Tiziano Ferro apre la Milano Music Week 2022 con un incontro evento in cui parlerà del nuovo disco Il mondo è nostro
Comincia il conto alla rovescia per la Milano Music Week 2022, che si terrà da lunedì 21 al 27 novembre a Milano! Si comincia già giovedì 17 novembre con un’importante anteprima, in collaborazione con Mondadori Store: Tiziano Ferro incontra al Teatro Manzoni i fan presentando il nuovo album Il mondo è nostro, modera l’incontro Nur Al Habash, direttrice artistica di questa sesta edizione. Il mondo è nostro (Virgin Records/Universal Music Italia) è disponibile in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali, è composto da 13 brani, prodotti da Tiziano Ferro e Marco Sonzini. Ogni traccia racconta un nuovo capitolo della vita dell’artista che ha all’attivo 20 anni di carriera, oltre 20 milioni di dischi venduti nel mondo e più di 200 canzoni pubblicate in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese). Per informazioni.
Inoltre, sabato 19 e domenica 20 novembre si svolgerà al Palazzo delle Stelline la trentesima edizione di SHG Music Show, due giorni di fiera tra innovazione e vintage, musica live, negozi, editoria, workshop e artigianato che fanno da apripista alla Milano Music WeeK https://shgmusicshow.it. Milano Music Week unisce i principali attori della filiera – artisti, autori, case discografiche, editori, centri di formazione, promoter, associazioni musicali, operatori, tecnici – mettendo al centro temi attuali e scenari futuri, non solo nei Music Talk e negli incontri con gli artisti, ma anche riunendo in una settimana tanti live, dj set, workshop, talk ed eventi speciali.
La direttrice artistica Nur Al Habash è affiancata dai curatori speciali Colapesce e Dimartino. Al centro di questa edizione della Milano Music Week ci sono i panel sul music business Music talk e gli incontri con gli artisti più noti della musica italiana, che sono più che raddoppiati quest’anno rispetto alle passate edizioni. Un appuntamento in cui l’industria musicale italiana si ritrova creando nuove connessioni, in cui i fan possono conoscere più da vicino i loro idoli e in cui il pubblico, che arriva da tutto il Paese, si immerge a 360° nel mondo dello spettacolo. È organizzata per il secondo anno da Fondazione Italia Music Lab, nuovo hub nato da un’idea di SIAE per il sostegno ai giovani music creator italiani.