The Push, ecco il trailer del reality psicologico in arrivo su Netflix

Sbarca su Netflix l’illusionista e “mentalista” Derren Brown con la serie reality The Push. Un esperimento sociale e psicologico dimostrerà quanto facilmente tendiamo a rimettere la nostra vita nelle mani degli altri e a trasformarci in…assassini.

Dalla fiction al reality, ancora crimine e psicologia su Netflix. Dal 27 febbraio sarà disponibile The Push, serie-esperimento di Derren Brown, illusionista britannico, che ci mostrerà quanto sia semplice trasformare un comunissimo essere umano in un assassino. Brown pratica ipnosi, magia e, in particolare, mentalismo, tanto da esserne riconosciuto uno dei massimi esperti mondiali. Tramite pratiche psichiche – o presunte tali – illusioni e psicologia, il mentalista riesce a leggere nella mente altrui. Che sia trucco o scienza, quel che conta è che per sviluppare queste abilità ci vogliono anni di duro allenamento, studio ed esercizio.

Derren Brown - The Push
Derren Brown

Cosa vedremo allora in The Push? La serie reality è un vero e proprio esperimento sociale. Con la collaborazione di attori e grazie a scenari elaborati precedentemente, Derren Brown metterà alla prova morale e rettitudine di alcuni partecipanti – a loro insaputa, chiaramente – tentando di manipolarli e spingerli a commettere un omicidio. Brown svela così i meccanismi psicologici dietro ubbidienza e influenza sociale. Da vero esperto porterà alla luce una terrificante verità, ovvero quanto il nostro istinto naturale sia portato alla totale obbedienza se posto dinnanzi ad una qualche autorità e in un modo talmente forte che persino le persone che si reputano più  irreprensibili moralmente possono essere spinte a commettere il crimine più tremendo di tutti, semplicemente perché qualcuno dice loro di farlo. Una cruda, angosciante versione del reality a cui siamo abituati. Dal 27 febbraio su Netflix.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui