Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (09-01-2020)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Secondo appuntamento di gennaio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Cinque nuove uscite questa settimana: Pierfrancesco Favino interpreta Bettino Craxi nei suoi ultimi anni di vita in “esilio” ad Hammamet (Tunisia), nella pellicola omonima diretta da Gianni Amelio.

Greta Gerwig dirige in chiave nuova il classico della letteratura americana Piccole donne, con nel cast Saoirse Ronan, Emma Watson, Timothée Chalamet e Meryl Streep; mentre Chadwick Boseman (famoso per essere il Black Panther della Marvel) è il protagonista dell’action thriller City of Crime, tra inseguimenti e criminali in una Manhattan blindata.

Completano l’offerta settimanale il dramma russo La ragazza d’autunno, storia di due donne costrette ad affrontare i postumi degli orrori della Seconda Guerra Mondiale nella Leningrado del ’45, ed  il film francese Sulle ali dell’avventura, in cui padre e figlio passeranno del tempo insieme in un progetto “biologico” alquanto innovativo e bizzarro.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


CITY OF CRIME

City of crime - locandina

Regia: Brian Kirk

Cast: Chadwick Boseman, Sienna Miller, J.K. Simmons, Stephan James, Taylor Kitsch

Uscita: 9 gennaio 2020

Andre Davis è un detective di New York che, dopo l’uccisione di due poliziotti, si lancia in una vera e propria caccia all’uomo. Durante la notte il confine tra inseguito ed inseguitori diventa sempre più labile e, per evitare che i killer fuggano da Manhattan, tutti i ventuno ponti dell’isola vengono chiusi.

HAMMAMET

Hammamet - locandina

Regia: Gianni Amelio

Cast: Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi

Uscita: 9 gennaio 2020

Gli ultimi due anni circa nella vita di Bettino Craxi, che morì nel gennaio 2000 ad Hammamet, in Tunisia, dove era andato in seguito allo scandalo di Tangentopoli. Il film ricostruisce, con personaggi ispirati alla realtà e con personaggi di fantasia, la caduta di un uomo di Stato italiano, un racconto più privato che pubblico, dove si scava nei sentimenti per illuminare i fatti.

PICCOLE DONNE

Piccole donne - locandina

Regia: Greta Gerwig

Cast: Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet

Uscita: 9 gennaio 2020

La sagoma di Jo che guarda oltre un vetro, come una madre guarderebbe un neonato in un nido. Qualcosa nascerà, oltre quel vetro: il suo romanzo, “Piccole Donne”. Quelle di Greta Gerwig partono da qui. Il famoso “Natale non sarà Natale senza regali” arriverà dopo, in uno dei tanti flashback, perché è così che la regista ha scelto di strutturare il racconto: mescolando i romanzi della serie e combinandoli con la biografia di Louisa May Alcott, ma anche della propria, perché questi momenti riguardano l’essere autrice e donna, ieri e oggi, in un mondo di uomini.

LA RAGAZZA D’AUTUNNO

La ragazza d'autunno - locandina

Regia: Kantemir Balagov

Cast: Viktoria Miroshnichenko, Vasilisa Perelygina, Andrey Bykov, Igor Shirokov

Uscita: 9 gennaio 2020

Leningrado, 1945. La guerra è finita ma la città è in ginocchio. Iya è una ragazza che lavora come infermiera e si occupa del piccolo Pashka. Quando la vera madre del bambino, Masha, torna dal fronte, lui non c’è più. Spinta al limite dagli orrori vissuti, Masha vuole un altro figlio e Iya dovrà aiutarla, a tutti i costi.

SULLE ALI DELL’AVVENTURA

Sulle ali dell'avventura - locandina

Regia: Nicolas Vanier

Cast: Jean-Paul Rouve, Mélanie Doutey, Luis Vasquez, Lilou Fogli, Frédéric Saurel

Uscita: 9 gennaio 2020

Christian, separato, si è trasferito in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall’estinzione, indicando loro una rotta migratoria alternativa. Suo figlio Thomas, costretto a passare le vacanze con lui, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà protagonista di un’avventura incredibile, nei cieli d’Europa.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui