The Handmaid’s Tale rinnovata per una quarta stagione da Hulu

The Handmaid's Tale - Elisabeth Moss
The Handmaid's Tale confermata per una quarta stagione!

Hulu annuncia che The Handmaid’s Tale (Il Racconto dell’Ancella), la serie tratta dall’omonimo best-seller della scrittrice e femminista canadese Margaret Atwood, avrà una quarta stagione.

Difred/June e le Ancelle torneranno per nuove avventure a Gilead. A tre episodi dalla conclusione della terza stagione, l’annuncio di Hulu: The Handmaid’s Tale (Il Racconto dell’Ancella) è stata rinnovata per una quarta stagione. La serie originale, basata sul romanzo di Margaret Atwood, ha raggiunto un successo globale, imponendosi come lo show più visto della piattaforma di streaming in assoluto.

The Handmaid’s Tale ha racimolato in questi anni numerosi riconoscimenti da pubblico e critica, facendo incetta di Emmy con la prima stagione, per la quale ha vinto anche nella categoria Miglior serie drammatica, Miglior attrice protagonista (Elisabeth Moss) e Miglior attrice non protagonista (Ann Dowd). La serie concorre anche agli Emmy 2019, con nomination in ben 10 categorie, mentre la terza stagione competerà nell’edizione 2020.

The Handmaid's Tale - Margaret Atwood
Margaret Atwood, autrice di The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale, creata e ideata da Bruce Miller, immagina un futuro distopico in cui una teocrazia ha preso il sopravvento negli Stati Uniti, fondando una società totalitaria etero-patriarcale, in cui le donne hanno perso ogni potere e diritto. Nel cast Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Alexis Bledel, Madeline Brewer, Ann Dowd, O.T. Fagbenle, Max Minghella e Samira Wiley.

Vi ricordiamo inoltre che la scrittrice e attivista Margaret Atwood è al lavoro per il sequel del romanzo, che sarà ambientato 15 anni dopo i fatti di Gilead.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here