Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (03-10-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Primo appuntamento di ottobre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Otto nuove uscite questa settimana: Todd Phillips dirige Joaquin Phoenix in una nuova versione del Joker, il più famoso antagonista della saga di Batman, in un film presentato al Festival del cinema di Venezia e che vede nel cast anche Robert De Niro. A sfidarlo direttamente Luca Argentero nei panni di Leonardo da Vinci in Io, Leonardo.

Tre commedie italiane colorano di risate questo fine settimana al cinema ovvero il debutto alla regia di Francesco Mandelli Appena un minuto, con Max Giusti alle prese con uno smartphone che gli permetterà di cambiare la sua vita andando indietro nel tempo di un minuto ogni qualvolta lo desideri; Thanks!, versione cinematgorafica dello spettacolo teatrale “Thanks for Vaselina”, con Luca Zingaretti nell’inedito ruolo di una transessuale di mezz’età; Tuttapposto, commedia di ambientazione universitaria in cui studenti e docenti possono esprimere le loro opinioni e valutazioni tramite un’app apposita.

Concludono l’offerta settimanale il film d’animazione Il piccolo Yeti ed altri due film italiani di genere drammatico: Non si può morire ballando e Nato a Xibet.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


APPENA UN MINUTO

Appena un minuto - locandina

Regia: Francesco Mandelli

Cast: Max Giusti, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Susy Laude, Luigi Luciano

Uscita: 3 ottobre 2019

Quante volte ci siamo detti: “se fossi arrivato un minuto prima”, “bastava un minuto in più”, “un minuto e non sarebbe successo”? Claudio l’ha pensato diverse volte e forse la sua vita, se fosse stato possibile tornare indietro ogni tanto, sarebbe stata diversa. Ora ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, separato dalla moglie che l’ha lasciato per il “Re della Zumba”, e mal tollerato e criticato dai due figli. Il suo migliore amico è Ascanio, un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però – per una volta – dà a Claudio un buon consiglio: comprare il suo primo smartphone. Ma quello che, per caso, comprerà Claudio non è un telefono qualunque: con un tasto si può tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando però capirà che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, proverà a riconquistarla. Un minuto alla volta…

IO, LEONARDO

Io, Leonardo - locandina

Regia: Jesus Garces Lambert

Cast: Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino, Stefano Ciammitti

Uscita: 2 ottobre 2019

Pensatore, letterato, scienziato, urbanista, artista. Jesus Garces Lambert racconta Leonardo Da Vinci come un uomo fuori dal suo tempo a causa dell’eterno conflitto tra la sua mente in costante ricerca e le richieste dei committenti.

JOKER

Joker - locandina

Regia: Todd Phillips

Cast: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron

Uscita: 3 ottobre 2019

Arthur Fleck fa pubblicità per strada travestito da clown. Ignorato e calpestato da tutti, un giorno non ce la fa più e reagisce violentemente pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City gli dà la caccia, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano.

NATO A XIBET

Nato a Xibet - locandina

Regia: Rosario Neri

Cast: Enzo Campisi, Francesco Capizzi, Lorenza Denaro

Uscita: 3 ottobre 2019

Pietro La Paglia è nato e cresciuto a Calascibetta, un piccolo paese dell’entroterra siciliano in provincia di Enna, dove ha sempre aiutato il padre, che di lavoro fa il pastore, e la famiglia a discapito dei propri sogni. Il suo destino sembra segnato, ma Pietro ha talento e una volta adulto decide di lasciare la propria terra per farsi una nuova vita al Nord. Diventa, così, un fotografo professionista, ma la nostalgia della sua terra non lo abbandona, e un giorno decide di tornare: davanti ai suoi occhi scorrono le immagini di quando era ragazzino, le fatiche, gli stenti, i luoghi della sua infanzia, le botteghe artigiane, i pastori e i contadini. Nei suoi ricordi si incrociano anche le storie delle persone che incontra: quella del maestro Domenico Mauro, il grande artista che “pittava” i carri siciliani; la “fuitina” d’amore di una giovane coppia e del matrimonio riparatore celebrato con la festa in campagna; le conversazioni dal barbiere del paese in cui si parla di tutto e si ascolta la musica suonata dal vivo.

