The Walking Dead: Andrew Lincoln commenta i nuovi episodi in arrivo

The Walking Dead

The Walking Dead ritorna il 26 febbraio su FOX con la seconda parte dell’ottava stagione. Nel frattempo, Andrew Lincoln ha rivelato qualche gustoso dettaglio su cosa ci attende nei nuovi episodi. Spoiler: Rick, Negan e…l’ascia!

Lo show sugli zombie più famoso di sempre sta per tornare con la seconda parte dell’ottava stagione, che debutterà su AMC. In un’intervista rilasciata a EW, Andrew Lincoln, che nello show interpreta l’ormai iconico Rick Grimes, ha rivelato qualche dettaglio sui nuovi episodi di The Walking Dead. L’attore ha dichiarato di essere eccitatissimo per le nuove puntate, che lo vedranno ancora una volta spalla a spalla con la “vecchia guardia” dello show, ovvero Michonne, Morgan e Daryl. Non solo. «Ho dovuto anche inseguire Negan con un’ascia. Il che è sempre molto divertente». Come dargli torto. L’attore però non si è spinto oltre, perciò nulla sappiamo del contesto della strana “caccia” al villain – amatissimo, senza dubbio – della serie. Tuttavia, Lincoln ha specificato qualche distinzione tra la parte già vista della corrente stagione e quella in arrivo: «mentre la prima metà è stata piena di azione e storie con sviluppi separati, la seconda si concentrerà molto di più sul personaggio di Rick, la sua introspezione e il suo viaggio che lo metterà psicologicamente a dura prova in quello per cui sta combattendo […] Chi è diventato, arrivato a questo punto della storia? Chi è in grado ancora di diventare?».

The Walking Dead Rick Negan
Andrew Lincoln (Rick Grimes) e Jeffrey Dean Morgan (Negan)

E per quanto riguarda il finale di metà stagione? Lincoln afferma che è stato un po’ come L’Impero colpisce ancora, capitolo della saga Star Wars. «Ora tutto si fonda sul consolidamento, sul recuperare le forze, leccarsi le ferite e trovare una qualche via per colpire di nuovo e vincere la guerra», afferma riguardo ai sopravvissuti. «È una folle corsa. Ed è molto più bilanciata nella seconda parte, con un contesto continuo di battaglia e preparazione alla guerra da vincere. Per me sono stati senza dubbio gli otto episodi più emozionanti ed impegnativi che io abbia girato da un po’». Vi ricordiamo che The Walking Dead è stata confermata per una nona stagione, questa volta con uno sceneggiatore diverso. Nell’attesa di goderci Negan inseguito da un Rick fuorioso e armato di ascia – e non vediamo l’ora! – vi rimandiamo alle recensioni episodio per episodio di tutta la prima parte dell’ottava stagione. L’episodio 8×09 andrà in onda in prima nazionale assoluta in Italia il 26 febbraio alle ore 21.00 su FOX.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui