La nostra video intervista a The Pozzolis Family su Il Sistina Chapiteau, enorme teatro tenda che porterà per l’Italia i grandi musical del Teatro Sistina iniziando da Milano, e ci hanno parlato del loro Matilda – Il Musical
Vi presentiamo la nostra video intervista a The Pozzolis Family, che illustrano il nuovo progetto Il Sistina Chapiteau: un enorme teatro tenda che porterà in giro per l’Italia i grandi spettacoli e musical del Teatro Sistina, a cominciare da Milano. Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione ci hanno anche parlato del loro nuovo spettacolo Matilda – Il Musical, con cui stanno per debuttare, del teatro dedicato ai bambini, e di un misterioso ed ambizioso progetto che hanno in cantiere.
Guarda anche tutte le nostre video interviste agli artisti in scena al Sistina Chapiteau: il direttore artistico Massimo Romeo Piparo (qui), Malika Ayane per Cats (qui), Max Giusti per Il Marchese del Grillo (qui), Giulio Scarpati per Billy Elliot – Il Musical (qui), oltre a Serena Autieri con Vincenzo Incenzo per My Fair Lady (qui).
Cos’è il Sistina Chapiteau
Un grande palcoscenico viaggiante per raccontare le storie più emozionanti di sempre, uno spazio nuovo e tuttavia “familiare”, una sorta di “gemello itinerante” con gli stessi colori e la stessa atmosfera dell’originale: Il Sistina si “sdoppia” e per la prossima Stagione teatrale presenta Il Sistina Chapiteau, una grande novità progettata e realizzata da Massimo Romeo Piparo per portare in scena su tutto il territorio nazionale i grandi spettacoli del Tempio della commedia musicale italiana.
Il marchio di qualità che contraddistingue Il Sistina -primo teatro italiano per il genere del Musical, una sorta di “monumento” che ogni anno ospita oltre 200 mila spettatori- è pronto a viaggiare per il Paese, per continuare a sognare ed emozionare con i musical più amati degli ultimi anni, sempre premiati dal pubblico e dalla critica. Gli spettacoli in cartellone a Milano saranno Cats con Malika Ayane, Il Marchese del Grillo con Max Giusti, Matilda – Il Musical con Luca Ward e The Pozzolis Family, Billy Elliot – Il Musical con Giulio Scarpati e Rossella Brescia.
Il Sistina Chapiteau offrirà in ogni città un’accoglienza speciale, la stessa che Il Sistina riserva ai propri ospiti. Un foyer di oltre 300 metri quadrati con un’ampia zona ristorazione ed aree riservate per eventi speciali che intratterranno il pubblico anche nei momenti di attesa dello spettacolo. Attraverso un tunnel di collegamento si accederà direttamente alla sala che ospiterà 1500 posti e un parterre con comode poltrone teatrali di velluto rosso e grigio esattamente come quelle del Teatro Sistina.
Sul palcoscenico di oltre 300 metri quadrati saranno accolti allestimenti di grande portata, con un’ottima visuale da ogni ordine di posto. Nel Sistina Chapiteau, a margine dell’attività teatrale principale, oltre a congressi, convention, eventi e concerti, si svolgeranno in ogni città anche i corsi dell’ormai celebre Accademia Sistina, l’officina multidisciplinare per allievi dagli 8 ai 16 anni che vogliono imparare le arti del Musical, fiore all’occhiello tra i progetti realizzati da Piparo.
(video intervista del 5 giugno 2023)