The Big Bang Theory, la fortunata sitcom CBS vincitrice di 10 Emmy è pronta per chiudere i battenti. Ormai è ufficiale: la dodicesima stagione sarà anche l’ultima. Secondo alcune fonti sarebbe stato lo stesso Jim Parsons (Sheldon Cooper) a decidere di chiudere con lo show.
Pronti per l’addio all’indimenticabile Sheldon Cooper e la sua cricca di scienziati super nerd? Nella giornata di ieri è stato ufficialmente annunciato che The Big Bang Theory, prolifica sitcom firmata CBS, si concluderà con la sua dodicesima stagione. Secondo la rivista Entertainment Weekly, a porre il sigillo definitivo alla comedy di successo sarebbe stata proprio la decisione di Jim Parsons, pronto ormai ad andare avanti verso nuovi progetti. L’attore, che avrebbe guadagnato 50 milioni di dollari se avesse accordato la sua partecipazione per altre due stagioni, ha postato solo qualche ora fa sul suo canale Instagram una foto che lo ritrae assieme a tutto il cast, accompagnata da un emozionante addio alla serie che l’ha reso celebre e a tutti i compagni d’avventura. «Abbiamo creato questa stramba, diversa realtà che ha arricchito la mia vita più di quanto potrò mai rendermi conto», scrive Parsons. «Mi mancherete tutti e mi mancherà tutto questo più di quanto io possa dimostrare a parole e più di quanto possa capire in questo momento». La dodicesima e ultima stagione di The Big Bang Theory andrà in onda su CBS il 24 Settembre 2018, mentre nel nostro Paese debutterà sul servizio di Infinity, dove per il momento sono disponibili undici stagioni.
The Big Bang Theory ha riscosso durante queste undici stagioni un successo internazionale, ricevendo nel tempo ben 52 candidature agli Emmy – vincendone 10 – e 7 candidature ai Golden Globes, di cui uno vinto da Jim Parsons come Miglior attore protagonista di una serie comedy. Un successo che ha valicato i semplici confini della televisione per spostarsi al campo della vera scienza, tema centrale d’altronde nella serie, che ruota proprio attorno alle vicende di un gruppo di spassosi scienziati alle prese con le loro carriere e la loro vita sociale e sentimentale. Acclamata spesso dalla comunità scientifica, The Big Bang Theory ha avuto l’onore di dare il proprio nome ad una specie di ape (Euglossa bazinga) e di medusa (Bazinga Rieki), mentre una scimmia del Columbus Zoo condivide il nome con il disadattato fisico teorico Sheldon Cooper.
Creata da Chuck Lorre e Bill Prady, anche produttori esecutivi insieme a Steven Molaro e Steve Holland, The Big Bang Theory è una produzione Chuck Lorre Productions Inc., in associazione con Warner Bros. Television. Con Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik e Melissa Rauch.