Teatro Eliseo: processo a Evita Peron, presiede la Corte Raffaele Cantone

La storia a processo Evita Peron - Marisela Federici ed Elisa Greco
Marisela Federici ed Elisa Greco. Foto di Federica Di Benedetto

Nuovo appuntamento al Teatro Eliseo per il format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia. Questa volta a processo Evita Peron, figura carismatica, controversa e ancora attuale. Di e a cura di Elisa Greco.

Mercoledì 13 febbraio al Teatro Eliseo il terzo appuntamento della stagione 2018/2019 del format teatrale Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o innocente? ideato e curato da Elisa Greco, che continua a riscuotere grande successo, facendo registrare il sold out sia nell’edizione milanese che in quella romana. Evita Peron spericolata avventuriera o paladina dei descamisados? Al centro del dibattimento processuale ci sarà la figura di Eva Duarte Peron che l’autrice e curatrice Elisa Greco ha scelto «perché è non solo un personaggio carismatico e amato, potremmo dire ossessivamente, dal suo popolo, ma anche perché la sua eredità morale fa ancora discutere. La sua forte personalità e le sue vicende così paradossali sono state espressione di un’epoca dai risvolti ancora di grande attualità. Perché non chiamarla a giudizio?».

Evita Peron - Elisa Greco
Elisa Greco, autrice e curatrice dello spettacolo.
Foto di Maurizio Riccardi

A presiedere la Corte sarà il noto magistrato Raffaele Cantone, Presidente Autorità Nazionale Anticorruzione, mentre al magistrato Sergio Zeuli Consigliere di Stato, attualmente delegato presso la Repubblica di Tunisi aspetterà il ruolo di Pubblico Ministero. Sarà lo scrittore e sceneggiatore Andrea Purgatori nell’insolito ruolo di avvocato difensore a dar voce alla difesa, con la nobildonna Marisela Federici nell’impegnativo ruolo della protagonista. Combattivo il banco dei testimoni: per la difesa la giornalista e volto televisivo Sabrina Scampini, mentre a sostenere le ragioni della linea accusatrice sarà il giornalista Rai Giancarlo Loquenzi, con la nota firma de Il Giornale Stefano Zurlo, quale perito di parte accusatoria. Al pubblico, nel ruolo di giuria popolare, il verdetto.

Orario spettacolo: Ore 21.00

Biglietteria: tel. 06.83510216

Prezzi: da 10 € a 15 €

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito del teatro.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here