Teatro Trastevere, I N E Q U I L I B R I O, questo il titolo della nuova stagione 2020/21: gli spettacoli e gli artisti in cartellone per il primo atto da ottobre a dicembre
Chi non vuole intraprendere una lotta accanita di sforzi inutili, pericoli profondi, trappole, chi non è pronto a dare tutto per sentirsi vivere, non ha bisogno di diventare funambolo. Soprattutto non ci riuscirebbe (Philippe Petit).
Prendendo come fonte d’ispirazione il noto “artista dell’aria” francese Philippe Petit, abbiamo pensato che non ci fosse immagine migliore per descrivere la Nuova Stagione di quella di un funambolo alla ricerca del suo EQUILIBRIO. Una prima parte di stagione, un primo atto artistico, in cui ad essere protagoniste saranno le storie raccontate sul palco, ma anche le esistenze di chi sul palco ci sale. Tutti gli spettacoli nascono da esigenze, incontri, opportunità e scoperte di nuovi linguaggi che questo particolare 2020 ha portato.
Esempi di equilibristi artigianali che in questa incerta fase storica e sociale chiamano a sè tutte le forze creative in proprio possesso per rimanere sul filo della narrazione e non cadere nel vortice dell’impotenza. Un EQUILIBRIO tra la spinta al nuovo e la tradizione millenaria dell’arte, tra l’immobilismo e la frenesia della ripartenza, ma soprattutto tra le esigenze di tutti i protagonisti coinvolti: Compagnie, Teatro e Pubblico. E ogni giorno dei prossimi mesi penseremo a come rimanere in piedi cercando nuove strategie, perché se la società in cui viviamo sta cambiando, è questo il momento giusto per reinventarsi. Nel corso dell’anno non mancheranno nuove iniziative ed idee da sperimentare insieme: per ora affrontiamo l’autunno stringendoci a chi ha voluto mettersi in EQUILIBRIO sulla corda con noi. Un grazie particolare va agli artisti e a chiunque non smetterà di credere… che raccontare storie renda la realtà un posto migliore.
I N E Q U I L I B R I O
La Nuova Stagione Teatrale 2020-2021
Primo Atto: Ottobre-Dicembre 2020
Dal 13 al 18 Ottobre
a cura della compagnia DoveComeQuando
Dal 20 al 25 Ottobre
SMARRIRSI
di Paola Moretti, Maria Gabriella Olivi, Maria Sandias
regia Paolo Perelli
Dal 30 Ottobre al 1 Novembre
POE’S RADIO TALES
regia Velia Viti
Dal 6 all’8 Novembre
SHAKESPEARE IN PLEXIGLASS
scritto e diretto da Annabella Calabrese
Dal 10 al 15 Novembre
COME QUANDO FUORI PIOVE
scritto e diretto da Paolo Congi
Dal 20 al 22 Novembre
SAFE
scritto e diretto da Federico Maria Giansanti
Dal 25 al 29 Novembre
IL CUORE A GAS
di Tristan Tzara
regia Andrea Martella
Dall’1 al 6 Dicembre
COME PESCI ROSSI
scritto e diretto da Alessandra Silipo
Dall’8 al 10 Dicembre
AMINTA
da Torquato Tasso
regia Sergio Basile
Dal 28 Dicembre al 10 Gennaio
SCEMI DI GUERRA
di Edoardo La Rosa
regia Parzialmente Scremati
FORMAT TEATRALI
LUIGI
11 ottobre ore 21
15 novembre ore 21
13 dicembre ore 21
A cura di “Appiccicaticci”
TERAPIA DI GRUPPO
25 ottobre ore 21
22 novembre ore 21
20 dicembre ore 21
Stand Up Comedy Impro Show di e con Chiara Becchimanzi