The Chilling Adventures of Sabrina: lo spin-off di Riverdale arriva su Netflix

The Chilling Adventures of Sabrina

The Chilling Adventures of Sabrina, (Sabrina vita da strega) diventa la serie tv spin-off di Riverdale, e tratterà le avventure di Sabrina Spellman in stile horror. La serie verrà trasmessa su Netflix e sono state già ordinate due stagioni.

 

The Chilling Adventures of Sabrina, questo il titolo originale del seria, un riadattamento molto leggero e più fedele ai comics, delle avventure di Sabrina Spellman che tutti ricorderemo nella storica serie Tv degli anni ’90 Sabrina Vita da Strega. La nuova serie sarà un spin-off di Riverdale, ripreso dal fumetto della Archie Comics. La serie doveva essere trasmessa su The CW, ma invece verrà trasmesso dalla piattaforma di streaming digitale Netflix.

sabrina vita da strega-The Chilling Adventures of Sabrina
Sabrina Vita da Strega la serie Tv andata in onda negli anni ’90

Secondo The Hollywood Reporter, la prima stagione di The Chilling Adventures of Sabrina sarà composta da 20 episodi in totale per le 2 stagioni, che andranno in onda sulla piattaforma di streaming digitale. Al momento però, non sappiamo ancora se Sabrina vivrà le sue avventure nello stesso universo di Riverdale, visto che entrambe sono proprietà della Archie Comics. Inoltre, nel progetto originale, Sabrina sarebbe dovuta apparire in un episodio di Riverdale, prima della premiere dello spin-off. Tuttavia, con lo spostamento su Netflix, almeno per adesso, non ci sarà nessun crossover tra i due show.

La serie prenderà spunto da classici horror e dark come Rosemary’s Baby e l’Esorcista e sarà un adattamento estremamente oscuro rispetto al precedente. La giovane Sabrina, esperta di occulto e stregoneria, si troverà a dover unire la sua vita da metà strega e metà umana. La ragazza dovrà combattere contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e tutti gli esseri umani.

Al momento The Chilling Adventures of Sabrina è in via di sviluppo. Le riprese inizieranno il prossimo febbraio e uscirà tra il 2018 e il 2019. La serie sarà scritta da Roberto Aguirre-Sacasa e diretta da Lee Toland Krieger; inoltre, lo show sarà co-prodotto dalla Berlanti Productions dalla Warner Bros. Television. Produttori esecutivi saranno Aguirre-Sacasa, Krieger, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here