NON SI PUÒ MORIRE BALLANDO

Non si può morire ballando - locandina

Regia: Andrea Castoldi

Cast: Salvatore Palombi, Mauro Negri, Gianni Quillico, Jvonne Jò, Lorenza Pisano

Uscita: 3 ottobre 2019

Gianluca è in ospedale con una diagnosi che gli concede ancora tre mesi di vita. Ha una malattia rara provocata da “cellule dormienti”. Suo fratello Massimiliano lo assiste costantemente. Quando viene a conoscenza di un vecchio studio sull’argomento, pubblicato molti anni prima ma poi abbandonato e mai ristampato, si dà da fare per ottenerlo e si impegna per metterne in pratica la teoria: far rivivere al paziente alcune emozioni potrebbe ‘risvegliare’ le cellule.

IL PICCOLO YETI

Il piccolo Yeti - locandina

Regia: Jill Culton, Todd Wilderman

Cast: Chloe Bennet, Tenzing Norgay Trainor, Albert Tsai, Eddie Izzard, Sarah Paulson

Uscita: 3 ottobre 2019

Quando l’adolescente Yi incontra un giovane Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai, che insieme ai suoi amici birichini Jin e Peng soprannominano “Everest”, decidono di intraprendere una ricerca epica con l’obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra.

THANKS!

Thanks! - locandina

Regia: Gabriele Di Luca

Cast: Antonio Folletto, Massimiliano Setti, Beatrice Schiros, Francesca Turrini

Uscita: 4 ottobre 2019

Fil e Charlie, entrambi trentenni, coltivano marijuana nell’appartamento in cui vivono al terzo piano di un condominio fatiscente. Ysabel, la fidanzata messicana di Fil, Fil e Charlie decidono di tentare l’assurdo colpo della loro vita: coltivare e incrociare tra loro le migliori specie di piante esistenti, per ottenere i semi rari da esportare in Messico. L’ultimo tentativo di eludere i controlli dei poliziotti aeroportuali però non va a buon fine e il prossimo “contenitore” di ovuli sarà tale Wanda, un’insospettabile “cicciona” conosciuta per caso. Il quadro si arricchisce di ulteriori complicazioni quando dopo vent’anni di assenza, si ripresenta a casa Annalisa, padre di Fil, ora diventato all’insaputa di tutti, una transessuale di mezz’età. Intanto il piano “Wanda” sembra funzionare, ma la strategia fallisce quando, poche ore dopo, Wanda si vede costretta ad evacuare… il bottino.

TUTTAPPOSTO

Tuttapposto - locandina

Regia: Gianni Costantino

Cast: Roberto Lipari, Luca Zingaretti, Monica Guerritore, Viktoriya Pisotska, Carlo Calderone

Uscita: 3 ottobre 2019

Roberto Lipari è figlio del rettore dell’università di una cittadina siciliana e grazie all’influenza del padre supera tutti gli esami con trenta e lode. L’ateneo è dominato dalla famiglia Mancuso, che ha piazzato tutto il parentado nei posti chiave, e i docenti si distinguono, oltre che per nepotismo, per corruzione, assenteismo, bacchettonaggine o, al contrario, libidine incontrollata, e naturalmente genuflessione al potere del rettore. Ma l’incontro fra Roberto e Irina, studentessa Erasmus proveniente dalla Russia, spingerà Roberto a smarcarsi dal sistema di privilegi del quale ha sempre fatto parte e a contestare, oltre al sistema universitario corrotto, anche l’autorità di suo padre. E lo strumento per farlo sarà una App che assegna il gradimento degli studenti al corpo docente: una sorta di Tripadvisor universitario, anonimo e spietato.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui