Tedua, fuori il singolo Parole Vuote (La Solitudine) feat Capo Plaza

    Tedua
    Tedua

    È disponibile in digitale Parole Vuote (La Solitudine) il nuovo singolo di Tedua feat. Capo Plaza

    È disponibile in digitale Parole Vuote (La Solitudine) il nuovo singolo di Tedua feat. Capo Plaza, annunciato a sorpresa ieri sui social, dopo numerosi spoiler pubblicati online. Il brano è prodotto da Shune e contiene un campionamento da La Solitudine, canzone di Laura Pausini e tra le più note della musica italiana.

    Durante l’estate, Tedua aveva pubblicato un estratto del brano suscitando l’entusiasmo dei fan che ne hanno chiesto a gran voce la pubblicazione. Nella sua prima nuova uscita discografica dopo l’inarrestabile successo de La Divina Commedia, uno degli album rivelazione del 2023, Tedua è affiancato dall’amico e collega con cui ha collaborato in passato Capo Plaza, artista multiplatino tra i più importanti della scena urban italiana e internazionale.

    Un singolo introspettivo che racconta il senso di smarrimento post successo

    Parole Vuote (La Solitudine) è un singolo in cui Tedua non ha paura di mostrare la propria parte più inedita, intima e introspettiva, in cui l’artista si trova a dover fare i conti con i volti che si incontrano lungo la strada per il successo (“Ho preso questa scelta e devo andare in fretta per ambire alla vetta / Sto tornando da solo e non mi trovo nelle persone che ho incontrato lungo la strada e mi han lasciato solo parole vuote ogni volta che provo anche se sbaglio imparo di nuovo”) affrontando le contraddizioni che portano con sé la fama e la ricchezza come il senso di smarrimento e solitudine.

    Tedua e Capo Plaza in questa nuova collaborazione mostrano una veste inedita, in cui sono più consapevoli dell’importanza di avere una persona con cui confidarsi e che la solitudine non è il luogo dove affrontare i propri conflitti interiori.

    Il tour nei palasport e il gran finale all’I-Days a giugno

    Lo scorso 13 novembre, nella prima delle 4 date sold out al Mediolanum Forum di Milano, Tedua ha annunciato Il Paradiso – Atto Finale, la sua prima data estiva, prodotta da Live Nation per la stagione 2024 che si terrà agli I-Days Milano sabato 29 giugno 2024 all’Ippodromo SNAI. Il Paradiso – Atto Finale sarà il perfetto coronamento del viaggio di Tedua attraverso Inferno e Purgatorio affrontati ne La Divina Commedia, diventando il primo headliner italiano della storia degli I-Days, tra i principali festival a livello internazionale e reduce dal record assoluto di 320mila presenze raccolte nell’ultima edizione.

    Una sfida accolta da Golpe Management con Live Nation al fianco di uno degli artisti rivelazione del panorama musicale italiano contemporaneo, già da ora tra i protagonisti dell’edizione 2024 del festival. I-Days nelle sue edizioni passate ha portato in Italia artisti internazionali del calibro di Eminem, Green Day, Justin Bieber, Imagine Dragons, Travis Scott, Arctic Monkeys, Rosalìa e tanti altri. Una perfetta chiusura del cerchio per Tedua, artista rivelazione ancora ai vertici delle classifiche discografiche, e che ha portato nel mondo dei live urban una connotazione internazionale sapendo unire solida preparazione di performance e un approccio artistico multidisciplinare. I biglietti saranno disponibili online su www.livenation.it.

    Prodotto da Live Nation, il primo tour di Tedua nei palazzetti lo ha visto esibirsi sulle note de La Divina Commedia e i suoi più grandi successi partendo proprio dalla città di Dante Alighieri, a Firenze per proseguire poi a Roma, nella sua Genova, e approdare a Milano per quattro appuntamenti (il 13 novembre e poi il 4, 5 e 13 dicembre al Mediolanum Forum), a Bologna (l’8 dicembre all’Unipol Arena), a Napoli (il 10 dicembre al Palapartenope) e a Torino (12 dicembre al Pala Alpitour), in ben 12 date interamente  sold out, con 105 mila biglietti venduti in totale.

    Per Tedua è la prima tournée nei palazzetti, con un numero di date che si è quadruplicato rispetto a quelle annunciate inizialmente, che sono state prese d’assalto dai numerosi fan con velocità vertiginosa, ancora prima della pubblicazione dell’album La Divina Commedia. La direzione musicale dell’intero tour è stata curata dai produttori Shune Dibla.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci qui il tuo nome