Tauro Boys, fuori il video del nuovo singolo Cobain Codeine

È online il videoclip ufficiale di Cobain Codeine, il singolo dei Tauro Boys contenuto nell’album Taurotape 3, l’ultimo capitolo della loro trilogia

È online il videoclip ufficiale di Cobain Codeine (Island Records), il singolo dei Tauro Boys contenuto nell’album Taurotape 3, l’ultimo capitolo della loro trilogia, fuori da venerdì 17 settembre. Il video, diretto da Giorgio Cassano e Bruno Raciti, si presenta come una trasposizione contemporanea e giovanile dell’ideale romantico. Alle luci dell’alba, il trio di artisti si lascia alle spalle l’agglomerato urbano per ritrovarsi immerso nella natura. Tra sentieri boschivi, laghi e fenditure montuose mozzafiato, i Tauro assaporano la spensieratezza, la solitudine e la calma, lontani dalla società. Con la notte fa il suo arrivo anche la magia del luogo incontaminato, accompagnata da visioni fluorescenti, enfatizzate da un’accelerazione nelle sequenze e nel montaggio dei fotogrammi.

Cobain Codeine è un brano che parla di autodistruzione con leggerezza e malinconia, accentuata dalla melodia e dal beat prodotto da Machweo. Il verso “Ho amici che Kurt Cobain”, ripetuto nel ritornello, riassume il messaggio dell’intero pezzo: qualsiasi forma di dipendenza macchia la vita di molti giovani d’oggi, fino a diventare un tratto identificativo che porta spesso a chiedersi se chi si ha davanti è presente per la persona in sé o per lo stile di vita che rappresenta. La traccia è il terzo brano estratto da Taurotape 3, nonché apripista dell’intero progetto.

Tauro Boys
Tauro Boys

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome