Home Serie TV News Serie TV Timeless, a dicembre il film tv in due parti con il gran...

Timeless, a dicembre il film tv in due parti con il gran finale della storia

Il cast di Timeless al completo

Prevista per dicembre la messa in onda del finale di Timeless. Dopo le eclatanti proteste dei fan, la NBC ha deciso di concludere la serie con un film tv in due parti.

Dopo la cancellazione da parte di NBC nel maggio 2017 e il successivo rinnovo a furor di popolo per una seconda stagione (andata in onda dall’11 marzo 2018 negli Stati Uniti e a partire dal 21 giugno nel nostro paese), la serie Timeless si concluderà con un film tv diviso in due parti. Gli autori tramite Twitter hanno rivelato che le riprese inizieranno a ottobre e che la messa in onda è prevista per questo dicembre. Lauren Greer, già co-sceneggiatrice dell’episodio 2×8 Il giorno in cui spararono a Regan, si occuperà della prima ora del finale, mentre Arika Lisanne, che ha precedentemente firmato quattro episodi della serie, scriverà la seconda parte. La regia invece sarà affidata al veterano John Showalter che in passato ne ha già diretti quattro episodi.

 

La seconda stagione di questa elettrizzante serie d’avventura, realizzata da Eric Kripke (Revolution, Supernatural) e Shawn Ryan (The Shield), riprende esattamente da dove terminava la prima: ritroviamo infatti gli eroi del nostro amato team, lo scienziato Rufus (Malcolm Barrett), il soldato Wyatt (Matt Lanter) e la professoressa di storia Lucy (Abigail Spencer), in viaggio attraverso le varie epoche, con l’intento di prevenire la distruzione del nostro mondo. Nella seconda stagione troveranno un improbabile alleato col medesimo obiettivo di annientare la Rittenhouse, l’organizzazione criminale che vuole cancellare la storia così come la conosciamo per riscrivere la realtà e a cui è affiliata da secoli la famiglia di Lucy.

Il cast di Timeless
Il cast di Timeless

La serie era stata cancellata dopo la fine della prima stagione a causa del deludente riscontro del pubblico, ma in seguito alle proteste di un accorato gruppo di fan, che ha addirittura sorvolato i cieli di San Diego durante il Comic-On con degli elicotteri, la NBC ha deciso di riaprire i battenti della serie producendo altri dieci nuovi episodi. «Sebbene avremmo potuto fare un’altra dozzina di stagioni di Timeless, questo è un grande risultato», hanno dichiarato Ryan e Kripke in un comunicato a inizio mese. «Siamo entusiasti di salire sulla scialuppa di salvataggio per un’ultima avventura e concludere la nostra storia. Lo studio, la rete, il cast e la troupe faranno tutto questo per una sola ragione: i fan. Perché se lo meritano. Perché i fan hanno fatto sì che ciò accadesse, e li ringraziamo per la loro passione, il supporto e gli elicotteri».

Del cast di Timeless fanno inoltre parte Goran Višnjić, Paterson Joseph, Sakina Jaffrey e Claudia Doumit. La serie è creata, scritta e prodotta da Shawn Ryan e Eric Kripke, oltre che da Sony Pictures Television, Davis Entertainment, MiddKid Productions e Kripke Enterprises.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome