Primo appuntamento di dicembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Il box office del weekend
Nello scorso weekend Assassinio sull’Orient Express ha trionfa in Italia davanti al più che buon esordio di Smetto quando voglio – Ad Honorem e a Justice League. Il disneyano Coco sempre in testa negli USA. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.
Le novità della settimana
Ma passiamo ai trailer, con 11 nuove uscite questa settimana. In primis la commedia nera Suburbicondi George Clooney con Matt Damon e Julianne Moore, scritto dai fratelli Coen. Tornano poi le scorrettissime mamme Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn nella commedia sequel Bad Moms 2. Ricco cast anche per il road movie dall’Italia a Stoccolma di Alessandro Gassman Il premio, con Gigi Proietti, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Matilda De Angelis. Mostruose trasformazioni nei sotterranei di un ospedale sono al centro dell’ottimo horror The Void – Il vuoto(leggi la recensione) di Jeremy Gillespie e Steven Kostanski. Terribili incubi perseguitano invece il protagonista dell’horror italiano indipendente The Wicked Gift, diretto e interpretato da Roberto D’Antona. Nel simpatico Due sotto il burqa di Sou Abadi uno studente universitario indossa il burqa e finge di essere una ragazza per poter stare accanto alla fidanzata rinchiusa in casa dal fratello. Sharlto Copley, Armie Hammer, Brie Larson e Cillian Murphy sono protagonisti di uno scontro all’ultimo sangue tra contrabbandieri di armi in Free Fire.
Due genitori separati e un figlio dodicenne improvvisamente scomparso che nessuno dei due amava, sono al centro della torbida vicenda di Loveless(leggi la recensione), Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes. In Patti Cakesuna 23enne obesa e bianca sogna di fare la rapper, mentre ne L’insulto un profugo palestinese e un capocantiere hanno un battibecco che porterà a drammatiche conseguenze, con Kamel El Basha che ha vinto la Coppa Volpi a Venezia per la sua interpretazione. Infine per i più piccoli tornano i pony alati in My Little Pony – Il Film.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
I trailer e le trame
BAD MOMS 2 – MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE
Regia: Jon Lucas, Scott Moore
Cast: Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Cheryl Hines, Peter Gallagher, Justin Hartley, Christine Baranski
Uscita: mercoledì 6 dicembre 2017
Come ogni anno le vacanze di Natale diventano un inferno soprattutto per le madri. Tra regali, cucina, addobbi, organizzazione e preparazione delle feste, Amy, Kiki e Carla si stressano per fare tutto alla perfezione. A complicare le cose poi, arrivano le loro madri, esigenti, critiche, inaccontentabili, che vogliono imporre la loro idea di Natale.
DUE SOTTO IL BURQA
Regia: Sou Abadi
Cast: Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil, Anne Alvaro, Carl Malapa, Laurent Delbecque, Oscar Copp, Oussama Kheddam
Uscita: mercoledì 6 dicembre 2017
Leila e Armand studiano a Scienze Politiche e si amano. I genitori di lui sono iraniani che hanno lasciato la patria dopo l’avvento di Khomeini. Lei invece si vede piombare in casa il fratello Mahmoud, reduce dallo Yemen dove ha aderito al radicalismo islamico. Una delle sue prime imposizioni è quella di impedire alla sorella di incontrare Armand. Il quale però trova una soluzione. Indossa l’abito integrale che lascia scoperti solo gli occhi e si presenta a casa di Leila come una fanciulla di nome Sheherazade bisognosa di lezioni. La ‘studentessa’ attrae però l’attenzione amorosa di Mahmoud e questo complica non poco le cose.
FREE FIRE
Regia: Ben Wheatley
Cast: Sharlto Copley, Armie Hammer, Brie Larson, Cillian Murphy, Jack Reynor, Babou Ceesay, Enzo Cilenti, Sam Riley
Uscita: giovedì 7 dicembre 2017
Boston, anni ’70. Frank e Chris sono membri dell’IRA in cerca di mitragliatori M-16. Devono incontrare dei contrabbandieri, guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una coincidenza e dei caratteri bollenti di alcuni elementi delle due gang nel giro di breve tempo parte uno sparo e il meeting degenera in una lotta all’ultimo sangue tra gang rivali.
L’INSULTO
Regia: Ziad Doueiri
Cast: Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha, Christine Choueiri, Camille Salameh, Diamand Bou Abboud, Talal Jurdi, Julia Kassar
Uscita: mercoledì 6 dicembre 2017
Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi con conseguenze drammatiche, e si rivela tutt’altro che una questione privata.
Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com’è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. C’è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.
Twilight Sparkle, principessa dell’amicizia, deve organizzare una festa insieme alle fedeli amiche Rainbow Dash, AppleJack, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity. Ma l’arrivo di Tempest Shadow, un pony dal corno spezzato, crea scompiglio fra le principesse, alcune delle quali finiscono pietrificate. L’eroica Twilight dovrà cercare di salvare tanto loro quanto Equestria, minacciata da una forza oscura, cercando aiuto nel Palazzo degli Ippogrifi.
Nei suoi sogni è Patti Cake$, alias Miss Killa P., regina del rap, e sua nonna la chiama da sempre Superstar. Ma tutto il resto dell’anonimo paese nel New Jersey in cui è cresciuta, poco distante ma già troppo lontano da Manhattan, l’ha soprannominata Dumbo, fin dai tempi delle medie. Patricia Dombroski, 23 anni e un futuro dietro le spalle, è troppo grassa e troppo bianca per sognare di fare la star del rap, genere prevalentemente nero e misogino. Ma Patricia ha i suoi alleati: il suo migliore amico Jheri, giovane farmacista di origine indiana dedito anima e corpo alla musica, e Basterd, rapper nerissimo duro e puro che si autodefinisce “l’anarchico anticristo” ma che non crede “nell’oggettificazione delle donne”.
IL PREMIO
Regia: Alessandro Gassmann
Cast: Gigi Proietti, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis, Marco Zitelli, Andrea Johansson, Erika Blanc
Uscita: mercoledì 6 dicembre 2017
Oreste è un personal trainer con una moglie dispotica e il sogno di aprire una palestra: sogno alla cui realizzazione mancano 15mila euro. Suo padre Giovanni gli promette quella cifra in cambio di un compito preciso: accompagnarlo in automobile a Stoccolma, dove l’anziano scrittore dovrà ritirare il premio Nobel per la Letteratura.
SUBURBICON
Regia: George Clooney
Cast: Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell, Gary Basaraba, Oscar Isaac, Jack Conley
Uscita: mercoledì 6 dicembre 2017
Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L’apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell’età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L’intera comunità di Suburbicon s’infiamma e si adopera per ricacciare indietro “i negri” con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell’abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.
THE VOID – IL VUOTO
Regia: Jeremy Gillespie, Steven Kostanski
Cast: Aaron Poole, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Daniel Fathers, Ellen Wong, Stephanie Belding, Evan Stern, Art Hindle
Uscita: mercoledì 6 dicembre 2017
Danny Carter, poliziotto in servizio notturno, trova un ragazzo ferito che brancola lungo un sentiero di campagna. Lo porta perciò al pronto soccorso più vicino, quello di un paesino: è un pronto soccorso a mezzo servizio, in dismissione e prossimo al trasloco a causa degli esiti di un incendio che ha colpito l’ospedale. Il medico, il dottor Powell, è perplesso: il ragazzo sembra sotto shock e dev’essere sedato per cercare di determinare che cos’ha.
THE WICKED GIFT
Regia: Roberto D’Antona
Cast: Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Andrea Milan, Alice Viganò, David White, Mirko D’Antona
Uscita: mercoledì 6 dicembre 2017
Ethan ha dei sogni spaventosi. Lo psichiatra lo rassicura: i sogni sono solo un fenomeno psichico, non hanno un significato. Quello che si può dire, sostiene, è che probabilmente sono associati alla sua solitudine, al fatto che ha paura. Ethan infatti vive solo ed è introverso. Al lavoro – si occupa di grafica pubblicitaria e siti web – ha un socio, Andrea, che è l’unica persona di cui si fida.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.
Torino Film Festival 2024, ecco tutti i premi collaterali assegnati al 42TFF: trionfo per L'aiguille di Abdelhamid Bouchnack, il Miglior corto è Due sorelle di Antonio...
La nostra recensione della prima puntata di Vincenzo Malinconico - Avvocato d'insuccesso 2: Massimiliano Gallo tra gli alti e i bassi di un personaggio dallo humor inglese,...
La canzone vincitrice dello Zecchino D'Oro 2024, condotto da Carlo Conti con Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni
Lo Zecchino d’Oro 2024 si è concluso poco...
Al Teatro Manzoni di Roma va in scena Lapponia con Sergio Muniz, Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia e Sebastiano Gavasso, per la regia di Ferdinando Ceriani
Finlandia, tanta...