Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (09-05-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Secondo appuntamento di maggio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Undici nuove uscite questa settimana: Sergio Rubini firma la sua quattordicesima regia con Il grande spirito, storia rocambolesca con due personaggi alquanto strani; i celebri animaletti giapponesi dai poteri magici tornano al cinema con Pokémon – Detective Pikachu, in cui è Ryan Reynolds a prestare la sua voce al Pokémon più conosciuto di tutti, qui in veste di protagonista; altri tipi di animaletti sono quelli di Pet Sematary, remake dell’omonima pellicola del 1989 (uscita in Italia col titolo Cimitero vivente) tratta dal romanzo di Stephen King.

Atmosfere cupe sono quelle di Red Joan, thriller inglese con Judi Dench nei panni di una ex spia che deve fare i conti col suo passato, e Ted Bundy – Fascino criminale, pellicola sul serial killer più famoso d’America interpretato da Zac Efron e visto dagli occhi della moglie.

Diversi film indipendenti in uscita questa settimana: dall’Italia Solo cose belle racconta la storia mai tanto attuale di una casa-famiglia aperta in un quartiere popolare i cui abitanti faticano ad adattarsi ed accettare l’idea; A.N.I.M.A. racconta invece in chiave quasi fantastica le riflessioni di un politico non proprio integerrimo ed altruista ad un passo dall’aldilà; La città che cura porta a conoscenza un progetto ambizioso nella periferia di Trieste; mentre infine la co-produzione Che fare quando il mondo brucia? riporta in auge i fatti di cronaca avvenuti in America nel 2017 ai danni di persone afroamericane e la conseguente movimentazione delle Black Panther.

Chiudono l’offerta settimanale il film cinese I figli del Fiume Giallo, drammatica storia di una donna costretta ad uccidere per salvare il marito salvo poi trovarsi abbandonata proprio da questi una volta uscita di prigione, e l’israeliano Tutti pazzi a Tel Aviv, film in cui uno sceneggiatore deve riuscire a mettere d’accordo con la sua (soap) opera israeliani, palestinesi ed arabi!

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


A.N.I.M.A.

A.N.I.M.A. - locandina

Regia: Pino Ammendola, Rosario M. Montesanti

Cast: Bruno Bilotta, Augusto Zucchi, Andrea Roncato, Pino Ammendola, Angelica Cacciapaglia

Uscita: 9 maggio 2019

Anio Modor, politico lontano anni luce dal concetto di “bene comune”, trovandosi in coma finisce in un luogo in cui è costretto a prendere coscienza delle conseguenze delle proprie azioni e della sua superficialità nel fare politica.

CHE FARE QUANDO IL MONDO È IN FIAMME?

Che fare quando il mondo è in fiamme? - locandina

Regia: Roberto Minervini

Cast: Judy Hill, Dorothy Hill, Michael Nelson, Ronaldo King, Titus Turner

Uscita: 9 maggio 2019

Nell’estate 2017 gli USA sono scossi da una serie di brutali omicidi di giovani afroamericani ad opera della polizia. Monta la protesta della comunità nera. Le Black Panther organizzano una grande manifestazione.

LA CITTÀ CHE CURA

La città che cura - locandina

Regia: Erika Rossi

Cast: Monica Ghiretti, Plinio Postogna, Roberto Parisi, Maurizio Brandolin

Uscita: 9 maggio 2019

Microaree è “un progetto di salute e coesione sociale” nato nei primi anni 2000 nei quartieri periferici di Trieste e inaugurato a Ponziana, un complesso abitativo particolare, popolato di anziani, molti dei quali vivono soli e tendono a non uscire più di casa. Qui si attiva un portierato sociale attorno al quale ruotano diversi servizi, tra cui un piccolo ambulatorio, ma il luogo è inteso soprattutto come centro di aggregazione sociale. Perché la finalità della medicina territoriale o “cura nel territorio” è far sentire gli abitanti del quartiere parte di un tessuto sociale e di un luogo fisico, non solo “pazienti”, meri recettori di farmaci e terapie.

I FIGLI DEL FIUME GIALLO

I figli del Fiume Giallo - locandina

Regia: Jia Zhangke

Cast: Zhao Tao, Liao Fan, Zheng Xu, Casper Liang, Feng Xiaogang

Uscita: 9 maggio 2019

Datong, 2001. Qiao e Bin gestiscono una bisca, finché un agguato attenta alla vita di Bin. Per salvarlo Qiao spara e viene arrestata. Uscirà di prigione cinque anni dopo, ma Bin ha cambiato vita e non vuole più vederla.

IL GRANDE SPIRITO

Il grande spirito - locandina

Regia: Sergio Rubini

Cast: Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Ivana Lotito, Bianca Guaccero, Geno Diana

Uscita: 9 maggio 2019

Tonino è un ladro in cerca del grande colpo che sembra arrivare quando il bottino di una rapina finisce casualmente nelle sue mani. Tonino scappa, e trova rifugio in un abbaino fatiscente abitato da Renato, uno strano personaggio che si fa chiamare Cervo Nero e si ritiene un indiano in lotta contro gli yankee.

PET SEMATARY

Pet Sematary - locandina

Regia: Kevin Kölsch, Dennis Widmyer

Cast: Jason Clarke, Amy Seimetz, Jeté Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie

Uscita: 9 maggio 2019

Louis è un dottore in burnout, provato dal duro lavoro nel pronto soccorso di una grande città e dai continui traumi a cui ha assistito. Si trasferisce quindi con la moglie Rachel e i figli Ellie e Gage in una piccola cittadina del Maine, in una casa alle cui spalle sorge un grande bosco. Lì si trova un cimitero degli animali, ma oltre un cumulo di legname c’è un antico luogo sacro indiano dove chi viene seppellito non rimane sottoterra. È il vicino Jud a mostrare questo posto a Louis, per salvare dalla morte il gatto della piccola Ellie, che però torna con un carattere completamente diverso, molto più aggressivo…

POKÉMON – DETECTIVE PIKACHU

Pokémon - Detective Pikachu - locandina

Regia: Rob Letterman

Cast: Justice Smith, Kathryn Newton, Ryan Reynolds, Suki Waterhouse, Bill Nighy

Uscita: 9 maggio 2019

È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l’allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nelle assicurazioni e ai Pokémon non ci pensa quasi più. La morte del padre però lo riporta a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokemon vivono fianco a fianco.

RED JOAN

Red Joan - locandina

Regia: Trevor Nunn

Cast: Judi Dench, Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore, Tom Hughes, Ben Miles

Uscita: 9 maggio 2019

Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall’MI5 che la arresta con l’accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell'”Agente Lotto”, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire.

SOLO COSE BELLE

Solo cose belle - locandina

Regia: Kristian Gianfreda

Cast: Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza

Uscita: 9 maggio 2019

Benedetta, ragazza sedicenne è la figlia del sindaco di un paese dell’entroterra di Rimini. Un giorno un edificio, che si voleva destinare ad altri utilizzi, viene adibito a casa famiglia. Ne arrivano a far parte un papà, una mamma, un extracomunitario appena sbarcato, una ex-prostituta, un carcerato, due ragazzi con gravi disabilità, un bimbo in affido e un figlio naturale. Gli autoctoni non reagiscono bene.

TED BUNDY – FASCINO CRIMINALE

Ted Bundy - Fascino criminale - locandina

Regia: Joe Berlinger

Cast: Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons

Uscita: 9 maggio 2019

Autore di più di trenta omicidi, Ted Bundy è uno dei più famosi serial killer della storia americana. Il film racconta la sua storia dal punto di vista della fidanzata.

TUTTI PAZZI A TEL AVIV

Tutti pazzi a Tel Aviv - locandina

Regia: Sameh Zoabi

Cast: Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha, Maisa Abd Elhadi

Uscita: 9 maggio 2019

Salam è stagista sul set di una famosissima soap opera palestinese. Vive a Gerusalemme e ogni giorno passa dal checkpoint israeliano, sorvegliato dai militari del comandante Assi, che esige di farsi coinvolgere nella stesura della storia. La carriera di Salam ne beneficia, tanto da essere assunto per scrivere il seguito. Peccato, però, che l’ufficiale israeliano e i finanziatori arabi non intendano il finale allo stesso modo.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui