THE OA: Ian Alexander racconta la sua esperienza di attore trans

Disponibile sul canale Youtube di Netflix Italia la videointervista con Ian Alexander, Buk Vu/Michelle Vu in The OA. Il giovane attore racconta la sue esperienza da uomo trans nel mondo dello spettacolo e sul set della serie.

A pochi giorni dal debutto della seconda parte della serie, Netflix rilascia sul suo canale Youtube una videointervista a Ian Alexander, nel cast di The OA nel doppio ruolo di Buk Vu/Michelle Vu. Alexander parla dell’importanza di scritturare attori/attrici trans per interpretare personaggi trans, della sua esperienza come uomo trans nel mondo dello spettacolo e in particolare sul set della serie, dove – racconta – si è subito creato un clima di sintonia e un ambiente di rispetto per la sua identità di genere.

Il giovane attore racconta anche della sua percezione dell’espressione di genere, del suo percorso di accettazione di sé e delle difficoltà affrontate inizialmente a livello sociale per essere riconosciuto e rispettato come uomo trans, sottolineando come sia importante poter avere dei modelli a cui ispirarsi e da cui sentirsi rappresentati. Nel video anche qualche anticipazione sui nuovi episodi di The OA, disponibili su Netflix dal 22 marzo.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui