The Gilded Age, la nuova serie dal creatore di Downton Abbey

Downton Abbey

La produzione di The Gilded Age sta per iniziare, dal creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, arriva il prequel dell’acclamata serie.

Oltre al film ispirato alla serie Downton Abbey ufficialmente in lavorazione, è stato annunciato il progetto che arriverà sul piccolo schermo nell’autunno del 2019, la serie The Gilded Age, ambientata nella New York del 1880. Il creatore Julian Fellowes ha lavorato per più di sei anni alla serie, presentato come un prequel di Downton Abbey, in cui si potrebbe vedere una versione più giovane di Violet Crowley, contessa Dowager di Grantham, interpretata da Maggie Smith.

La NBC a gennaio ha ufficialmente ordinato una prima stagione di dieci episodi e da allora  Fellowes ha iniziato a lavorare sulla sceneggiatura. Otto mesi dopo si avvicina la data di inizio della produzione di The Gilded Age. Tramite The Hollywood Reporter, Fellowes ha assegnato a Michael Engles che ha lavorato con lui, appunto, alla serie Downton Abbey, il ruolo di produttore esecutivo e regista del primo episodio di The Gilded Age, della durata di due ore. Engles ha diretto l’episodio finale di Downton Abbey e ha anche lavorato ad acclamate serie come Sex and the City, The Affair, Nashville, Parenthood e Six Feet Under. La produzione di The Gilded Age è attualmente programmata per l’inizio dell’aprile del 2019, quindi non andrà in onda almeno fino all’autunno del prossimo anno. Per ora nessuna emittente britannica ha ancora acquistato la serie.

Downton Abbey Maggie Smith
Maggie Smith in una scena della serie Downton Abbey

The Gilded Age è ambientata nel 1880 a New York, un periodo di immensi sconvolgimenti sociali, di enormi fortune fatte da alcuni e grandi occasioni perse da altri e di palazzi che si estendono per tutta la lunghezza della Fifth Avenue. Nella serie, Marian Brook è il giovane rampollo di una famiglia conservatrice che arriverà ad infiltrarsi nella ricca famiglia vicina, dominata dallo spietato magnate della ferrovia, George Russell, dal suo figlio violento  Larry e dalla sua ambiziosa moglie Bertha. Marian sta quindi per sperimentare un mondo completamente nuovo appena fuori dalla porta principale della sua casa.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui