Sarà disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 10 dicembre L’odore del mare, il brano inedito di Tiromancino e Carmen Consoli
Sarà disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 10 dicembre L’odore del mare, il brano inedito che vede due grandi interpreti e autori della musica italiana contemporanea per la prima volta insieme: Tiromancino e Carmen Consoli, una delle 12 tracce inedite che fanno parte del nuovo album Ho cambiato tante case (Virgin Records/Universal Music Italia) accolto da pubblico e critica con commenti entusiastici.
Per l’arrivo in radio del brano, Federico Zampaglione ha lavorato ad una nuova versione, arricchita per quanto riguarda l’arrangiamento da un nuovo lavoro curato da Antonio Marcucci, volta ad esaltare l’aspetto emozionale de “L’odore del mare”, aspetto che troverà maggiore spazio nel video atteso per il 10 dicembre.
Per Federico Zampaglione questo brano è: “uno dei pezzi più intensi del mio ultimo lavoro. È un pezzo abbastanza riflessivo dove ci si interroga un po’ sulla vita, sulle strade da prendere, sui dubbi. Si può trovare comunque una positività di fondo e il messaggio di questo pezzo è “questa è la tua vita, anche se fa male non rinunciare a dargli il senso che vuoi tu”. Zampaglione sottolinea inoltre che: “Si parla dell’importanza di superare anche i momenti di difficoltà per arrivare a qualcosa che veramente senti“.
Parlando della collaborazione con Carmen Consoli, Zampaglione racconta: “Insieme a me a cantare in questo pezzo c’è Carmen, la “cantantessa”, una delle voci e delle personalità più potenti della musica italiana. La cosa bella di questa collaborazione è che entrambi siamo riusciti, essendo appassionati di musica soul e blues, a dare alla canzone un’eco lontana che richiama questi stili“.
