Tom Hanks sarà il Maggiore Matt Mason nel live action Mattel

Tom Hanks
Tom Hanks

Tom Hanks sarà il Maggiore Matt Mason nel live-action ispirato al personaggio Mattel, famoso negli anni ’60 durante la corsa americana per lo spazio. Nel progetto anche Akiva Goldsman, già sceneggiatore de Il codice da Vinci e Angeli e demoni.

Tom Hanks sarebbe coinvolto in un nuovo progetto che lo vedrà interpretare il Maggiore Matt Mason in un live-action dedicato al celebre personaggio anni ’60 dell’universo Mattel. A darne notizia la rivista Variety, informata da numerose fonti interne. La pellicola sarebbe in lavorazione presso la Paramount Pictures, in co-produzione con Mattel Films.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà invece, stando alle indiscrezioni, Akiva Goldsman, che ha già lavorato con Tom Hanks ne Il codice da Vinci e Angeli e demoni. Il film sarà un adattamento da una breve storia sul personaggio scritta dal Premio Pulitzer Michael Chabon. Nessun commento, per il momento, da Paramount, Mattel, Goldsman e dallo stesso Tom Hanks.

Maggiore Matt Mason - Mattel
Una vecchia locandina Mattel sull’action figure che sarà protagonista del film live-action con Tom Hanks

Il Maggiore Matt Mason è un astronauta che vive e lavora sulla luna. La popolarità del giocattolo ideato in casa Mattel è direttamente collegata alla “corsa allo spazio” americana negli anni ’60. Insieme all’action figure principale, troviamo nella storia numerosi altri personaggi di supporto, come l’equipaggio “spaziale” e civiltà aliene alleate o nemiche.

Attualmente Tom Hanks si trova al Toronto International Film Festival per presentare il film A Beautiful Day in the Neighborhood, diretto da Marielle Heller. Goldsman di recente ha annunciato un altro progetto, sempre per Paramount, un adattamento della serie di libri Brilliance, con Will Smith.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui