The Walking Dead: Chandler Riggs commenta il nuovo episodio 8×09 (spoiler)

The Walking Dead

Chandler Riggs commenta emozionato il ritorno di The Walking Dead e il nuovo episodio che apre la seconda metà dell’ottava stagione, in onda in Italia oggi 26 febbraio alle 21.00 su FOX in prima visione.

Ci siamo, gli zombie stanno per tornare. La midseason premiere di The Walking Dead debutterà questa sera in prima assoluta in Italia su FOX, alle ore 21.00, mentre negli Stati Uniti è già andata in onda sul canale AMC. Un episodio particolarmente emozionante, soprattutto per quanto riguarda il destino – e l’addio – di Carl, il figlio di Rick Grimes (Andrew Lincoln), personaggio chiave presente nella serie fin dalla sua prima stagione, interpretato da Chandler Riggs. Il giovane attore, in un’intervista per Variety, ha commentato l’episodio 8×09 (Honor), raccontando le sue impressioni e l’impatto che l’uscita di scena del suo personaggio avrà nello show: «la morte di Carl lascia una profonda sensazione d’ispirazione e incoraggiamento. Non prova molta rabbia a riguardo. Non colpevolizza nessuno. Si prende le sue responsabilità perché sa che non può farci nulla. Si tratta di dimostrare a Rick ogni lezione di vita che ha imparato negli ultimi anni».

The Walking Dead

Parlando poi della sua ultima esperienza sul set di The Walking Dead, Riggs racconta com’è stato girare le scene finali nei panni di Carl e salutare il cast che l’ha accompagnato per ben 8 stagioni. «Subito dopo aver terminato le riprese, sono uscito dal set e l’intera crew mi stava aspettando e tutti indossavano una benda sull’occhio, proprio come quella di Carl», dice, «mi hanno regalato una t-shirt che ho indossato durante la prima stagione, è stato molto emozionante e dolce. È stato strano svegliarmi la mattina dopo, ma agrodolce è il termine più adatto per descrivere il tutto». Raccontando nello specifico com’è stato girare la scena dell’addio, Riggs ammette quanto sia stata dura, ma allo stesso tempo guarda avanti, al futuro della propria carriera, grato per aver potuto lavorare per ben otto anni e per di più fare qualcosa di davvero soddisfacente. «È stata un’esperienza meravigliosa. Ora inizierò un nuovo percorso, farò cose diverse. Anche questo è divertente ed eccitante».

Vi ricordiamo che l’episodio 8×09 di The Walking Dead andrà in onda oggi 26 novembre alle 21.00 su FOX. Vi rimandiamo inoltre alle recensioni episodio per episodio di tutta la prima parte dell’ottava stagione.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui