Teatro Vittoria: Elena Bonelli in scena con Roma, io ti racconto e canto

Teatro Vittoria: Elena Bonelli in scena con Roma, io ti racconto e canto
Teatro Vittoria: Elena Bonelli in scena con Roma, io ti racconto e canto

Teatro Vittoria: l’ambasciatrice della canzone romana Elena Bonelli va in scena con Roma, io ti racconto e canto dal 18 al 22 maggio

Riaprono finalmente i teatri nella capitale e così Elena Bonelli, Voce di Roma ed ambasciatrice della canzone romana nel mondo ritorna in scena al Teatro Vittoria con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo Roma, io ti racconto e canto.

Lo spettacolo, è un viaggio musicale nei 150 anni di storia di “Roma capitale d’Italia” e racconta la società e la vita di ogni epoca attraverso le canzoni romane più belle ed il loro background. Roma Capitale e canzone romana sono due binari che viaggiano paralleli dalla loro nascita in poi; dal primo brano musicale “Le Streghe” continuando con i grandi classici come “Barcarolo Romano” di Balzani a “Tanto pe’ cantà” di Petrolini, da “Le Mantellate” di Strehler a “Valzer della toppa” di Pasolini, fino ad arrivare a “Me so ‘mbriacato” di Mannarino e “Passame er sale” di Luca Barbarossa citando i più moderni cantautori di oggi fino al giovanissimo Ultimo.

Ad accompagnare la Bonelli, tre ragazzi della nuova generazione di cantautori e rapper romani Barbara Coen, Giacomo de Rose e Sandro Roia, selezionati tra 400 proposte e la virtuosa chitarra di Giandomenico Anellino che riproporrà in una nuova dimensione più intima il grande repertorio della canzone romana. Lo spettacolo sarà a cura di Alvia Reale.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui