La nostra video intervista ad Anna Foglietta e Costanza Quatriglio, protagonista e regista di Trafficante di virus, film che ricostruisce la vita privata e professionale della virologa Ilaria Capua, presentato al Torino Film Festival
Vi presentiamo la nostra intervista ad Anna Foglietta e Costanza Quatriglio, rispettivamente protagonista e regista di Trafficante di virus (leggi la nostra recensione), il film che racconta la vita privata e la brillante carriera minacciata da ingarbugliati nodi giudiziari di Irene Colli, alter ego di Ilaria Capua, virologa ed ex deputata italiana.
La Quatriglio ci ha spiegato perché ha scelto di trasporre al cinema il libro Io, trafficante di virus della stessa Capua e delle problematiche del sistema giudiziario e amministrativo italiano così concatenate a queste vicende. La Foglietta ci ha rivelato come ha costruito il personaggio di Irene ed ha riflettuto sul ruolo della donna in ambito scientifico e cinematografico. Presentato al 39° Torino Film Festival, Trafficante di virus sarà al cinema il 29 e 30 novembre e l’1 dicembre e prossimamente su Amazon Prime Video.

Sinossi
Irene è ricercatrice presso un importante istituto zooprofilattico italiano. Ha una bella famiglia e una grande passione per il suo lavoro, che svolge con intelligenza e lungimiranza per affrontare epidemie dilaganti tra animali che potrebbero mettere in pericolo anche la salute degli esseri umani. A causa di un’inchiesta giudiziaria condotta nel corso di diversi anni, la sua vita è destinata a cambiare.
[…] Trafficante di virus, video intervista ad Anna Foglietta e Costanza Quatriglio […]