Tiziano Ferro e Laura Pausini, resoconto diretta: Renato Zero, i loro tour, un duetto

Laura Pausini e Tiziano Ferro - diretta Instagram 17-03-2020

Tiziano Ferro e Laura Pausini sono stati gli attesi protagonisti dell’iniziativa #iosuonoacasa con una doppia diretta Instagram appena conclusa. Una lunga chiacchierata e un duetto. Ecco cosa si sono raccontati

Tiziano Ferro e Laura Pausini sono stati gli attesi protagonisti dell’iniziativa #iosuonoacasa con una doppia diretta Instagram appena conclusa. Molti gli aneddoti di una lunga chiacchierata che li ha visti protagonisti. Il più divertente è stato quello di quando si sono imbucati con alcune persone a casa di Renato Zero, che li ha accolti con una torta gigante e Surrender in sottofondo e per loro ha cantato una versione definita da Laura «maiala» di Grande, grande, grande di Mina (nel video sotto, dal minuto 8:45).

Un ampio spazio è stato riservato ai live che, Coronavirus permettendo, li vedrà protagonisti nel 2020: «Eravamo a Sanremo, è stata una sorpresa meravigliosa quella di annunciare il concerto evento Una, nessuna, centomila contro la violenza sulle donne. Ho collaborato con tutte voi 7 tranne Emma. Spesso da piccola leggevo rivalità femminili nel campo musicale, in Italia c’è molto spirito collaborativo, nato dall’evento per il terremoto dell’Abruzzo. C’era subito empatia, stima reciproca e voglia di partecipare e questo live è nato con la stessa energia e sinergia. Siamo rimaste scioccate dalla risposta immediata del pubblico con 85.000 biglietti già venduti con il ricavato che sarà completamente devoluto ad alcune associazioni che abbiamo scelto e che si occupa di aiutare quotidianamente le vittime di soprusi verso le donne.» Tiziano ha parlato dei suoi progetti live: «Ho il tour a giugno e luglio. Ieri ho fatto l’intro del tour, sto preparando la scaletta come se nulla fosse ma al momento non posso confermare con certezza che ci sarà. Lo spero tantissimo.»

Il brano che hanno deciso di cantare è stata eseguita con la base presa dal telefono di entrambi. Non me lo so spiegare è stato il loro duetto del 2007. La diretta si è conclusa con un reciproco invito a fare una donazione all’ospedale Meguarda di Milano, impegnato in prima linea a combattere l’emergenza sanitaria di questi giorni e i contributi serviranno per acquistare posti letto e macchinari necessari per la terapia intensiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il resto della diretta su IGTV – Toda la conversación en IGTV – The whole direct on my IG TV

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data:

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui