Teatro Marconi: il 28 maggio la finale del Nuovo Premio Teatro Traiano

Nuovo Premio Teatro Traiano

Il Teatro Marconi vi dà appuntamento per la Finale del Nuovo Premio Teatro Traiano, Festival Nazionale di corti e monologhi teatrali giunto alla sua sesta edizione. Nella serata del 28 maggio vedremo rappresentate le 11 proposte che hanno superato le 3 fasi di selezione su testo.

Il 28 maggio i giovani talenti aspettano voi. Il Teatro Marconi vi dà appuntamento per la Finale del Nuovo Premio Teatro Traiano, Festival Nazionale di corti e monologhi teatrali giunto alla sua sesta edizione. Un appuntamento sempre più atteso dai giovani autori e attori che desiderano sperimentare e mettersi in gioco presentando i loro inediti. Nella serata vedremo rappresentate le 11 proposte che hanno superato le 3 fasi di selezione su testo. Ecco i nomi dei finalisti! Compagnia velluto rosso con Elena Mazza e Manuela Bisanti: Guarda in su, guarda in giù, dai un bacio a chi vuoi tu; Antonio D’Amore, Sara Angela Fontanarosa, Ayoub Halloumi, Noureddine Halloumi: Libero negro; Livio Beshir, Caterina Gramaglia e Barbara Mazzoni: Lemuria; Gruppo 18 con Luigi Biava, Giuseppe Spezia e Riccardo Parravicini: Processo ad Allan Simmons; Antonello Coggiatti: Futili motivi; Camilla Bianchini: Alla goccia; Samantha Centra: Mia; Andrea Zanacchi: La strada di casa; Compagnia Proscenio Teatro con Stefano Tosoni: Faccio l’attore perché…; Giulia Santilli: Alla fine Pluto abbaia; Ilaria baiocco Amore folle.

Durante la serata verranno assegnati i seguenti premi; Miglior corto a tematica sociale, Miglior corto a tema libero, Miglior monologo a tematica sociale e Miglior monologo a tema libero e il riconoscimento più ambito vale a dire il “Premio Teatro Traiano Vincitore V edizione” e con esso l’opportunità di presentare un nuovo spettacolo, sempre inedito, nella stagione 2018/2019 presso il Teatro Marconi. Nella serata, gli spettatori in sala non saranno solo fruitori delle performance ma saranno anche giudici e assegneranno attraverso la loro votazione il “Premio del Pubblico”. La Giuria di esperti, fiore all’occhiello del Premio, con il delicato compito di valutare le performance e decretare i vincitori, è composta da personaggi noti del mondo del teatro, del cinema e della TV: Felice Della Corte (Presidente di Giuria) – Attore e Direttore Artistico del Teatro Nino Manfredi di Ostia e del Teatro Marconi di Roma; Elena Cucci – Attrice; Patrizia Loreti – Attrice e regista; Stefano Ambrogi – Attore; Pietro De Silva – Attore, autore e regista; Pierpaolo Palladino – Attore, autore e regista; Massimiliano Vado – Attore e regista.
Condurranno la serata Roberta Federica Serrao (curatrice del Premio) in compagnia dell’attrice Ramona Fiorini. Al Nuovo Premio Teatro Traiano va in scena il talento, noi ci saremo e voi? Vi aspettiamo, il vostro voto è prezioso! Durante la serata verrà promossa una raccolta fondi in favore della GMG Panama 2019 per i ragazzi di Santa Galla.

28 MAGGIO 2018 ore 21,00- TEATRO MARCONI – VIALE MARCONI 698 E – ROMA (Parcheggio interno) Biglietto Intero € 15 – Ridotto € 10,00 – Amici, Gruppi e Enti Convenzionati. PER INFO E PRENOTAZIONI 06.5943554 – 06.45667293 info@teatromarconi.it – www.teatromarconi.it

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui