The New Pope: più di un milione di spettatori per l’esordio

The New Pope - John Malkovich
John Malkovich in The New PopeCredits: Gianni Fiorito/Sky

The New Pope: ad oggi più di 1 milione di spettatori per l’esordio di venerdì scorso, raddoppiata l’audience del debutto. Domani il terzo e quarto episodio su Sky Atlantic, con Marilyn Manson guest star.

Accolto da recensioni entusiastiche in Italia e all’estero – Indiewire solo lunedì ha scritto che la serie TV di Paolo Sorrentino «rimane una delle più uniche, enigmatiche ed esilaranti esperienze che si possano vivere in tv, per profondità e divertimento» – arrivano domani sera dalle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV i nuovi episodi, terzo e quarto, di The New Pope, la serie creata e diretta dal regista Premio Oscar. L’esordio di The New Pope, intanto, è stato visto finora da oltre un milione di spettatori medi, più del doppio del pubblico del debutto.

Col Pio XIII interpretato da Jude Law in coma e il nuovo Papa, Francesco II, improvvisamente venuto a mancare in circostante sospette, va a segno il pressing di Voiello su Sir John Brannox (John Malkovich), affascinante aristocratico inglese, teorico della “via media”, che se inizialmente sembra non cedere alle lusinghe della delegazione, alla fine accetta: sarà Papa, il suo nome sarà Giovanni Paolo III. Il suo primo discorso è un successo: umile e ironico, rassicurante e deciso. Alle sue spalle, il Cardinale Spalletta trama per prendere il posto di Voiello e cerca di ingraziarsi il nuovo Papa lasciandogli intendere che conosce un suo segreto.

The New Pope - Silvio Orlando
Silvio Orlando nei panni del Cardinal Voiello
Credits: Gianni Fiorito/Sky

Nel quarto episodio, invece, cameo a sorpresa di Marilyn Manson. “L’uomo nero” del rock americano è la guest star di una scena tutta da scoprire. Le suore del Vaticano proclamano un inusuale sciopero: reclamano gli stessi diritti degli uomini. Giovanni Paolo III, in cerca di popolarità, visita Pio XIII a Venezia ma i fedeli devoti a Lenny non gli tributano il bagno di folla sperato, mentre in Vaticano Voiello viene riconfermato Segretario di Stato e Spalletta diventa segretario personale del Papa. Sullo sfondo, una crisi politica scatenata dal primo ministro italiano che vuole abolire l’otto per mille, e strani traffici finanziari imbastiti da Tomas, il marito di Sofia (Cécile de France), che ha preso il controllo delle finanze Vaticane. Eventi piccoli se confrontati con quello che sta per accadere a Lourdes: la Chiesa è minacciata in uno dei suoi luoghi simbolo, eventi tragici richiederanno la presenza del nuovo Papa.

The New Pope – il terzo e quarto episodio domani sera dalle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui