’abitato di Longarone situato ai piedi della diga. Il paese viene completamente distrutto. Quasi 2000 persone in pochi secondi passano dal sonno alla morte. La base del film è costituita dallo straordinario materiale di repertorio filmato, in gran parte inedito. Inoltre, all’interno del documentario, è presente una intensa testimonianza di Giampaolo Pansa, allora inviato della Stampa.II Parte: Vajont, una tragedia italiana (Regia di Nicola Pittarello) La storia del disastro del Vajont, dall’ideazione della diga alle sentenze del processo, ricostruzione di come si sia arrivati alla più grande tragedia italiana del dopoguerra. Per la prima volta in un documentario le indagini processuali, le deposizioni degli indagati, documenti inediti e nuove testimonianze, tra cui quella del giudice istruttore del processo Vajont, dottor Mario Fabbri.

IL VARCO

Il varco - locandina

Regia: Federico Ferrone, Michele Manzolini

Uscita: 10 ottobre 2019

1941, un soldato italiano parte per il fronte sovietico. L’esercito fascista è alleato di quello nazista, la vittoria appare vicina. Il convoglio procede tra i canti e le speranze. La mente del soldato torna alla malinconia delle favole raccontategli dalla madre russa. A differenza di molti giovani commilitoni, lui ha già conosciuto la guerra, in Africa, e la teme. Il treno attraversa mezza Europa, avventurandosi nello sterminato territorio ucraino. All’arrivo dell’inverno l’entusiasmo cade sotto i colpi dei primi morti, del gelo e della neve. I desideri si fanno semplici: non più la vittoria, ma un letto caldo, del cibo, tornare a casa. L’immensa steppa spazzata dalla tormenta sembra popolata da fantasmi.

LE VERITÀ

Le verità - locandina

Regia: Kore’eda Hirokazu

Cast: Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Clémentine Grenier, Manon Clavel

Uscita: 10 ottobre 2019

Diva del cinema francese, Fabienne riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive a New York. Nella villa parigina di Fabienne le due donne faranno i conti con il passato nonostante la presenza delle famiglie e l’impegno di Fabienne sul set, per girare un film che confonde ancor di più i ruoli delle madri e delle figlie.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui