La nostra video intervista a Tiziano Ferro che ci ha parlato del nuovo album Il mondo è nostro, raccontandoci anche di paternità, depressione, duetti illustri, copertina e del ritorno live dopo sei anni
Vi presentiamo la nostra video intervista a Tiziano Ferro per l’uscita del suo nuovo e attesissimo album Il mondo è nostro (compra qui il CD oppure l’esclusivo box con CD + 5 cartoline). Tiziano ci ha regalato una lunga chiacchierata in cui ci ha parlato del disco, di come sono nati alcuni brani, dei duetti presenti con importanti artisti, della paternità, delle sue nuove consapevolezze, del tornare sul palco dopo sei anni di assenza, della scelta della copertina e molto altro.
Il disco uscirà l’11 novembre (leggi in anteprima tutti i testi ed il racconto di Tiziano brano per brano): un lavoro intimo ma che vede il coinvolgimento di molti artisti, da Tha Supreme / thasup a Sting fino a Caparezza ed Ambra Angiolini. Importante anche l’apporto nelle vesti di autori di Brunori SAS e Dimartino in La vita splendida, primo singolo estratto e attualmente in radio.
Temi autobiografici, dalla paternità fino alla depressione nell’ispirata Addio amore mio, dove stupisce anche la scelta di un arrangiamento elettronico per accompagnare un testo così sofferto. Il mondo è nostro sarà presentato dal vivo nel TZN 2023, il tour negli stadi previsto per l’estate 2023 (compra qui i biglietti).