Luca Laurenti, Corrado Guzzanti, Rossella Brescia si uniscono al voice cast italiano insieme a Benji & Fede protagonisti di una cover dell’iconico brano Hai un amico in me. Toy Story 4, vede inoltre il ritorno delle storiche voci di Massimo Dapporto e Riccardo Cocciante mentre Woody avrà la voce di Angelo Maggi.
Sono state presentate oggi a Roma le voci italiane di Toy Story 4, la nuovissima avventura Disney e Pixar che riporta sul grande schermo i celebri giocattoli che hanno conquistato il cuore di intere generazioni di pubblico in tutto il mondo. Woody, Buzz e gli altri si imbarcheranno in un viaggio on the road che li condurrà in luoghi inaspettati. Qui ritroveranno vecchi amici e incontreranno nuovi compagni di avventura.
Il duo musicale più popolare d’Italia, Benji & Fede, fa uno speciale cameo dando voce a due ranocchiette, fra gli ambiti premi del luna park in cui è ambientata parte della nuova avventura, oltre a interpretare una nuova versione dell’iconico brano firmato da Randy Newman Hai un amico in me (You’ve Got a Friend in Me) che accompagna i titoli di coda del film. L’atteso nuovo capitolo della saga vede inoltre il ritorno delle storiche voci di Massimo Dapporto, nei panni dello Space Ranger Buzz Lightyear, e Riccardo Cocciante, ancora una volta interprete della canzone Hai un Amico in Me (You’ve Got a Friend in Me), presente nel film insieme al nuovissimo brano Non Permetto (I Can’t Let You Throw Yourself Away). Dopo la scomparsa del celebre e amato conduttore Fabrizio Frizzi, indimenticabile voce italiana di Woody, lo sceriffo cowboy torna sul grande schermo con l’interpretazione di Angelo Maggi, già doppiatore di Tom Hanks, voce originale del personaggio. La colonna sonora di Toy Story 4, ancora una volta firmata da Newman, include due nuovi brani e sarà disponibile in versione digitale a partire dal 21 giugno.
Nel 1995 Toy Story – Il Mondo dei Giocattoli rivoluzionò il cinema d’animazione come primo lungometraggio interamente realizzato con la computer grafica. Il film ottenne il più alto incasso di quell’anno e fu candidato a tre premi Oscar® e due Golden Globe®. Quattro anni dopo, Toy Story 2 – Woody e Buzz alla Riscossa vinse il Golden Globe come Miglior film – commedia o musical, e un Grammy® per la Miglior canzone scritta per un lungometraggio, un prodotto televisivo o un altro media visivo (Randy Newman, When She Loved Me/Quando lei mi amava). Uscito nel 2010, Toy Story 3 – La Grande Fuga ha vinto due Oscar® come Miglior film d’animazione e per la Miglior canzone originale (Randy Newman, We Belong Together), oltre a un Golden Globe e un BAFTA come Miglior film d’animazione, diventando inoltre il secondo lungometraggio Pixar a essere candidato all’Oscar come Miglior film. Toy Story 4 è uno dei titoli di punta che vanno ad arricchire l’offerta estiva dell’iniziativa Moviement, il movimento culturale che promuove cinema tutto l’anno e che vede per la prima volta unito tutto il mondo dell’industria cinematografica. Obiettivo di Moviement è allineare l’Italia al resto del mondo, rilanciando il cinema come forma di intrattenimento, culturale e sociale attivo 12 mesi l’anno, grazie alla sinergia, alla collaborazione e al coordinamento tra distributori, esercenti, produttori e istituzioni. Per scoprire tutta la programmazione: www.movie-ment.it/i-film/.
Qui la nostra recensione del film!