La nostra video-intervista esclusiva a Renato Carpentieri, Stefano Dionisi e Chiara Martegiani che ci svelano qualche dettaglio sui personaggi del film Ride, esordio alla regia per Valerio Mastandrea.
La video-intervista agli attori del film Ride, diretto da Valerio Mastandrea con Renato Carpentieri, Stefano Dionisi e Chiara Martegiani che hanno spiegato il processo di immedesimazione nel personaggio, esplicitando quanto li abbia coinvolti in un livello che va oltre la tecnica e ragionando sui concetti espressi nel film relativi all’amore e all’elaborazione del lutto, il tema centrale del film che viene raccontato in una chiave diversa, drammatica ma al tempo stesso ironica.
Sinossi: Carolina (Chiara Martegiani) e suo figlio di dieci anni affrontano, a modo loro, il lutto per la morte del marito e padre, avvenuta in fabbrica, mentre crescono l’attesa e il raccoglimento per il giorno del funerale. Carolina e il bambino hanno un modo particolare per cercare di superare ciò che è successo, legata ad un’incapacità e non ad una scelta: lei non riesce a piangere, ma solo a vivere la sua vita giorno per giorno, il figlio cerca di concentrarsi sull’attenzione mediatica che riceverà la morte di suo padre. E nessuno sembra capirli.
Ride di Valerio Mastandrea è nelle sale dal 29 novembre con Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Chiara Martegiani, è stato presentato in concorso per la sezione ufficiale del 36° Torino Film Festival.