Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (04-04-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Primo appuntamento di aprile con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Dieci nuove uscite questa settimana: Omar Sy interpreta un attore all’apice del successo che si trova a dover fare i conti con la realtà delle sue origini in Il viaggio di Yao; in DolceRoma Luca Barbareschi e Lorenzo Richelmy invece interpretano rispettivamente un produttore ed uno sceneggiatore disposti a tutto pur di veder realizzato il loro film. L’atteso Noi di Jordan Peele, già regista dell’acclamato Scappa – Get Out, regalerà inquietudini e brividi agli amanti del genere (e non).

Tra i film italiani in uscita questa settimana, Bene ma non benissimo è l’esordio alla regia di Francesco Mandelli, una storia di cambiamenti e crescite personali che vedono protagonista una ragazzina costretta a trasferirsi con la famiglia da Palermo a Torino; in Butterfly la protagonista Irma Testa racconta la sua storia nel mondo della boxe, tra sacrifici e riflessioni. Infine, ne L’uomo che comprò la luna, uno strambo agente segreto sardo viene contattato dall’intelligence americana per scoprire chi, nella sua Sardegna, ha comprato la Luna.

Chiudono l’offerta della settimana Shazam!, nuovo supereroe per ragazzi, Il ragazzo che diventerà re, con le prodezze di Excalibur ai giorni nostri, il drammatico argentino L’educazione di Rey ed infine Book Club – Tutto può succedere, in cui un gruppo di signore agé riscopre la propria sessualità in seguito alla lettura del romanzo Cinquanta sfumature di grigio.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


BENE MA NON BENISSIMO

Bene ma non benissimo - locandina

Regia: Francesco Mandelli

Cast: Francesca Giordano, Yan Schevchenko, Euridice Axen, Gioele Dix, Giordano De Plano

Uscita: 4 aprile 2019

Candida è una quindicenne di Terrasini, comune del palermitano, che vive insieme al padre Salvo, salumiere, da quando sua madre è venuta a mancare. Quando Salvo perde il lavoro perché la salumeria è stata assorbita da un centro commerciale che non intende assumere cinquantenni, padre e figlia partono alla volta di Torino, dove uno zio di Candida, Vito, fornisce loro un incarico presso una pizzeria e un alloggio nel magazzino del ristorante. Candida deve confrontarsi con il dispiacere di avere lasciato il suo paese natale dove riposa la madre, e deve integrarsi nella scuola torinese dove ad aspettarla c’è un trio di bulli pronti a prenderla di mira.

BOOK CLUB – TUTTO PUÒ SUCCEDERE

Book Club - Tutto può succedere - locandina

Regia: Bill Holderman

Cast: Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson

Uscita: 4 aprile 2019

Quattro amiche non più giovani fanno parte di un club del libro nel quale condividono letture e si scambiano consigli. Diane è rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio; Vivian, nonostante l’età, ancora si rifiuta di imbarcarsi in una relazione seria; Sharon è un giudice federale ritiratasi a vita privata dopo il divorzio; Carol ha un matrimonio saldo ma affievolito dalla routine. La lettura del best seller erotico Cinquanta sfumature di grigio sconvolge le vite sentimentali delle quattro donne, ciascuna alle prese con nuovi incontri o vecchi rapporti da ravvivare: Diane comincia una relazione con Mitchell; Vivian teme di innamorarsi della vecchia fiamma Arthur; Sharon si iscrive a una chat per appuntamenti; mentre Carol fa di tutto per spingere il marito a ritrovare la passione.

BUTTERFLY

Butterfly - locandina

Regia: Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman

Cast: Irma Testa, Lucio Zurlo, Emanuele Renzini, Ugo Testa, Simona Ascione

Uscita: 4 aprile 2019

Irma ha solo 18 anni, ma è già una campionessa di boxe. Il suo successo è un risultato notevole per una ragazza cresciuta in uno dei paesi più violenti del napoletano. Tuttavia più Irma riesce nel suo percorso sportivo, più si rivela fragile nel suo percorso interiore. Trascorre mesi nei ritiri di allenamento lontano da casa, sotto pressione e con enormi aspettative nei suoi confronti. Inizia ad insinuarsi in lei il dubbio se valga la pena o meno di rinunciare alla sua gioventù per i propri obiettivi.

DOLCEROMA

DolceRoma - locandina

Regia: Fabio Resinaro

Cast: Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Francesco Montanari, Armando De Razza

Uscita: 4 aprile 2019

Andrea Serrano è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva. Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello, ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo Non finisce qui. Ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista è incompetente e il risultato è disastroso. La protagonista, Jacaranda Ponti istigata dalla sua agente Milly, temendo ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutti gli hard disk che contengono il montato del film. Ma Oscar Martello non può permettersi un fallimento. Il film deve uscire.

L’EDUCAZIONE DI REY

L'educazione di Rey - locandina

Regia: Santiago Esteves

Cast: Germán de Silva, Matías Encinas, Walter Jakob, Esteban Lamothe, Martín Arroyo

Uscita: 4 aprile 2019

Al centro della storia Reynaldo, alias “el Rey” (il Re), un ragazzo che viene introdotto dal fratello nella Mala di Mendoza. Qualcosa va storto però la notte in cui El Rey è chiamato a far un colpo in un ufficio notarile: scatta l’allarme. I suoi due complici vengono catturati da una volante, lui con la refurtiva in tasca riesce a scappare sui tetti. Nella fuga cade in un giardino distruggendo una serra. Il padrone di casa, Vargas, una guardia giurata in pensione, lo ammanetta ma istintivamente gli dà riparo.

NOI

Noi - locandina

Regia: Jordan Peele

Cast: Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II

Uscita: 4 aprile 2019

In Tv uno spot pubblicizza l’iniziativa di beneficenza “Hands Across America”, siamo infatti nel 1986, quando sei milioni e mezzo di americani si tennero per mano e fecero donazioni per combattere fame e miseria. Un’immagine che colpisce la piccola Adelaide e che colpirà anche il suo doppio, incontrato una notte in una casa degli specchi in un Luna Park. Ai giorni nostri Adelaide è cresciuta, ha più o meno superato il trauma, e ha una famiglia, ma di nuovo una vacanza alla spiaggia scatena minacciosi doppi e questa volta non solo suoi, bensì di tutta la sua famiglia.

IL RAGAZZO CHE DIVENTERÀ RE

Il ragazzo che diventerà re - locandina

Regia: Joe Cornish

Cast: Louis Ashbourne Serkis, Dean Chaumoo, Tom Taylor, Rhianna Dorris, Angus Imrie

Uscita: 4 aprile 2019

Alex è un ragazzo di dodici anni che scopre la spada di Excalibur. Il potere che gli dà la spada è qualcosa di straordinario e cerca di sfruttarlo per risolvere i problemi quotidiani della sua vita. I guai iniziano quando Morgana arriva direttamente dal Medioevo per distruggere il mondo.

SHAZAM!

Shazam! - locandina

Regia: David F. Sandberg

Cast: Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Faithe Herman

Uscita: 3 aprile 2019

Thaddeus è un bambino trattato con freddezza dal fratello maggiore e dal padre, finché non si ritrova improvvisamente in una caverna di fronte all’antico mago Shazam, che lo mette alla prova. Si fa però tentare da sinistre presenze e fallisce il suo test, così continuerà a vivere ossessionato dall’occasione che ha perduto. Dagli anni 80 si arriva ai giorni nostri, quando Thaddeus finalmente riesce a ottenere terribili poteri, ma il mago a sua volta trova un giovane a cui donare straordinarie capacità. Quando questi dice Shazam acquisisce infatti la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

L’UOMO CHE COMPRÒ LA LUNA

L'uomo che comprò la luna - locandina

Regia: Paolo Zucca

Cast: Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristovski

Uscita: 4 aprile 2019

Una coppia di agenti segreti italiani riceve una telefonata concitata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato che, dietro lo pseudonimo di Kevin Pinelli e un marcato accento milanese, nasconde un’identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l’ha dentro.

IL VIAGGIO DI YAO

Il viaggio di Yao - locandina

Regia: Philippe Godeau

Cast: Omar Sy, Lionel Louis Basse, Fatoumata Diawara, Germaine Acogny, Alibeta

Uscita: 4 aprile 2019

Nato in Francia da una famiglia senegalese, Seydou Tall è una star del cinema che sull’onda di un’autobiografia di successo arriva in Senegal. Ad accoglierlo c’è Yao, un ragazzino venuto da molto lontano solo per un autografo. L’attore, colpito da tanta determinazione, lo riporta a casa, affrontando un viaggio che stravolgerà qualsiasi storia scritta prima.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here