The Bone Church, il racconto di Stephen King diventerà una serie tv

Stephen King - The Bone Church

Il racconto The Bone Church (La chiesa d’ossa) di Stephen King diventerà una serie tv, sviluppata da Chris Long e David Ayer, regista del film Netflix Bright e di Suicide Squad.

Chris Long e David Ayer della Cedar Park Entertainment hanno ufficialmente acquistato i diritti di The Bone Church di Stephen King, racconto del celebre scrittore che riadatteranno in una serie tv. Scritta negli anni ’60, l’opera è stata in seguito revisionata da King e pubblicata in un’antologia dell’autore, Il bazaar dei brutti sogni. Il racconto segue la storia di alcuni avventurieri che organizzano una spedizione nel cuore della giungla per localizzare la Chiesa d’ossa, conosciuta soltanto nella mitologia. I protagonisti porteranno così alla luce un oscuro segreto che tale sarebbe dovuto rimanere ad occhi stranieri. Solo tre dei trentadue viaggiatori riusciranno a salvarsi. La vicenda è narrata da uno dei sopravvissuti che si ritrova dopo anni a raccontare la sua terribile storia al bancone di un pub, in cambio di qualche drink.

Il bazar dei brutti sogni - The Bone Church
La copertina dell’antologia di Stephen King che comprende il racconto The Bone Church (La chiesa d’ossa)

L’accordo prolunga la relazione professionale tra lo scrittore e Chris Long, che è stato produttore esecutivo di Mr. Mercedes, la serie riadattata dal bestseller omonimo di King. David Ayer invece ha diretto di recente il film Netflix Bright e ancora prima Suicide Squad, il cinecomic sui cattivissimi dell’universo DC. Ayer dirigerà e scriverà anche Bright 2, il sequel ordinato dal gigante dello streaming dopo il successo della pellicola con Will Smith e Joel Edgerton. Insomma, anche in questo 2018 King continuerà ad essere impegnatissimo in nuovi progetti basati sulle sue opere, dal sequel di It, che sarà diretto sempre da Andy Muschietti dopo il successo del primo capitolo sul pagliaccio più inquietante di sempre, e la serie in arrivo su Hulu Castle Rock, prodotta da J. J. Abrams. Inoltre Mike Flanagan ha appena firmato per dirigere Doctor Sleep, il sequel di The Shining.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui