Primo appuntamento di maggio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Le novità della settimana
Nove nuove uscite questa settimana: Steve Coogan e John C. Reilly interpretano rispettivamente Stanlio e Ollio nell’omonima pellicola sui due storici comici inglesi. Armie Hammer e Dev Patel invece sono tra i protagonisti di Attacco a Mumbai, cronaca degli attentati terroristici perpetrati da jihadisti nella città indiana nel 2008. John C. Reilly è anche in coppia con Joaquin Phoenix questa settimana nel western I fratelli Sisters, pluripremiato primo film americano del regista francese Jacques Audiard.
L’Italia porta al cinema due film molto diversi: la commedia sulle barzellette Non ci resta che ridere (di e con Alessandro Paci) e il thriller drammatico Non sono un assassino con Riccardo Scamarcio nel ruolo di un poliziotto accusato di aver ucciso il fratello procuratore.
Quattro documentari completano l’offerta settimanale: dall’America The Brink, ritratto del consigliere trumpiano Steve Bannon a seguito di alcune dichiarazioni filorazziste; dalla Francia, Le grand balci racconta uno degli eventi musicali più particolari aventi luogo ogni anno nel cuore del Paese; infine dall’Italia Normale L’unione falla forse riflettono sull’identità di genere, i ruoli di maschi e femmine nella società, famiglie arcobaleno e omofobia.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
I trailer e le trame
ATTACCO A MUMBAI – UNA VERA STORIA DI CORAGGIO
Regia: Anthony Maras
Cast: Dev Patel, Armie Hammer, Nazanin Boniadi, Jason Isaacs, Anupam Kher
Uscita: 30 aprile 2019
Nel 2008 sbarca dal Pakistan, nel quartiere di Colaba a Mumbai, una piccola imbarcazione con dieci giovani armati fino a denti. Attaccheranno la grande città indiana colpendo nel nome di Allah punti di grande concentrazione umana, come la stazione ferroviaria, e luoghi simbolici dell’opulenza e dell’influenza occidentale, come l’hotel a cinque stelle Taj Mahal. Qui un cameriere coraggioso, una coppia per metà americana che ha appena avuto un figlio, un imprenditore russo, uno chef abituato alla leadership e molti altri cercano di sopravvivere al massacro in corso.
THE BRINK – SULL’ORLO DELL’ABISSO
Regia: Alison Klayman
Cast: Stephen K. Bannon, Sean Bannon, Louis Aliot, Raheem Kassam, Paul Gosar
Uscita: 29 aprile 2019
Dopo i commenti ai violenti fatti di Charlottesville, Virginia (11 agosto 2017), sede del raduno di neonazisti bianchi, Steve Bannon, consigliere strategico di Donald Trump, è costretto a dimettersi. Lo si vede nei primi minuti di The Brink, documentario in stile cinéma-vérité costellato di dati e materiali giornalistici. Un pedinamento autorizzato, durato oltre un anno, tra 2017 e 2018: grazie alla mediazione della produttrice Marie Therese Guirgis, che ha collaborato in passato con Bannon, la filmmaker Alison Klayma ha potuto tallonarlo tra spostamenti ai comizi per le elezioni di midterm, incontri con la stampa, dietro le quinte, meeting privati in camere d’albergo.
I FRATELLI SISTERS
Regia: Jacques Audiard
Cast: John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Jóhannes Haukur Jóhannesson
Uscita: 2 maggio 2019
Oregon, 1851. I fratelli Sisters sono pistoleri al servizio del Commodore, padrino locale che li mette sulle tracce di Herman Warm, cercatore d’oro fuggito in California. A precederli nella caccia è John Morris, che ha il compito di rintracciare Warm e trattenerlo fino all’arrivo dei due sicari.
LE GRAND BAL
Regia: Laetitia Carton
Uscita: 2 maggio 2019
Ogni estate a Gennetines, paesino dell’Alvernia, duemila persone arrivano da ogni parte del mondo per ballare, per sette giorni e otto notti di fila. Non è un rave, e non è una gara di resistenza come quelle ai tempi della Grande Depressione: è il Grand Bal de l’Europe, festival di danza popolare dove chiunque, giovani e anziani, francesi e non, si lanciano in polke e mazurke, quadriglie e gironde, valzer impari e circoli circassiani. Un fiume umano il movimento che la mattina riceve lezioni da esperti provenienti da tutta Europa (sì, anche l’Italia, con insegnanti di pizzica e taranta) intenti a mostrare loro i passi base delle danze tradizionali, e la sera balla fino allo sfinimento, per poi lasciare posto ai giovanissimi protagonisti del “boeuf”, la versione notturna del Grand Bal, o unirsi a loro non stop.
Francesco Prencipe è vicequestore e amico fraterno del giudice Giovanni Mastropaolo, oltre che dell’avvocato Giorgio, di ricca famiglia ma che ha smesso di esercitare dopo una delusione d’amore e una caduta nell’alcolismo. Quando il giudice Mastropaolo viene trovato ucciso, Francesco, che è l’ultimo ad averlo visto, è il principale indiziato dell’indagine. Lui si dichiara innocente e si affida per la propria difesa a Giorgio, inoltre cerca di ricongiungersi con la figlia, che non gli perdona di aver lasciato la famiglia per un’altra donna. Tutti, inclusi i colleghi in polizia, accusano Francesco di essere una persona orribile e solo Giorgio sembra essere dalla sua parte, anche se da ragazzini Francesco finì per escluderlo e preferirgli Giovanni come amico del cuore. I tre strinsero anche un misterioso patto: non aprire mai un cassetto segreto della scrivania di Giovanni, dove lui aveva nascosto qualcosa che non ha mai voluto rivelare.
NORMAL
Regia: Adele Tulli
Uscita: 2 maggio 2019
Un viaggio tra le dinamiche di genere nell’Italia di oggi, raccontate attraverso una successione di scene di vita quotidiana, dall’infanzia all’età adulta. Un caleidoscopio di situazioni di volta in volta curiose, tenere, grottesche, misteriose, legate dal racconto della cosiddetta normalità, mostrata da angoli e visuali spiazzanti. Il film esplora la messa in scena collettiva dell’universo maschile e femminile, proponendo una riflessione sull’impatto che ha sulle nostre vite la costruzione sociale dei generi.
STANLIO E OLLIO
Regia: Jon S. Baird
Cast: Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston
Uscita: 1 maggio 2019
Nel ’53 Stan Laurel e Oliver Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. A 16 anni dal momento d’oro della loro carriera i due vecchi compagni sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée è l’occasione di riconoscere il sentimento di amicizia che li lega.
L’UNIONE FALLA FORSE
Regia: Fabio Leli
Uscita: 2 maggio 2019
Protagoniste del film due famiglie Arcobaleno: una coppia di ragazzi pugliesi con due bambini e due donne palermitane con la loro figlia. La vita tranquilla e serena delle due famiglie, così simile a tante altre, viene interrotta dalle interviste ad esponenti di partiti e movimenti vicini al Family Day e al recente Congresso delle Famiglie di Verona, tra cui Mario Adinolfi, Gianfranco Amato, Silvana de Mari e Massimo Gandolfini, che espongono liberamente le proprie idee sull’introduzione della legge, sul tema dell’omofobia e sull’omosessualità.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.
Bridgerton, iniziate le riprese della quarta stagione dell'amatissima serie Netflix: annunciati i nuovi membri del cast Katie Leung, Michelle Mao, Isabella Wei, Emma Naomi e...
Massimo Venturiello porta in scena Chicchignola di Ettore Petrolini alla Sala Umberto: sul palco accanto a lui Maria Letizia Gorga, Franco Mannella, Claudia Portale e Carlotta Proietti
Massimo Venturiello va in...