The Crown, Lady D sarà Elizabeth Debicki e Filippo sarà Jonathan Pryce

The Crown - annuncio Elizabeth Debicki e Jonathan Pryce

The Crown annuncia per le due stagioni finali i ruoli di Lady Diana e del principe Filippo, che saranno interpretati rispettivamente da Elizabeth Debicki e da Jonathan Pryce: ecco le parole dei due attori

Continuano gli annunci sul cast per le due stagioni finali, quinta e sesta, della serie tv The Crown. Dopo l’annuncio di fine gennaio che la regina Elisabetta sarà interpretata da Imelda Staunton, a cavallo di Ferragosto sono stati rivelati gli interpreti di altri due ruoli chiave della serie targata Netflix creata da Peter Morgan: il principe Filippo e Lady Diana.

Dopo Emma Corin (quarta stagione), ad interpretare il complesso ruolo di Lady D sarà l’attrice australiana Elizabeth Debicki, già grande sacerdotessa dorata Ayesha di Guardiani della galassia vol.2 e protagonista del nuovo Tenet di Christopher Nolan. Queste le parole dell’attrice: «Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni, vivono nei cuori di così tanti. È un vero privilegio e un onore entrare in questa serie magistrale, che mi ha assolutamente catturato dal primo episodio».

The Crown - annuncio Elizabeth Debicki

Dopo Matt Smith e Tobias Menzies, a vestire i panni del principe Filippo sarà invece il navigato l’attore gallese Jonathan Pryce, già gran sacerdote Alto Passero de Il trono di spade / Game of Thrones e candidato all’Oscar quest’anno per la sua interpretazione di Papa Francesco nel film I due Papi. Queste le sue parole: «Sono felice di lavorare di nuovo con Netflix. L’esperienza positiva che ho avuto nel realizzare “I due papi” mi ha dato la fiducia necessaria per affrontare la prospettiva scoraggiante di interpretare il principe Filippo. Farlo con Peter Morgan in compagnia di Imelda e Lesley sarà una gioia».

The Crown - annuncio Jonathan Pryce

Dopo Vanessa Kirby ed Helena Bonham Carter, sarà invece l’inglese Lesley Manville ad interpretare la principessa Margaret.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui