The Batman: Paul Dano interpreterà l’Enigmista

Paul Dano

Paul Dano è entrato a far parte del cast di The Batman di Matt Revees, l’attore statunitense interpreterà il villain l’Enigmista, ruolo portato sul grande schermo da Jim Carrey nel 1995.

Il casting di The Batman di Matt Revees continua a prendere forma, e dopo aver perso un pezzo giusto un paio di giorni fa con l’abbandono di Jonah Hill, ne acquista un altro con l’arrivo di Paul Dano. L’attore di The Prisoners, 12 anni schiavo e Youth – La giovinezza è ufficialmente confermato per interpretare il ruolo de l’Enigmista, villain ideato nel 1948, che è stato portato sul grande schermo solo da Jim Carrey nel Batman Forever di Joel Schumacher, mentre nella serie tv degli anni sessanta venne interpretato da Frank Gorshin e John Astin. Nei fumetti il personaggio si chiama Edward Nygma, ma nel film di Reeves si chiamerà Edward Nashton.

Paul Dano è stato recentemente nominato agli Emmy per il suo ruolo in Escape at Dannemora, e ha inoltre scritto e diretto nel 2018 Wildlife, acclamato dalla critica. L’attore statunitense si unisce così a Robert Pattinson, che interpreterà come sappiamo Bruce Wayne / Batman, e alle new entry Zoe Kravitz, annunciata pochi giorni fa nel ruolo di Catwoman, e Jeffrey Wright nei panni del commissario Gordon. The Batman sarà al cinema dal 25 giugno 2021.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui