Teatro Golden 2019/20: in scena Miconi, De Laurentiis e Montedoro

Teatro Golden 2019/20

Teatro Golden: nel decimo anniversario dalla sua apertura, il direttore Andrea Maia propone un cartellone ricco tra cui spiccano Milena Miconi, Gaia De Laurentiis, Simone Montedoro e Ugo Dighero.

Sono passati 10 anni dalla messa in scena del primo spettacolo del teatro Golden (qui il sito internet ufficiale). Un traguardo importante per il teatro salotto della capitale voluto, ideato e diretto da Andrea Maia. Un teatro moderno, open space come lo chiama qualcuno, unico nel suo genere in Italia, che lascia da sempre stupiti coloro che ci entrano per la prima volta.

Il Golden arriva al suo decimo compleanno presentando la sua decima stagione in abbonamento e tutti gli eventi che comporranno il cartellone 2019/2010. Una stagione che anno dopo anno si è arricchita di protagonisti, eventi, nuove rassegne ed allargato il suo spazio e la sua offerta alla danza e alla musica per una proposta che racchiude tutte le arti dello spettacolo.

Oltre ai consueti 8 spettacoli protagonisti della stagione in abbonamento anche nella prossima stagione ci sarà spazio per la musica con la rassegna A tu per tu con… dedicata alla musica d’autore italiana e diretta da Grazia Di Michele, e con Il Festival delle cantautrici alla sua prima edizione curato sempre dalla talent scout, cantautrice Grazia Di Michele.

La danza sarà rappresentata dalla Dance Junior Company, la rassegna di danza, alla sua seconda edizione, organizzata e curata dal M.° Gianni Rosaci, che vedrà le più prestigiose compagnie giovani italiane esibirsi sul palcoscenico del Golden. Un altro appuntamento imprescindibile per il Golden è quello con lo show di Max Maglione dedicato alla raccolta fondi per l’associazione Peter Pan onlus in scena per l’ottava stagione consecutiva.

A concludere i tradizionali Il Festival del Teatro Forense con la direzione artistica di Vincenzo Sinopoli e Il Festival dei laboratori teatrali delle scuole organizzato da Agis scuola e MIUR. La stagione degli abbonamenti prenderà il via martedì 24 settembre, con la commedia L’uomo ideale scritta da Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli ed interpretata da Simone Montedoro, Claudia Campagnola, Toni Fornari. Dal 15 ottobre Gaia De Laurentiis ed Ugo Dighero porteranno in scena la commedia del francese Pierre Chesnot Alle 5 da me per la regia di Stefano Artissunch. Seguirà, dal 5 al 24 novembre, lo spettacolo con Simone Montedoro e Toni Fornari A capodanno tutti da me per la regia di Toni Fornari, scritto dagli autori del Golden Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli.

Don Chisci@tte è il titolo dello spettacolo che vedrà sul palco del Golden, dal 26 novembre al 15 dicembre, un duo di grandi interpreti, Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi diretti da Davide Iodice, in una riedizione attuale del capolavoro di Cervantes. Durante le feste natalizie dal 17 dicembre al 12 gennaio Milena Miconi, Marco Fiorini, Danilo De Santis e Soleil saranno gli interpreti della commedia Doppio Misto scritta e diretta dallo stesso De Santis. Per la prima volta sul palcoscenico del Golden, dal 14 gennaio, ci sarà Gianfranco Jannuzzo interprete de Il Siciliano scritto da Andrea Lolli e Roberto D’Alessandro. Dal 4 al 23 febbraio sarà in scena la commedia scritta Massimo Natale, Ennio Speranza, Andrea Tagliacozzo Killer per casa interpretata da Giorgia Wurth e diretta da Massimo Natale.

Chiude la stagione degli abbonamenti un’altra new entry sul palcoscenico del Golden Max Paiella, che dal 25 febbraio sarà il protagonista del suo inedito show Il boom!!Ancora saranno tanti gli spettacoli e gli appuntamenti durante l’anno. Tanti gli amici del Golden che porteranno sul palco i loro spettacoli come Roberto Ciufoli, Marco Falaguasta, Emanuela Grimalda, Dado, Augusto Zucchi. E poi ancora The Battle of the year, Il Festival Verghiano, Il Festival del Teatro Forense, Il Festival dei laboratori teatrali delle scuole.

Teatro Golden 2019/20: il cartellone della stagione
Teatro Golden: il cartellone della stagione 2019/20

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui