Toy Story 4, Stephany Folsom sarà la sceneggiatrice del film d’animazione Disney Pixar

toy story 4

La Pixar ha trovato un nuovo sceneggiatore per Toy Story 4: sarà infatti Stephany Folsom a scrivere la sceneggiatura del quarto capitolo della fortunatissima saga d’animazione.

Torna al cinema il film d’animazione, firmato Disney Pixar, campione d’incassi nel 1995 con l’uscita del primo capitolo Toy Story – Il mondo dei giocattoli. Le avventure di Woody e Buzz, i due giocattoli famosi protagonisti sin dal primo film, tornano più romantiche che mai. In questo lungometraggio infatti si prevede una storia d’amore tra Woody e Bo Peep.

Rashida Jones e Will McCormack hanno lasciato Toy Story 4 a causa di differenze creative e filosofiche con Pixar. La coppia ha parlato della loro decisione in una dichiarazione rilasciata al New York Times. Toy Story 4 sarà la prima importante sceneggiatura per la Folsom.

Stephany Folsom
Lascrittrice Stephany Folsom

La scrittrice Stephany Folsom curerà la sceneggiatura della pellicola. L’anno scorso si è fatta notare per essere stata inserita nella Black List (l’elenco delle migliori sceneggiature non ancora entrate in produzione) per il suo lavoro su 1969: A Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moonstoria immaginaria che racconta di come Kubrick sia stato convinto dalla Casa Bianca a collaborare con la Nasa per realizzare le immagini del finto allunaggio.

La data di uscita di Toy Story 4 è prevista per giugno 2019, e tra le voci che impersoneranno i protagonisti nella versione originale ci saranno anche Tom Hanks, il Premio Oscar per Philadelphia e Forrest Gump e che darà la voce allo sceriffo Woody, Tim Allen l’attore e comico statunitense ormai famoso proprio per il film d’animazione Toy Story e che darà la voce a Buzz Lightyear e infine Patricia Arquette, star della serie tv americana Medium. Il franchise è basato sul concetto che tutti i giocattoli, all’insaputa degli umani, sono segretamente vivi, ed i film si focalizzano su diversi gruppi di giocattoli che includono un classico cowboy, lo sceriffo Woody, ed un moderno astronauta, Buzz Lightyear.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui